Knockemout serie
La serie è composta da:
1. Cose che non abbiamo mai superato. Things we never got over
2. Cose che teniamo solo per noi. Things We Hide from the Light
3. Cose che abbiamo dimenticato - Things We Left Behind
Genere: Narrativa
Scritto da: Lucy Score
6 settembre 2022
Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte.
Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine.
Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.
Buongiorno amici del Confine,
esce oggi un libro che ho amato tantissimo e che ho letto in anteprima grazie alla casa editrice Newton Compton editori.
Si tratta di “Cose che non abbiamo mai superato” di Lucy Score, romanzo che sta spopolando su tutti i social nel mondo, tant’è che anche in Italia già non si faceva altro che parlare della sua pubblicazione con la Newton.
Di solito non sono un’amante dei libri consigliati su TikTok, perché ogni volta ho grandi aspettative che vengono poi deluse.
Questa volta però, avendo visto solo degli aesthetic che mi hanno colpito tantissimo, ho deciso di buttarmi subito sulla lettura… e menomale.
esce oggi un libro che ho amato tantissimo e che ho letto in anteprima grazie alla casa editrice Newton Compton editori.
Si tratta di “Cose che non abbiamo mai superato” di Lucy Score, romanzo che sta spopolando su tutti i social nel mondo, tant’è che anche in Italia già non si faceva altro che parlare della sua pubblicazione con la Newton.
Di solito non sono un’amante dei libri consigliati su TikTok, perché ogni volta ho grandi aspettative che vengono poi deluse.
Questa volta però, avendo visto solo degli aesthetic che mi hanno colpito tantissimo, ho deciso di buttarmi subito sulla lettura… e menomale.
Ho amato veramente tutto, non c’è stata una cosa che mi abbia fatto storcere il naso per tutta la durata della lettura. La scrittrice è stata impeccabile, mi ha portato in pochissimi secondi all’interno della storia facendomi apprezzare qualsiasi cosa, ha fatto sì che mi innamorassi di tutto ciò che leggevo.
Io adoro le storie ambientate in piccole cittadine, dove i pettegolezzi corrono e ognuno è pronto ad aiutare il prossimo. I protagonisti principali sono ben strutturati, hanno tanto di cui parlare e soprattutto li ho amati entrambi sin da subito.
Non è cosa da poco, di solito apprezzo più uno dell’altro o ci impiego più tempo ad entrare in sintonia con tutti e due i personaggi.
“C’è differenza tra prendersi cura di qualcuno perché lo si ama e prendersi cura di qualcuno perché si vuole che ci ami.”
La protagonista, Naomi, ha da sempre cercato di essere la figlia perfetta, la fidanzata perfetta e una cittadina perfetta, e lo ha sempre fatto solo per compensare le mancanze e i problemi che dava a tutti la sua gemella Tina. Lei ha sempre aiutato Tina in qualsiasi modo e nonostante siano passati anni dall’ultima volta che si sono viste, quando le manda un messaggio chiedendole di raggiungerla dall’altra parte del paese, Naomi abbandona il suo matrimonio (un matrimonio che non aveva più nessuna intenzione di celebrare) e scappa in Virginia.
“Prima o poi, dovrai accettare il fatto che non sei responsabile per le scelte degli altri. E quel che è peggio, a volte non puoi sistemare quello che non va in loro.”
Una volta arrivata lì si rende conto che la sorella non è cambiata, è sempre la stessa combina guai, la deruba di tutto ciò che ha, compresa la macchina, lasciandola bloccata in una cittadina a lei sconosciuta, abbandonando anche la figlia undicenne, Wylay, di cui Naomi non conosceva neanche l’esistenza.
La nostra protagonista si prende nuovamente carico degli sbagli e dei casini di sua sorella (come ha sempre fatto) e decide di rimanere lì. Senza soldi e senza macchina non sa proprio come fare, ma il burbero e ombroso Knox, che inizialmente la insulta e prova a cacciarla convinto si tratti di Tina, si offre di aiutare sia lei che la piccola. Nonostante l’aiuto di Knox, lui e Naomi continuano ad odiarsi a vicenda e a discutere su tutto: l’inizio perfetto per una storia di odio e amore.
Knox è abituato a stare da solo e a non far entrare nessuno nella sua vita, ha un rapporto platonico con la sua famiglia, tiene tutti a distanza e da anni è ai ferri corti anche con suo fratello. Non ha bisogno di certo che i casini di Tina Witt lo coinvolgano, ma Naomi è un vero e proprio tornado che entra di colpo nella sua vita.
“Non avevo mai avuto una donna come lei. Non avevo mai provato nulla di simile prima.”
Una delle tante cose che ho apprezzato di questo libro è che la storia non è incentrata solo su Knox e Naomi come coppia. Parla anche delle relazioni che i due hanno o che cercano in qualche modo di costruire o recuperare con le proprie famiglie.
