Diabolico e immorale




Genere: Bully romance

Scritto da: R. Holmes

12 gennaio 2023

È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere.

Poi, "Ti sfido", è stato sussurrato nel buio della notte.

Due semplici parole che hanno cambiato tutto.

Sono diventata l'unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso. Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina.

Lui era crudele. Spietato. Il Re.

Insieme, eravamo destinati alla distruzione.

E dove ci sono segreti e falsità... ci sono demoni in agguato oltre le ombre.

Bully romance autoconclusivo.



Buongiorno amici del Confine,
è finalmente arrivato il mio turno di parlare con voi di “Diabolico e Immorale” di R. Holmes, il nuovo bully romance ambientato al liceo targato Kiss Publishing, primo volume della serie “Boys of St. Augustine” publicato lo scorso 12 gennaio. Io ho avuto il piacere di leggerlo grazie alla casa editrice, che ringrazio.

“È iniziato perché gli ho rubato il segreto, ma ora lui mi ha rubato la sanità mentale. Sono sua e non posso fare nulla per impedirlo.”

Valentina Carmichael è una giovane ragazza ricca che frequenta il prestigioso collegio cattolico di St Augustine. A scuola è sempre stata sola, all’infuori del suo unico amico Rosy, quasi invisibile, l’unica cosa che desidera è essere ammessa ad Harvard e andare lontano da lì. Passa le sue giornate seguendo le lezioni, rispettando le regole del collegio e studiando la sera da sola in biblioteca. È proprio durante una di queste sere che per sbaglio sente qualcosa che non avrebbe dovuto, un segreto che potrebbe rovinare quattro ragazzi della scuola… Non persone qualunque, ma coloro che vengono considerati dei re, i più cattivi e temuti, capitanati dal loro leader, l’angelo caduto della St Auguatine: Rhys Blackwood.

Quando il giorno dopo arrestano Ezra, uno dei ragazzi, Rhys vuole solo vendicarsi e farla pagare a Valentina per aver rovinato la vita al suo amico. La vendetta di Rhys è diabolica, umiliante, immorale, spinge Val con le spalle al muro e ad annientarsi, ma la loro sfida diventa più difficile quando entrano in gioco i sentimenti.

“Una parte di me è terrorizzata dall’idea di essere ancora una volta alla sua mercé, l’altra parte vuole vedere fino a che punto è disposto a spingersi.”

Finalmente ho trovato un bully romance che non mi abbia annoiata! Si sa che in questo genere le trame sono spesso identiche e l’autrice deve essere brava a tenere i lettori attenti. Ultimamente leggevo sempre le stesse cose e non mi attirava più di tanto ributtarmi nel genere, ma “Diabolico e immorale” mi ha sorpresa tantissimo.

Valentina e Rhys sono il cliché dei bully romance: lei la ragazza riservata sempre in un angolo e lui il bullo bello e tenebroso. L’incubo delle minacce inizia a causa di qualcosa che Valentina non avrebbe dovuto sentire; Rhys è convinto che la sua vita e quella dei suoi amici sarà messa in pericolo a causa di questa strana ragazza spaventata come un agnellino, così inizia ad odiarla quasi più di quanto odi se stesso.

“Non so essere altro che quello che sono, ma per lei cercherò di essere migliore.”

Ci saranno tanti scontri e sfide tra i due, quasi per mascherare i loro veri sentimenti. Ho amato tutti i loro incontri, ho amato il loro rapporto che piano piano cresce e cambia, ho amato le sfide che Rhys dà a Valentina e che la spingevano ad uscire allo scoperto e a non nascondersi più. Diciamo che mi sono proprio innamorata di questi due.

“Quante volte si può essere tentati dal peccato prima di danzare con il diavolo e senza alcuna redenzione per la propria anima?”

L’autrice è stata veramente molto brava a lanciarci qualche briciola su tutti gli altri personaggi, quel tanto da lasciare alta la curiosità del lettore.

Il fatto che non abbia mai svelato il segreto che Valentina ha sentito all’inizio della storia penso sia il metodo più cattivo e più geniale per attirare l’attenzione del lettore fino alla parola fine, non mi sono mai annoiata e ho adorato ogni cosa di questa storia. Non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi!

Se come me amate i bully romance con sfumature di odio e amore, non vi resta che buttarvi su “Diabolico e immorale” e innamorarvi anche voi della storia di Rhys e Valentina. Buona lettura e a presto!

Voto libro - 5














You Might Also Like

0 comments