Nerdy Little Secret


Genere: Romance

Scritto da: Carrie Aarons

29 settembre 2022

Vado a letto con il nerd.
Il bravo ragazzo.
Il fanatico della scienza che va in giro per il campus indossando le t-shirt con la tavola periodica sopra.

Questo è il mio piccolo sporco segreto, ma è cominciata parecchio prima che lui si trasferisse, senza saperlo, nello stesso college che frequento io. Ci siamo conosciuti al campeggio estivo dove ero stata assegnata per l’affidamento al lavoro, e la nostra tresca segreta è cominciata dietro la cabina delle canoe e dentro il refettorio buio parecchio dopo che i nostri rispettivi campeggiatori erano andati a dormire.
Quando Mick Barrett, il cui nome da rockstar è assolutamente una falsa pista, si iscrive alla Salem Walsh University, siamo entrambi scioccati di incontrarci all’improvviso.
E lui è… sorprendentemente freddo.
D’altronde l’avevo capito, non siamo fatti l’uno per l’altra. Lui vuole diventare il migliore dottore della nostra generazione, mentre io spero semplicemente di sopravvivere ai postumi della sbronza del sabato mattina.

Peccato che i nostri corpi, cuori compresi, stiano cominciando a pensarla diversamente.
Il ché mi porta a chiedermi: può il mio piccolo sporco segreto diventare il mio finale da favola?

Cari amici lettori,
la lettura di oggi è un college romance un po’ “al contrario”.
Avete presente il solito ragazzo popolare e la tipica ragazza timida che sta sempre sulle sue? Bene, adesso dimenticateli perché parleremo di "Nerdy Little Secret" di Carrie Aarons, pubblicato da Triskell Edizioni.

I due protagonisti si incontrano durante l’estate, quando sono animatori in un campus per ragazzi e fanno subito scintille. Quello che non è in programma è di rivedersi una volta tornati al college.
Jolie Kenner è una ragazza popolare mentre Mick Barret è un nerd che gira per il campus della Salem Walsh University con strane magliette a tema, decisamente due universi paralleli.

“Ma credere alla parte della storia in cui vado a letto con la ragazza più sexy che abbia incontrato in vita mia? Avrei riso in faccia a quel qualcuno e gli avrei chiesto che fan fiction avesse letto di recente.”

Lui ha piani di studio programmati al dettaglio per diventare medico un anno in anticipo, lei si sveglia la mattina cercando di tenere in piedi la sua torre di segreti.
Sono agli antipodi, ma la loro chimica non si è esaurita con l’estate. Riusciranno ad aggiungere l’un l’altro all’equazione senza ottenere disastri?

“Beh, d’accordo, come gli pare. Se Mick Barrett non mi vuole parlare, allora io non voglio parlare con lui.
Come se questa non fosse la risposta più infantile del mondo.”

Nel complesso è un romanzo divertente, scorrevole, che tiene incollati alle pagine. La narrazione avviene a PoV alterni ed entrambi i protagonisti sono degli studenti del college, quindi non possiamo aspettarci grande maturità da nessuno di loro.
Entrambi hanno pregi e difetti, ma di fatto recitano un ruolo e sono ormai tanto radicati in quei ruoli da non riuscire a uscirne.
Jolie è schiava delle apparenze e Mick della sua intelligenza, ma nessuno dei due resiste all’altro.
I personaggi secondari sono poco caratterizzati, perché poco presenti in generale, l’autrice ha preferito dare più spazio alle scene spicy o ai battibecchi tra i due protagonisti.

È un libro abbastanza breve, da leggere d’un fiato lasciandosi trasportare dalla storia.
A mio parere manca di crescita effettiva nei protagonisti e di sviluppo generale, ma questo non mi ha impedito di concludere la lettura con l’amore negli occhi e questa per me è la chiave di ogni storia d’amore.
Se questo è quello che cercate, allora non posso che consigliarvelo.
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 3.5










 

You Might Also Like

0 comments