Ci sono tante piccole cose che hanno reso questa storia molto più bella di quanto mi aspettassi, come kl bene che Naomi fa a Wylay e viceversa.
Non voglio dirvi troppo perché vorrei che ognuno di voi si godesse la lettura. È una storia ricca di colpi di scena, non c’è nulla di scontato. Alla fine della lettura, in qualche modo, ho apprezzato anche Tina, ma non la maestra di Waylay, lei mi starà antipatica per sempre.
“Cose che non abbiamo mai superato” si merita tutto il successo che sta avendo nel mondo e spero che anche qui in Italia venga apprezzato al massimo. Io vi consiglio davvero tanto di acquistare subito questo romanzo e di concedervi una lettura tanto piacevole quanto indimenticabile, perché per me entra di diritto nella classifica dei miei libri preferiti.
“Ogni volta che mi sorridi, mi sento come se avessi di nuovo vinto la lotteria.”
Ringrazio davvero tanto la Newton Compton innanzitutto per la possibilità che mi ha dato di leggerlo in anteprima e poi per aver portato nelle nostre librerie questo gioiellino. Ora corro a recuperare altri romanzi scritti dall’autrice Lucy Score. Buona lettura e a presto.
Voto libro - 5
Genere: Narrativa
Scritto da: Lucy Score
27 giugno 2023
Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa... Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…
dopo il grande successo di “Cose che non abbiamo mai superato”, Lucy Score torna in Italia grazie alla casa editrice Newton Compton editori con il secondo volume della serie dal titolo “Cose che teniamo solo per noi”. Finalmente conosciamo la storia di Nash Morgan, il sexy comandante della polizia nonché fratello di Knox.
“Lei possedeva la chiave di ogni cosa che volevo e che aspettavo di aprire da tutta la vita.”
Nash Morgan è un poliziotto, il migliore che la piccola Knockemout abbia mai avuto, ma da quando hanno provato ad ucciderlo non si dà pace. Se non riesce a salvare sé stesso dal baratro in cui è caduto come può tenere al sicuro la sua città? Vive nell’ombra, isolandosi per nascondere la sua sofferenza, ma quando nell’appartamento accanto va a vivere la bellissima Lina, migliore amica di suo fratello Knox, si prende una bella cotta per lei.
Lina non può permettersi una storia con il sexy poliziotto, è in quella cittadina per lavorare e una volta svolto il suo lavoro è pronta a lasciarsi Knockemout alle spalle, ma non sarà affatto semplice resistere al comandante Morgan.
“Sei l’unica cosa nella mia intera esistenza che mi fa sentire come se avessi la possibilità di ritrovare la mia strada.”
Non vedevo l’ora di avere tra le mani questo libro. Dopo aver letto “Cose che non abbiamo mai superato” mi sono perdutamente innamorata della penna di Lucy Score e poi non vedevo l’ora di tornare a Knockemout e conoscere meglio il sexy comandante Morgan.
Nash viene visto come il fratello rompiscatole del protagonista; dopo aver letto la sua storia mi sono fatta un’idea ancora più chiara di che persona sia e di come, a differenza del fratello, ha reagito al loro brutto passato. È una persona che vuole tenere tutto sotto controllo e soprattutto proteggere chiunque, è il suo lavoro e lo sa fare bene, ma da quando gli hanno sparato soffre di attacchi di panico e ha paura della sua stessa ombra. Non riesce più a svolgere al meglio il suo lavoro e questa cosa lo sta rendendo intrattabile e insopportabile per tutti; l’unica persona che riesce a fare breccia nella sua oscurità momentanea è Lina.
“Non si trattava di cercare un’avventura di una notte. Era la ricerca di un’ancora. Un appiglio a cui aggrapparsi nella tempesta.”
Lina si trova a Knockemout per un motivo ben preciso, ha un lavoro da svolgere, ma nessuno, neanche la sua famiglia, conosce cosa sia davvero, mente a tutti, soprattutto a Nash.
Tra i due c’è una forte attrazione anche se entrambi cercano di nasconderlo, soprattutto a loro stessi. Tenere le distanze non sarà affatto semplice, anche perché ormai sono vicini di casa, ma Nash è completamente sprofondato nell’oscurità, mentre Lina non sa come uscire dal muro di bugie che ha costruito.
“La sentii di nuovo. Quella scarica di consapevolezza ogni volta che ci toccavamo. Non avrebbe dovuto esserci.”
Le interazioni tra i due sono molto intense, passano dall’aiutarsi a vicenda al cercare di allontanarsi, sono due personaggi molto forti e ben caratterizzati, sono strutturati decisamente meglio rispetto a quelli del primo volume.
La scrittura di Score continua a confermarsi una bella scoperta, l’anno scorso non ho smesso un attimo di parlare di “Cose che non abbiamo mai superato” e devo dire che nonostante “Cose che teniamo solo per noi” sia scritto meglio, il primo continua ad essere il mio preferito. Ho amato la storia di Nash e Lina, ma Knox e Naomi hanno un posto speciale nel mio cuore.
