Magari quel giorno arriverà


Genere: Romance

Scritto da: Harloe Rae

16 maggio 2023

“Dona il tuo cuore a un uomo alla tua altezza.” 


È questa la sua scusa perenne per mantenere le distanze tra noi. Non sa che sarei disponibile a concedermi. Se solo lui mi volesse.

Nolan Jasper è il mio malinconico vicino da quasi sei anni. Sono invaghita perdutamente di lui da altrettanto tempo, e il legame che ho sviluppato con la sua bambina rende solo più forte quel sentimento.

Sin da quando si sono trasferiti durante quella tempestosa notte, ho cercato di recuperare ciò che è andato perso. Farei di tutto per loro due. Però interpretare il ruolo della fidanzata fin troppo disponibile di Nolan mi sta stufando. Soprattutto visto che lui appare incapace di apprezzarlo.


Alla fine riesco ad ammettere che quell’uomo è una causa persa. Troppo ferito. Cinico. Schivo.

Nolan Jasper mi ha allontanata per l’ultima volta.


Salve lettori,
“Magari quel giorno arriverà” di Harloe Rae, edito da Triskell edizioni, è stata la mia ultima lettura. È un’autrice nuova per me quindi avevo zero aspettative, e per questo si è rivelato una lettura piacevole.

Clea Montague è da sempre innamorata del suo vicino Nolan Jasper, da quando poco più che ragazzina l’ha incontrato per la prima volta con una neonata in braccio quando si era appena trasferito nella casa di fronte alla sua. Quella neonata ormai è una bimba, Tallulah, ed è il cuore del romanzo, mentre quel ragazzo ora è un uomo, ma Clea non ha accantonato la sua cotta.
Da anni lo ama perdutamente e si prende cura della figlia come se fosse la sua, tanto che la bimba non desidera altro che chiamarla mamma. E se credete che Nolan la respinga, sbagliate.
È palese sin dai primi capitoli che anche lui è preso dalla ragazza solo che, a causa del suo passato, il bel protagonista non si lascia andare all’amore.
Ma noi amanti del rosa sappiamo che non è possibile accotonare i sentimenti, soprattutto quando di mezzo ci sono i bambini, che in questo caso fanno anche un po’ da Cupido.

«Sei arrivata e mi hai salvato quando ne avevo più bisogno.»

Leggera, poco impegnativa e molto scorrevole, questa lettura mi è piaciuta molto. Me l’aspettavo diversa per certi versi, con più tira e molla o più emozioni forti, più simile agli altri romanzi dove c’è un papà single com una bimba simpatica, invece posso confermarvi che questa è semplicemente una storia d’amore tra due vicini, senza troppi inghippi.
C’è davvero poco di ciò che accade prima che i due si lascino andare alle emozioni e tanto del loro rapporto dopo, come se fosse un lungo “e vissero felici e contenti”, e l’ho apprezzato molto. Abbiamo pagine intere della loro vita quotidiana, che ormai è raro trovare nei Romance.
Nei primi capitoli il protagonista viene descritto come un padre poco presente, ma per fortuna cambia subito, regalandoci una lettura molto diversa da ciò che poteva essere, ma molto carina.

Grazie alle tantissime scene romantiche e alle frasi dolcissime, si arriva presto a un happy ending da favola.
Ve lo consiglio!

Voto libro - 4











You Might Also Like

0 comments