Le cronache delle ossa



La serie è composta da:

1. The Bone Witch

2. The Blood Witch


Genere: Fantasy

Scritto da: Ivy Asher

26 settembre 2023

Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me.

Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo.

Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina.

Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho

nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi

verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna.

Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei

poteri. Secondo lui, sono la prossima.

Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora

devo fare i conti con questa realtà.

Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia.

Il

mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa



Buonasera!
Oggi vi parlo di una nuova serie, “Le cronache delle ossa” di Ivy Asher. Il primo libro si chiama “The Bone Witch”, edito Heartbeat edizioni, è uscito lo scorso 26 settembre.

Lennox non avrebbe mai pensato che alla morte della nonna le ossa avrebbero scelto lei come erede, facendola diventare la Strega delle Ossa della sua famiglia, un ruolo per cui non si era preparata, convinta che sarebbe toccato a sua cugina.
Questo stravolgerà la sua vita, poiché si ritroverà legata a un mago del sangue, Rogan, che è alla ricerca di suo fratello scomparso misteriosamente.
Streghe e stregoni stanno sparendo e Lennox, insieme a Rogan, cercherà di trovare il fratello. Nel frattempo, la nostra protagonista imparerà cosa significa essere la Strega delle Ossa.

Una lettura intrigante e scorrevole; una nuova storia ricca di mistero, incantesimi e battute.
La nostra protagonista è sprezzante e intrepida; nonostante non sia pronta per il suo nuovo ruolo, non si farà scoraggiare dalle avversità o dalle sfide che si presenteranno. Lennox ha la lingua tagliente e non ha problemi a fronteggiare chiunque le blocchi la strada.

“Una sensazione di leggerezza si insinua nel mio petto e non posso fare a meno di sorridere dirigendomi verso la macchina. Credo che tutti quei meme avessero ragione: la vittoria è davvero dolce. Voglio dire, non so se è meglio di qualsiasi altro dessert che abbia mai mangiato, ma è bello uscire vincitori per una volta. Questa ragazza potrebbe prenderci gusto.”

Impareremo con lei cosa significa essere una strega e cosa le serve per svolgere la sua nuova mansione.
Mai avrebbe creduto che tornando a casa dal lavoro avrebbe trovato il famigerato sacchetto di velluto contenente le ossa sul tavolo, ma la vita è imprevedibile. Inoltre, non era pronta all’affascinante sconosciuto che sarebbe diventato il suo compagno di viaggio.
Rogan è uno stregone attraente e misterioso; a differenza della protagonista sa cosa vuol dire essere stregone ed è stato preparato per il suo ruolo. Sarà una fonte preziosa per la nostra protagonista, che ha ancora molto da imparare.

La storia è ambientata nel nostro mondo, ma in questo caso diverse famiglie rappresentano un potere specifico e unico, un potere di cui le persone comuni non sono a conoscenza, ma che di chi a volte, inconsciamente, cercano l’aiuto.

Ci sono ancora diverse cose che non conosciamo, infatti non vedo l’ora di leggere il prossimo volume!
A presto.

Voto libro - 4




Genere: Fantasy

Scritto da: Ivy Asher

5 luglio 2024


Non me lo sarei mai aspettato... le Ossa... la magia... il tradimento.

Non è più una questione di chi mi posso fidare: la risposta è nessuno. Ora si tratta di sopravvivenza.
Sono nel cuore dell’Ordine e cerco di risolvere una serie di misteriose sparizioni, facendo tutto il possibile per non diventare un’esca.
I nemici mi circondano e sembra che non riescano a decidere se mi vedono come una pedina o come una minaccia. Oh, e c’è quel piccolo problema di essere legata a Rogan, che adesso voglio uccidere.
È tempo di capire di cosa sono capace. Perché fregarmi una volta... è colpa mia. Ma fregami due volte... e ridurrò in polvere le tue ossa.

Mi chiamo Lennox Osseous e sto per scatenare l’ira della Strega delle Ossa.



Buonasera!
Oggi vi parlo del secondo libro della serie “Le cronache delle ossa” di Ivy Asher edito Heartbeat Edizioni: “The Blood Witch”.

*Attenzione agli spoiler.*

L’ultimo ricordo che ha Leni prima di svegliarsi in una stanza sconosciuta è la puntura di un ago sul collo che l’ha mandata K.O. da parte di Rogan.
Pensava che tra loro ci fosse amicizia o qualcosa di più… di certo non si sarebbe aspettata che l’avrebbe pugnalata alle spalle e venduta all’Ordine delle Streghe.
Dopotutto Rogan sta cercando di trovare e salvare suo fratello, ed è disposto a fare di tutto per lui.

Leni si sente ferita, ma questo non le impedirà di usare la situazione a suo vantaggio cercando di usare l’Ordine per scoprire chi c’è dietro alle sparizioni delle streghe, dopotutto lei è un possibile bersaglio…
Chi sta rapendo le streghe delle Ossa e delle Anime ha puntato gli occhi su di lei e non importa se l’Ordine la sta tenendo al “sicuro”, in qualche modo arriverà a lei.
Sarà capace Leni di fronteggiare questa minaccia?

Eccoci con il secondo capitolo!
La nostra Leni ha ancora tanta strada da fare, anche come Strega delle Ossa, ma sta iniziando a capire come usare le sue capacità e affidarsi alla magia.
Il rapporto con Rogan sembra irrecuperabile, dopotutto Leni si sente fortemente tradita da lui e la consapevolezza che lei non sarà mai la sua prima scelta la ferisce nel profondo. Senza volerlo ha iniziato a provare qualcosa per lui.

«Non ho mai pensato che sarei stata così, ma eccomi qui, interessata a uno stregone che non mi sceglierà mai. E per quanto mi dia fastidio, la verità è che potrei amarlo. Anche se lui potrebbe non amare mai me».

Dall’altra parte Rogan sta cercando di spiegare a Leni il perché di ciò che ha fatto e sta cercando di farsi perdonare, ma per quanto possano essere giuste le sue motivazioni, non giustificano le sue azioni.
Quando il loro rapporto sembra finalmente muoversi verso una nuova direzione, Leni viene rapita e incontra faccia a faccia l’artefice di tutte le sparizioni, venendo anche a conoscenza di qualcosa che potrebbe metterla in un pericolo ancora più grande o darle la possibilità di salvarsi.

Anche in questo romanzo ci sono diversi colpi di scena, soprattutto verso la fine del libro, e vi avviso già, avremo un gran bel finale aperto che ci farà desiderare di avere il terzo libro subito tra le mani.
È stata una lettura un po’ altalenante, tra momenti carichi di azione, momenti divertenti e momenti lenti e, diversamente dal primo libro, troveremo poco romance, ma tutto sommato mi è piaciuto.
Quindi buona lettura e a presto!


Voto libro - 4



You Might Also Like

0 comments