Destini incrociati: Quando tutto è possibile


Genere: Contemporary Romance

Scritto da: Annalisa Nordi

18 agosto 2022

Basta un istante per perdere ogni cosa.

Layla Hamilton ha tutto ciò che ogni donna può invidiare. Figlia di uno dei più grandi imprenditori degli Stati Uniti, le manca davvero poco per realizzare il suo sogno, andare in Australia e diventare una veterinaria, quando la sorte decide per lei.

Rimasta vittima dei giochi di potere di un mondo oscuro che non le appartiene, Layla viene rapita e finisce a combattere duramente per la propria sopravvivenza.

Chris, ex militare e mercenario, tormentato dai fantasmi del suo passato, viene incaricato di salvarla. Non sempre però le missioni di recupero vanno secondo i piani stabiliti. Ed ecco che Chris e Layla si ritrovano soli a fuggire in una città sconosciuta e a cercare riparo dagli aguzzini di Hassaan Fareed, noto trafficante del Pakistan.

Il rapporto di Layla con la sua guardia del corpo è davvero complicato. Lui è prepotente, arrogante e solitario, lei solare, impacciata e chiacchierona.

Chris e Layla si sopportano a malapena, eppure nessuno dei due ha la minima idea dell’effetto che fa all’altro. Come due opposti sono destinati ad attrarsi e il loro “filo rosso del destino” a intrecciarsi.


Buongiorno amici del Confine,
È uscito ieri 18 agosto grazie alla Triskell edizioni “Destini incrociati, quando tutto è possibile”, romanzo di esordio dell’autrice Annalisa Nordi.

Layla Hamilton è figlia di un importante imprenditore statunitense. Dopo la laurea in veterinaria non vede l’ora di realizzare il suo sogno di lavorare in Australia, ma prima di iniziare la sua nuova vita decide di accettare il regalo di suo padre e di partire insieme alla sua amica per un viaggio. È proprio durante questo viaggio che viene rapita dai nemici di suo padre e quello che doveva essere un viaggio di piacere si trasforma in una lotta per la sopravvivenza.

Chris è un ex militare mercenario, non ha più niente da perdere nella vita. Da anni è tormentato dai fantasmi del passato e quando viene incaricato di trovare e salvare la figlia di Hamilton si aspetta di fare i conti con una viziata ragazzina, ma Layla è tutto il contrario di ciò che si aspettava.
I due si sopportano a malapena ma hanno bisogno l’uno dell’altra per sopravvivere. Così il loro rapporto inizia a diventare sempre più stretto e ad intrecciarsi con il filo rosso del destino.

Amici, ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi, grazie alla casa editrice Triskell edizioni, questo meraviglioso libro. Sono rimasta particolarmente colpita dalla scrittura dell’autrice Annalisa Nordi, che è riuscita a catturare la mia attenzione e a tenermi con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

“Quello che lei scatenava in me era pericoloso. Letale. Annientava il mio buonsenso.”

Devo dire che inizialmente ho avuto un attimo di difficoltà perché alcune cose mi sembravano troppo lontane dalla realtà, ma la bravura di chi scrive sta anche nel convincere il lettore ad entrare nella storia e a vivere la realtà che è scritta nelle pagine, non quella che lo circonda, e Annalisa Nordi è riuscita a farlo.
Ho amato tantissimo i due protagonisti. Layla è una ragazza che sulla carta ha tutto essendo nata in una famiglia ricca, ma i suoi sogni e le cose che contano sul serio le ha guadagnate da sola, senza l’aiuto del denaro del padre. Il fatto che a primo impatto sembri una ricca ragazza viziata ha fatto sì che sia i suoi rapitori sia Chris sottovalutassero la sua intelligenza e la sua astuzia.

“Avevo affrontato i più terribili dei nemici, ma lei era l’essere più fragile e pericoloso che potesse esistere sull’intero pianeta.”

Layla e Chris sono due persone agli antipodi, lei è una ragazza estroversa, testarda e non ascolta mai ciò che le viene detto, soprattutto se le viene ordinato, una cosa che Chris non sopporta per niente. Lui invece è taciturno, gli piace dare ordini e gli piace che vengano eseguiti, non ha più niente da perdere e si porta sulle spalle un passato ingombrante con cui fa i conti ogni giorno. Per lui Layla è solo un lavoro, mentre lasciarsi andare all’attrazione e ai sentimenti vuol dire concedersi la felicità, vuol dire avere una ragione per vivere e lui non ha bisogno di tutto questo.

“Eravamo così vicini che se non avesse avuto quello sguardo assassino avrei pensato volesse baciarmi. E con tutta probabilità non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto.”

Tra vari battibecchi, il dolore di entrambi e la fuga nel deserto, Chris e Layla conquisteranno il vostro cuore. “Destini incrociati, quando tutto è possibile” è stata una lettura che mi ha devastato il cuore e sorpresa pagina dopo pagina. Un esordio con il botto per Annalisa Nordi, che ringrazio per avermi regalato così tante emozioni. Ho amato tutte le sfaccettature della storia, comprese le parti dolorose, quindi non vedo l’ora di avere tra le mani qualcos’altro scritto dall’autrice.
Che dire lettori, vi consiglio vivamente di leggere questo romance, sarà anche per voi una bella scoperta. Buona lettura e a presto.

Voto libro - 5













You Might Also Like

0 comments