Non ti chiedo altro

 


Genere: Romance

Scritto da: Vi Keeland - Penelope Ward

21 ottobre 2022

Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

Ciao readers,
Oggi ho letto il nuovo libro di Vi Keeland e Penelope Ward, "Non ti chiedo altro", edito da Newton Compton editori. Andiamo a vedere quale uomo spettacolare hanno creato per farci innamorare stavolta!

Molly è un'infermiera notturna e ha bisogno di trovare una coinquilina che si adatti alle sue esigenze. Quando alla sua porta si presenta un uomo, Declan, non può che ammettere che è il coinquilino perfetto. Tra i due si instaura subito una forte amicizia, ma sono certi che non potrebbe esserci altro perché hanno già delle cotte per altre persone. Senza volerlo, la presenza dell’uno nella vita dell'altro crea i presupposti per conquistare i loro obiettivi. Tra i due si crea un legame che diventa sempre più profondo e pronto a cambiare in qualcos’altro…

Molly ha bisogno di dormire di giorno e cerca coinquiline tranquille. Nonostante non avesse mai preso in considerazione un uomo, l’unica persona adatta che trova è Declan.
Non pensa di riuscire a sentirsi a suo agio, ma presto si rende conto che è la scelta migliore che potesse fare.
Il fatto che sia un bell'uomo non le fa quasi alcun effetto perché ha una cotta per il dottore con cui lavora, tornato da poco single. Grazie ai consigli di Declan riesce a farsi notare, ad averlo intorno e farlo ingelosire.
Nel frattempo, i due coinquilini sono veramente belli insieme e riescono a diventare subito amici, anche grazie al carattere dolce di Declan. È sempre presente per lei, specialmente quando la vita le dà una batosta che mai si sarebbe aspettata. Suo padre, con cui aveva interrotto i rapporti, è malato e i sensi di colpa le fanno male. È proprio grazie alla presenza di Declan che riuscirà ad ottenere ciò che desiderava da tanto e a liberarsi dai sensi di colpa.

«Sai di essere innamorata quando ogni singola paura che tu abbia mai avuto d’un tratto non ti sembra spaventosa neanche la metà dell’idea di non passare il resto della tua vita con quella persona».

Un amico come Declan è una manna dal cielo. È bello, simpatico, dolce, e sa cucinare benissimo. Io lo avrei scelto come coinquilino da subito, ma mai mi sarei aspettata che fosse anche così empatico.
Non conosce Molly, ma non si tira indietro dall'aiutarla quando ne ha bisogno, nonostante sia cotto della sua collega da un anno. Aspetta il momento giusto per poter stare con la donna dei suoi sogni e involontariamente l'amicizia con Molly lo porta ad avere ciò che desidera.
Vivere con la sua coinquilina però sembra mettere in discussione tutto ciò che vuole. Il problema è che lui è lì solo per qualche mese per lavoro e se anche Molly provasse qualcosa per lui, la loro è una storia destinata a finire. Esserci per lei e vederla felice potrebbe bastargli? Molly non lo conosce davvero; oltre alla distanza, Declan non può rovinarle la vita con i suoi problemi personali, con cui pensa di dover convivere per sempre.

Questo romanzo è di una dolcezza disarmante. Ci sono momenti esilaranti e attimi di estrema tristezza, ma il rapporto tra i due è veramente bello. Il volume è narrato da tutti e due i protagonisti, in questo modo vediamo come in entrambi i sentimenti cambiano pian piano e in modo naturale.
Lo stile è incalzante, è impossibile lasciare la lettura perché un evento tira l'altro, ma queste autrici non sono nuove nel panorama romance, sono sicura che le conosciate benissimo.

Sono rimasta veramente sorpresa da questa lettura e chiunque abbia bisogno di una coccola può trovarla in questo libro. Buona lettura.

Voto libro - 4.5

















You Might Also Like

0 comments