Food Lovers
Genere: Romance
Scritto da: Frankie Love
16 gennaio 2023
La strada per il cuore di un uomo è il suo stomaco e Frankie Love lo sa bene.
In questa raccolta di 6 instalove, troverete cibo, donne curvy, e amanti desiderosi di affondare le mani in quelle forme sinuose!
Cibo e sesso, uniti come non li avete mai visti.
Leggere - e assaggiare - per credere!
Cari amici del Confine,
Recentemente ho letto una raccolta di novelle romantiche insta-love con due elementi in comune: il cibo e le donne curvy.
Sto parlando del primo volume di “Food Lovers - Conquistalo con il cibo” di Frankie Love, edito in Italia da Read & Love publishing.
La raccolta contiene:
- “PIZZA My Heart - Una fetta del mio cuore”;
- “MUFFIN Compares to You - Niente è più dolce di te”;
- “You GUAC My World - Un incontro travolgente”;
- “Don't Go BACON My Heart - Non Spezzarmi il cuore”;
- “Made PHO You - Perfetta per te”;
- Y”ou're WAFFLE-y Cute - Dolce come un Waffle”.
Non vi nascondo di aver adorato i giochi di parole con i titoli appena letti, ma la lettura non ha eguagliato il mio entusiasmo. Per spiegarmi meglio vi parlerò brevemente di ogni storia e poi vi darò un parere generale sulla raccolta.
In “PIZZA My Heart” Matt, dopo un allenamento, decide di fermarsi a mangiare una fetta di pizza. Al bancone c’è Mirabella, tra i due è colpo di fulmine, ma il fratello di lei non è molto d’accordo per via del passato difficile di lei. Matt non si arrende e torna il giorno dopo perché è sicuro che lei sia “quella giusta” per lui.
“Volevo..., quando ti ho vista ieri, pensavo di essere morto e asceso in paradiso. Sei la donna più bella che abbia mai visto.”
In “MUFFIN Compares to You”, Josh è un analista goloso di dolci impaziente di provare il nuovo forno vicino all’ufficio. Appena arrivato trova una fila molto lunga per via dell’assenza della titolare, quando, dopo una serie di strani rumori, lei viene fuori e quasi se la prende con i clienti.
Jess sta cercando di realizzare il suo sogno e al momento non c’è posto per nessuno, almeno fino a quando non incrocia lo sguardo di un cliente che vuole assaggiare tutto quello che il suo forno ha da offrire.
“Sì, so che sembra un po’ folle considerando che ho incontrato la ragazza solo poche ore fa, ma nel momento in cui i nostri occhi si sono incrociati, c’è stata una scintilla.”
In “You GUAC My World”, Kaden incontra Kourtney a una serata Tacos e Trivia per coppie. Lei è stata mollata dopo un appuntamento, lui è solo, non hanno altra scelta se non fare coppia per la serata.
“Tu sei la salsa piccante di cui il mio taco ha bisogno.”
In “Don't Go BACON My Heart”, Valerie è la migliore amica della sorella di Vance, i due si conoscono da anni e quando lui, poliziotto, è stato ferito, lei si è assicurata che lui avesse sempre un pasto caldo. Quando Vance salva Valerie da una rapina, i due si accorgono del legame che li lega, ma come reagirà la sorella di Vance?
“Made PHO You” è la storia di Trent, che ha appena ottenuto la cattedra dei suoi sogni al college. Alla vigilia dell’inizio delle lezioni decide di andare a mangiare una scodella di pho, ma il ristorante è pieno, così si ritrova a condividere il tavolo con Trista. I due sono convinti di aver trovato l’amore della propria vita, ma può essere così facile?
“Non so a che gioco stia giocando questa ragazza, ma un pasto con lei e so che sto pensando al ‘per sempre’. È incredibile. Sexy. Divertente. Sincera. Sono nei guai.”
In “You're WAFFLE-y Cute”, Billy è innamorato dalle medie di Bailey. Adesso hanno diciotto anni, lei è tornata in città e lui è deciso a invitarla al ballo. Purtroppo Bailey e la madre vivono da nomadi e la vita non è sempre generosa con loro.
Non posso nascondere di essermi divertita leggendo queste novelle, ma non penso fosse quello lo scopo dell’opera.
Ho trovato grottesche determinate situazioni e il fatto che tutte queste ragazze fossero curvy, vergini e che di fatto al primo appuntamento promettessero amore eterno a uno sconosciuto andando a letto (nella migliore delle ipotesi) con lui.
Il problema non è la sessualità contenuta nelle storie, dal mio punto di vista, perché ognuno può gestire il proprio corpo come desidera, ma leggendo si ha la sensazione che per queste ragazze quelle raccontate fossero le prime avances in assoluto e che loro si siano quasi sentite fortunate a ricevere quell’amore “nonostante” le loro forme, cosa che, viste le premesse dell’opera, non mi aspettavo. A noi lettori e lettrici piace sognare, ma il mondo non è tutto rose e fiori e non è detto che se un ragazzo, o un uomo, si comporti in questo modo sia sano di mente.
Di sicuro è una raccolta che diverte e fa passare il tempo, ma va sicuramente presa per quello che è.
Buona lettura e alla prossima.
Voto libro - 2
0 comments