These Hollow Vows
Potrei godermi l'oscurità, ma non sprecherò il mio tempo. Queste ore appartengono a spie e ladri. Appartengono a me. Se c'è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti. Accedere al palazzo dorato è un'impresa tutt'altro che semplice, però, tanto che l'unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l'aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.
Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.
Buongiorno lettori,
Oggi vi parlo del secondo volume della dilogia “These Hollow Vows” di Lexi Ryan edito Mondadori: “Destini Incrociati”.
Brie si è legata al suo più grande amore e sarebbe dovuto essere il giorno più felice della sua vita, ma Brie scoprirà che è tutto una menzogna. Ferita, scapperà da Sebastian ritrovandosi da sola nella terra dei fae, ma questo le permetterà di vedere ciò che non poteva prima: l’inizio di una guerra civile dove a perire saranno i più deboli.
Proverà in tutti i modi a salvare i bambini Unseelie e fermare la regina Arya. Ma potrà mai perdonare Ronan? E Finn? Per quanto anche lui l’abbia usata, non si è mai spinto oltre, ma quello strano e viscerale legame che li unisce porterà mai a qualcosa di più?
“La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere.”
Nello scorso romanzo abbiamo scoperto l’origine dei poteri di Brie e ciò che poteva fare per la gente Unseelie, inoltre è riuscita ad uccidere il tiranno che occupava il loro trono. Per riuscirci e per salvare sua sorella ha sacrificato molto, anche la fiducia verso persone a lei care… Non si sarebbe mai aspettata che la verità potesse essere ancora lontana, ma soprattutto che Bash le avesse mentito su molte cose. Adesso però sono Legati e lei è una fae, ha perso la sua umanità ed è legata a lui.
“Sono legata a Sebastian. Ho preso quella decisione nonostante gli avvertimenti di Finn e non posso tornare indietro.”
Questo però non le impedirà di scappare dal palazzo per trovare un po’ di serenità, lontana da tutto e tutti. O almeno così credeva… La terra dei fae non ha finito con lei, ha ancora bisogno del suo aiuto e presto le svelerà il suo vero destino.
Lregina della corte Seelie, Arya, sta per compiere le ultime mosse per raggiungere il suo scopo: creare un unico regno. E a soffrirne sarà proprio la corte Unseelie, un popolo allo stremo, che dopo la tirannia del falso re e gli attacchi da parte della corte dorata si ritroverà ancora una volta in guerra, ma questa volta non sembra esserci ombra di vittoria. Brie, insieme a Misha, re dei fae selvaggi, cercherà di portare in salvo più bambini possibile, mentre con Finn cercherà un aiuto, quello della regina Max, prima regina e creatrice della corte Unseelie.
In tutto ciò dovrà anche rendere conto al suo cuore, diviso tra i sentimenti che provava per Sebastian (ovvero Ronan) e quelli per Finn. Anche se nel secondo caso non sembra possa esserci possibilità di un futuro, soprattutto quando le verrà chiesto un ulteriore sacrificio. Si preannuncia una lotta difficile, ma piena di sorprese e, chissà, forse anche di un barlume di speranza.
La nostra protagonista si ritroverà ad affrontare una crescita personale e a dover accettare cambiamenti, a non aver paura dei propri poteri e di provare sentimenti.
Gelosia, amore, tradimenti e azione si mescolano in questa storia…
Brie, nella sua corsa contro il tempo, dovrà fare una scelta importante: a chi donare il suo cuore?
“Questo non è un semplice bacio, bensì tutte le parole che non ci siamo dette per mesi pur essendo palpabili nell’aria. È la rabbia senza freni e la lussuria... È tutto questo intrecciato insieme. Non c’è nessun rimpianto, solo il suo sapore…”
È stata una lettura scorrevole e coinvolgente. Apprezzo questo primo approccio al fantasy romance di questa autrice e non mi dispiacerebbe leggere altro di suo!
Unica pecca, ho trovato, è il finale; si svolge in poche pagine e in modo affrettato, come se tutti gli sforzi, le difficoltà e la crescita personale che la nostra protagonista ha vissuto finora fossero serviti a poco. Avrei preferito che gli dedicasse più tempo.
Ho comunque apprezzato la storia, i personaggi e soprattutto il mondo che è stato creato. Ci può essere raccontato ancora tanto e spero che l’autrice un giorno scelga di continuare a scrivercene.
Cosa dirvi più? Se siete alla ricerca di una lettura tranquilla ma con un bel triangolo amoroso, misteri e fae, allora questa dilogia fa al caso vostro!
Buona lettura e ci vediamo alla prossima storia. A presto.
0 comments