Le cronache delle ossa





Genere: Fantasy

Scritto da: Ivy Asher

26 settembre 2023

Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me.

Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo.

Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina.

Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho

nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi

verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna.

Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei

poteri. Secondo lui, sono la prossima.

Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora

devo fare i conti con questa realtà.

Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia.

Il

mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa



Buonasera!
Oggi vi parlo di una nuova serie, “Le cronache delle ossa” di Ivy Asher. Il primo libro si chiama “The Bone Witch”, edito Heartbeat edizioni, è uscito lo scorso 26 settembre.

Lennox non avrebbe mai pensato che alla morte della nonna le ossa avrebbero scelto lei come erede, facendola diventare la Strega delle Ossa della sua famiglia, un ruolo per cui non si era preparata, convinta che sarebbe toccato a sua cugina.
Questo stravolgerà la sua vita, poiché si ritroverà legata a un mago del sangue, Rogan, che è alla ricerca di suo fratello scomparso misteriosamente.
Streghe e stregoni stanno sparendo e Lennox, insieme a Rogan, cercherà di trovare il fratello. Nel frattempo, la nostra protagonista imparerà cosa significa essere la Strega delle Ossa.

Una lettura intrigante e scorrevole; una nuova storia ricca di mistero, incantesimi e battute.
La nostra protagonista è sprezzante e intrepida; nonostante non sia pronta per il suo nuovo ruolo, non si farà scoraggiare dalle avversità o dalle sfide che si presenteranno. Lennox ha la lingua tagliente e non ha problemi a fronteggiare chiunque le blocchi la strada.

“Una sensazione di leggerezza si insinua nel mio petto e non posso fare a meno di sorridere dirigendomi verso la macchina. Credo che tutti quei meme avessero ragione: la vittoria è davvero dolce. Voglio dire, non so se è meglio di qualsiasi altro dessert che abbia mai mangiato, ma è bello uscire vincitori per una volta. Questa ragazza potrebbe prenderci gusto.”

Impareremo con lei cosa significa essere una strega e cosa le serve per svolgere la sua nuova mansione.
Mai avrebbe creduto che tornando a casa dal lavoro avrebbe trovato il famigerato sacchetto di velluto contenente le ossa sul tavolo, ma la vita è imprevedibile. Inoltre, non era pronta all’affascinante sconosciuto che sarebbe diventato il suo compagno di viaggio.
Rogan è uno stregone attraente e misterioso; a differenza della protagonista sa cosa vuol dire essere stregone ed è stato preparato per il suo ruolo. Sarà una fonte preziosa per la nostra protagonista, che ha ancora molto da imparare.

La storia è ambientata nel nostro mondo, ma in questo caso diverse famiglie rappresentano un potere specifico e unico, un potere di cui le persone comuni non sono a conoscenza, ma che di chi a volte, inconsciamente, cercano l’aiuto.

Ci sono ancora diverse cose che non conosciamo, infatti non vedo l’ora di leggere il prossimo volume!
A presto.

Voto libro - 4





You Might Also Like

0 comments