Non vedo l’ora di tornare a Knockemout, ma per ora vi consiglio di leggere il secondo volume di questa serie che ha conquistato il mio cuore. Buona lettura e a presto.
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Scritto da: Lucy Score
5 marzo 2024
Lucian Rollins è un uomo d’affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero: denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli. A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un’esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins. Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l’uno dell’altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l’amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?
Oggi vorrei parlare con voi della mia ultima lettura. Si tratta del terzo e ultimo capitolo della serie Knockemout di Lucy Score edito in Italia dalla Newton Compton editori: “Cose che abbiamo dimenticato”.
Sloane Walton ama la sua vita a Knockemout, gestisce la biblioteca della città e adora lavorare con i libri e le persone, in più vicino ha i suoi amici.
Sarebbe tutto perfetto se non fosse per il suo vicino di casa, Lucian, che ogni tanto torna in città solo per tormentarla.
Lucian Rollins si è allontanato da Knockemout per salvare la reputazione della sua famiglia e costruire il suo impero di ricchezze, non riesce però a staccarsi del tutto dalla sua città natale, in parte perché i suoi migliori amici vivono ancora lì e in parte per il rapporto burrascoso che da anni ha con Sloane.
Si detestano a vicenda e non lo nascondono a nessuno, ma hanno un segreto che li lega dall’adolescenza e in più un’attrazione reciproca che li spinge l’uno verso l’altra. Nonostante la passione non riescono a dimenticare ciò che è successo in passato e non riescono né a fidarsi né a lasciarsi andare ai loro sentimenti.
«Te ne sei ricordato», disse in tono soffuso. «Ricordo ogni secondo di noi».
Da un lato non vedevo l’ora di avere tra le mani questa storia perché mi aveva sempre incuriosito il rapporto tra Lucian e Sloane nei capitoli precedenti, dall’altro non sono ancora pronta a salutare la cittadina dí Knockemout e i suoi abitanti. Se avete letto le mie recensioni precedenti sapete quanto io ami questa serie, Lucy Score ha il potere di catturare la mia attenzione, ma con questa serie mi ha completamente conquistata e con questo ultimo volume ha alzato ancora una volta l’asticella di gradimento.
Lucian mi aveva colpita sin dalla sua prima apparizione nella serie. È un uomo pericoloso e sexy, ma oltre ad averci detto che gli fosse successo qualcosa da giovane non avevamo altre informazioni su di lui. I battibecchi con Sloane hanno senz’altro catturato la nostra attenzione.
«Solo perché ti voglio fuori dalla mia vita, non significa che desideri farti del male».
Lucian e Sloane da adolescenti erano migliori amici ed erano inseparabili, poi la ragazza non ha mantenuto una promessa fatta, che ha infranto per il suo bene, e da allora tra loro le cose sono totalmente cambiate: non riescono più ad avere un rapporto civile e solo se obbligati passano del tempo insieme e anche in quei casi o si ignorano o si insultano a vicenda.
“Avevamo trascorso fin troppo tempo a fare così. Litigare e poi ritrovare la strada l’uno verso l’altra, solo per esplodere di nuovo. Eravamo come calamite che l’istante prima si attraevano e quello dopo venivano rigirate e si respingevano a vicenda. Ma questa volta era necessario che fosse una cosa permanente.”
Quando il padre di Sloane viene a mancare, Lucian fa di tutto per aiutare la sua famiglia. Il signor Walton è stato un mentore per lui, e nonostante il rapporto ormai inesistente con la figlia i due non hanno mai perso contatti negli anni. Sloane si ritrova suo malgrado a passere del tempo con lui senza avere i loro amici a fare da cuscinetto e l’attrazione che ha sempre provato nei confronti di Lucian riaffiora.
Lui invece, grazie alla nostra bibliotecaria, inizia a sorridere di più e a pensare ad altro oltre al lavoro.
La storia tra i due è un’altalena di emozioni che vivremo a pieno anche noi, tra gelosie, frustrazioni, il passato come grande ostacolo e le avventure del presente.
«L’amore rende gli uomini stupidi», ironizzai. «Già, è così. Ma negarlo non ci rende più stupidi?».
Lucy Score ci ha donato una grande e bella conclusione per questa serie e non poteva che essere altrimenti. Mi mancherà Knockemout, ma posso sempre tornare a trovarli tra le pagine.
Ringrazio fortemente la casa editrice Newton Compton editori perché grazie a loro abbiamo vissuto questa grande avventura. Speriamo di rileggere presto altro di questa autrice, nel frattempo non vi resta che leggere la storia di Lucian e Sloane e concludere questa serie con il botto. Buona lettura e a presto.
0 comments