Ombra e luce
Nella mia vita, quando le cose si mettono male, si mettono male sul serio.
Come se avere un demone maggiore e un arcangelo folle alle calcagna non fosse abbastanza, ho deciso di fare un lavoro per una fata regina che detesto.
Perché? Perché se non riesco a racimolare al più presto un sacco di soldi, una persona a me cara perderà tutto. Senza uno straccio di lavoro in vista, ho accettato l’ingaggio della regina degli spiritelli della Corte Oscura.
Ma quella che pensavo fosse una caccia di routine si è trasformata in una lotta per la sopravvivenza.
E il mio piano geniale per fare soldi facili? Beh, un mezzo fiasco.
Ciao readers,
In questi giorni mi sono dedicata ad una serie che avevo iniziato ma non avevo mai tempo di continuare. Finalmente oggi posso parlarvi di "Vincolo oscuro", secondo volume della serie "Ombra e Luce" di Kim Richardson.
La nonna di Rowyn sta per perdere la casa, ha bisogno di soldi se vuole riscattarla dalla banca. È questo il motivo per cui Rowyn è obbligata ad accettare un lavoro da parte della regina degli Spiritelli, anche se preferirebbe farla fuori piuttosto che avere a che fare con lei. Sembra un semplice lavoro da Cacciatrice, invece ha inizio un'avventura che si trasformerà in una lotta per la sua sopravvivenza e per quella del mondo.
"Siamo tutti in pericolo. Tutti. Angeli nati, mezzosangue e umani. Dobbiamo lavorare insieme”.
Rowyn non può accettare di perdere la casa della nonna, frutto di tanti sacrifici, per questo cerca di sobbarcarsi più lavori possibile da Cacciatrice che purtroppo non rendono abbastanza. Ha bisogno di fare soldi in modo veloce e questo la porta ad accettare la proposta della regina degli Spiritelli.
Mai si sarebbe aspettata di scendere a patti con colei che rappresenta la malvagità in persona (e pensare che io la immaginavo dolce e carina, non con una corona di denti umani in testa). Ma Rowyn è testarda e non ascolta nemmeno il suo fidato Tyrius, Demone baal, che la invita a lasciar perdere.
Scende nell'Eliseo, una terra di mezzo tra il mondo terreno e l'aldilà, alla ricerca dello spiritello che ha ucciso il figlio della regina.
Qui inizia la nota dolente a mio parere, ma andiamo con calma. L'Eliseo è pericoloso, infatti sia Rowyn che Tyrius rischiano di perdere la vita, a salvarli è proprio lo spiritello che stanno cercando. Nonostante questo la nostra protagonista è decisa a portarlo alla regina con la consapevolezza del destino che lo attende.
L'ho trovata ingrata, capisco il bisogno di soldi ma ha salvato la vita a lei e a Tyrius, e non una volta sola. Questo porterà a conseguenze inimmaginabili che mai si sarebbe aspettata, il mondo è in serio pericolo, tutto perché non si è fermata a riflettere.
I guai sono solo all'inizio e onestamente non so proprio come possano evitare la fine delle specie. Le scelte discutibili della protagonista non mi hanno permesso di empatizzare con lei però non è detto che non possa accadere nel prossimo volume. In questo libro avrei solo voluto scuoterla e farla ragionare invece di andare dritto come un treno solo perché convinta di essere nel giusto.
Come se non bastasse i guai non sono finiti e il suo destino e quello di Jax sono appesi a un filo. Nel primo volume Jax ha rivelato il suo nome a un demone in cambio di un'informazione. Conoscere il nome di una persona significa avere la possibilità di possederlo ed è arrivato il momento di regolare i conti. Rowyn deve guardarsi le spalle se vuole salvarlo.
"Il demone maggiore Degamon conosceva il nome di Jax. Mi sentii gelare il sangue nelle vene: il demone poteva avere il controllo totale su di lui. Senza gli appropriati incantesimi, amuleti e ciondoli di protezione, Jax poteva essere un burattino del demone."
Non posso fare a meno di continuare la serie anche perché il finale è aperto e ho voglia di sapere cosa accadrà. Di sicuro non sarà una mia priorità leggere il terzo volume ma vi terrò aggiornati. La storia personale di Rowyn è piena di misteri e mi piacerebbe scoprire cosa li aspetta in futuro. Buona lettura.
Dopo aver accettato il lavoro dell’odiata fata regina, l’intero mondo è andato letteralmente a rotoli.
Adesso mi tocca rimediare ai miei disastri prima che la regina usi la Grazia Bianca per creare dei nuovi abomini in grado di ucciderci tutti… ebbene sì, anche per colpa mia.
Ma non è finita qui! La Legione degli angeli ha messo una taglia sulla testa per l’omicidio dell’arcangelo Vedriel. Pare non gliene importi un bel niente che si fosse trattato di legittima difesa.
Non esiste la minima possibilità che io mi arrenda senza combattere. È un lavoraccio a tempo pieno il solo cercare di salvare le mie di chiappe. Come farò a salvare quelle degli altri?
Non perderti l’entusiasmante continuazione della serie Ombra e Luce!
Non pensavo che le cose nella mia vita potessero andare peggio... ma mi sbagliavo.
Una serie di macabri omicidi scuote la città di New York e il mio compito è cercare di catturare quei bastardi degli assassini prima che uccidano la prossima vittima.
Ma c’è qualcosa che non quadra. Più scavo, più la situazione si mette male. Si scopre che questi omicidi non sono quello che sembrano, ma qualcosa di molto, molto più preoccupante.
Non finisce qui: è sorta una nuova oscurità. Qualcosa con cui non avevo mai avuto a che fare prima e molto più potente di me. Ebbene sì, è stato uno shock anche per me.
Con la Legione degli angeli alle calcagna, mi ero illusa che non ci fosse niente di peggio di una taglia sulla mia testa. Mi sbagliavo.
Non perderti l’avvincente continuazione della serie Ombra e Luce!
Dono oscuro è un impertinente urban fantasy dal ritmo incalzante, pieno di demoni, angeli, vampiri, licantropi, streghe, spiritelli, leprecauni, jinn e mutaforma. Se ti piacciono i libri urban fantasy con un’eroina davvero tosta e tanta azione, suspense e umorismo, allora ti piacerà leggere Dono oscuro. Assicurati la tua copia oggi stesso!
Non perderti l’entusiasmante continuazione della serie Ombra e Luce!
Non perderti l’avvincente continuazione della serie Ombra e Luce!
Angelo Oscuro è un impertinente urban fantasy dal ritmo incalzante, pieno di demoni, angeli, vampiri, licantropi, streghe, spiritelli, leprecauni, jinn e mutaforma. Se ti piacciono i libri urban fantasy con un’eroina davvero tosta e tanta azione, suspense e umorismo, allora ti piacerà leggere Angelo Oscuro. Assicurati la tua copia oggi stesso!
0 comments