­
­

The Players Series

 


La serie è composta da: 

1. Prova a prendermi

2. Mai seguire le regole



Genere: Sport Romance

Scritto da: Monica Murphy

25 giugno 2024

Nel campus della Colorado University, il re è solamente uno: Knox Maguire, la stella indiscussa della squadra di football, che domina il campo. Knox e Joanna non potrebbero essere più diversi: lei si nasconde nell’ombra, lui brilla sotto i riflettori; lui è amato da tutti, lei è un volto tra la folla. Fresca di una rottura complicata, Joanna sa che Knox – noto per essere un vero playboy – per lei è come la criptonite. Quando diventa la sua tutor di inglese, si ripete che deve mantenere un rapporto strettamente professionale con lui. Del resto, ha visto la madre soffrire a causa del padre, un ex atleta, e ha imparato la lezione: meglio stare alla larga da quel tipo di ragazzo. Ma Knox ha un fascino irresistibile e, complici le serate passate in biblioteca a studiare, Joanna finisce col perdere la testa per lui. Avrà il suo lieto fine, oppure si ritroverà col cuore spezzato?
Lui è la stella della squadra di football. Lei è una studentessa modello.
Una storia d’amore esplosiva,
che si legge d’un fiato.



Genere: Sport Romance

Scritto da: Monica Murphy

18 febbraio 2025

Camden Fields è il quarterback della squadra di football del college. Silenzioso, intelligente e incredibilmente affascinante, è l'uomo di cui tutte le ragazze del campus parlano e che tutte desiderano. Anche se ha avuto qualche avventura occasionale, non ha mai avuto nessuna storia. E, all'apparenza, non ne vuole una nemmeno con Blair, la sorella del suo migliore amico. Ogni volta che sono insieme, le ricorda che è off-limits, che tra loro non potrà mai succedere nulla. Ma Blair non può ignorare gli sguardi roventi che le rivolge e l'attrazione che crepita tra loro. Può negarlo quanto vuole, ma quell'uomo la desidera. E lei desidera lui, e al diavolo le conseguenze. È stanca di essere sempre la brava ragazza che fa ciò che tutti si aspettano. Per una volta, vuole infrangere le regole che ha seguito per tutta la vita. Vuole conquistare Camden Fields, e nessuno potrà fermarla. Riuscirà a rubare il cuore dell'unico ragazzo che non dovrebbe volere? Il migliore amico di tuo fratello è sempre off-limits. O forse no...



Care amiche del Confine,
Oggi vi parlo del secondo volume della “The Players Series” di Monica Murphy edito Newton Compton editori, che ringrazio per la copia ARC.
“Mai seguire le regole” è, come tutta la serie, uno sport romance young adult ambientato alla Colorado University.

Blair Maguire è innamorata di Camden Fields da quando suo fratello Knox lo ha portato a casa qualche anno prima. Ora che sono nella stessa università non può fare a meno di chiedersi come sarebbe stare insieme al celebre quarterback della squadra di football, nonché migliore amico di suo fratello.

“Sono innamorata di un uomo che non sa nemmeno che esisto. Un momento, mi correggo. Lui sa che esisto. Solo che sceglie di ignorarmi. Il che fa ancora più male.”

Per Camden, Blair è un terreno minato: è la “sorellina” del suo migliore amico, ha la scritta “intoccabile” che lampeggia sulla sua testa e infesta i suoi pensieri giorno e notte.
Riuscirà il quarterback a resistere alle avances di una ragazza che ha deciso di infrangere tutte le regole?

“La sua voce dolce mi avvolge, lasciandomi stordito, e mi dico che è solo colpa della troppa birra. Ma conosco la verità. È la ragazza. È sempre stata la ragazza.”

La storia è narrata in prima persona a PoV alterni, la lettura risulta scorrevole e coinvolgente, il tempo è ben scandito all’interno della storia, dando la giusta profondità ai fatti.
I protagonisti e i personaggi secondari sono ben caratterizzati e, dal mio punto di vista, risultano in linea con le loro età. Vivono con entusiasmo le loro emozioni e tutto sembra amplificato: dalla vita privata all’incertezza per il futuro.
Alcuni passaggi risultano un po’ cringe e tendenti al possessivo, un po’ troppo per i miei gusti, ma è nelle corde del genere.
Questa è la serie spin-off della “One Week Girlfriend” uscita qualche anno fa ma può essere letta anche come stand alone. Quello che non è cambiato sono il clima e le emozioni che la lettura trasmette, sono tornata indietro nel tempo grazie a questa lettura.

Libro consigliato ai teenager o a chi ha nostalgia dei propri anni da teen.
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4







You Might Also Like

0 comments