Delitti a Fleat house
Scritto da: Lucinda Riley
Genere: Giallo
L’improvvisa morte di Charlie Cavendish, nell’austero dormitorio di Fleat House, è un evento scioccante che il preside è subito propenso a liquidare come un tragico incidente. Ma la polizia non può escludere che si tratti di un crimine e il caso richiede il ritorno in servizio dell’ispettore Jazmine “Jazz” Hunter. Jazz ha le sue ragioni per aver abbandonato la carriera nella polizia di Londra e accetta con riluttanza di occuparsi dell’indagine come favore al suo vecchio capo. Quando uno dei professori viene trovato morto e poco dopo un alunno scompare, è chiaro che la vicenda sia molto più complicata di quanto potesse sembrare all’inizio. Intrighi familiari, tradimenti e vendette: sono tanti i segreti racchiusi nelle mura di Fleat House e alcuni attendono di venire alla luce da tempo.
Salve lettori, oggi vi parlo di un thriller uscito di recente. Si tratta di “Delitti a Fleat House” di Lucinda Riley, il suo primo thriller e ultimo romanzo scritto prima di venire a mancare.
Tutti conoscono la Riley per la serie “Le sette sorelle”. Io di questa autrice non avevo mai letto nulla, ma se tutti i suoi libri sono scritti con tanta genialità, devo assolutamente recuperarli!
“Nessuno è mai un criminale prima di infrangere la legge…”
Ci troviamo a Fleat House, dove, in una delle stanze dedicate ai ragazzi, viene ritrovato il corpo senza vita di Charlie Cavendish. La polizia inizia subito a indagare, perché forse non si tratta di suicidio, bensì di omicidio. La notizia si sparge e, oltre ai docenti, la notizia viene riferita anche ai ragazzi che studiano lì.
Viene richiesto all’ispettrice Jazmine Hunter di indagare al caso. L’ispettrice aveva di recente abbandonato la polizia per questioni personali, ma quando il suo vecchio capo si presenta alla sua porta chiedendo il suo aiuto, alla luce dei fatti raccontati, Jazz non riesce a declinare l’offerta. Così inizia a dedicarsi al caso nel Norfolk, solo che le cose si complicano molto presto, perché le morti a Fleat House aumentano e persone iniziano a scomparire.
Riuscirà Jazz a risolvere questo caso?
“Sotto sotto i bulli non sono altro che dei codardi. Scelgono le loro prede con attenzione.”
Ho letto questo libro con piacere. Devo dire che Lucinda Riley non ha lasciato nulla al caso, molti indizi alla fine si collegano perfettamente. Fino alle ultime pagine non sono riuscita a capire chi fosse il colpevole.
Lo stile dell’autrice è dettagliato e misterioso, il mix giusto per non farci staccare dalle pagine.
Ho trovato però alcuni punti prolissi, alcuni dettagli non erano necessari e hanno rallentato la lettura.
Nonostante ciò, la storia merita tantissimo, anzi, come ho detto prima è un thriller di tutto rispetto. Trama eccezionale, intrighi, protagonisti ben caratterizzati e tanto altro rendono la lettura davvero piacevole.
“Purtroppo si tende a soffocare chi si è veramente quando si cerca di soddisfare le aspettative di qualcun altro.”
Sicuramente i personaggi che più meritano in questa storia, e a cui mi sono affezionata, sono Jazz e il piccolo Rory. L’ambientazione del collegio l’ho trovata molto suggestiva, forse per come viene descritto già dai primi capitoli, inoltre aumenta l’aria di suspense che ci accompagna durante la lettura.
Insomma, se cercate un bel thriller non posso che suggerirvi questa storia, sono certa che lo apprezzerete.
Alla prossima.
Margaret
Voto libro - 4.5
0 comments