The story of us: Edizione italiana

 


Genere: Romance

Scritto da: Tara Sivec

8 maggio 2023

Due pezzi rotti possono incastrarsi per diventare uno intero?

Eli e Shelby stanno camminando attraverso il dolore in cerca della strada che li porta verso la guarigione. Dolore, morte e rinascita.

Un mix di emozioni che alla fine lasciano al lettore un cuore un po’ malconcio ma pulsante d’amore.


Quanto può sopportare un uomo prima di andare in pezzi? 1843 giorni. Ecco per quanto tempo sono sopravvissuto in quel buco infernale. Hanno cercato di spezzarmi, ma ho resistito. E devo tutto al ricordo delle calde notti estive, al profumo di pesche e all’unica dona che mi ha amato più di quanto abbia mai meritato. Ora, farò di tutto per tornare da lei.

Solo che Shelby Eubanks non è la ragazza che ho lasciato tanti anni prima. È qualcun altro, è un’estranea. La mia Shelby, la mia scoppiettante ragazza dagli occhi verdi, non rinuncerebbe mai ai suoi sogni, non si sarebbe mai eclissata nelle ambizioni di sua madre. Ma non rinuncerò a lei. Non rinuncerò a noi. Potrò essere un uomo distrutto, segnato e non più quello di un tempo, ma farò tutto il necessario per ricordarle la nostra storia.


Salve lettori,
Oggi vi parlo di una nuova uscita in casa Triskell Edizoni, “The story of us” di Tara Sivec, un’autrice finora a me sconosciuta.

La storia racconta di Shelby Eubanks, una ragazza che per amore ha rinunciato a tutto, anche a se stessa, per salvare la reputazione e la famiglia del ragazzo che ama e che lei pensa sia morto. Eli invece sta sopravvivendo all’inferno pur di tornare da lei. Al suo ritorno non ritrova più la ragazza che amava, la ballerina, la sognatrice, ma la copia di sua madre.
La vita non è stata facile per nessuno dei due dalla partenza di Eli, ma il ragazzo ha tutta l’intenzione di rimediare, facendo tornare il sorriso alla sua ballerina.

«Per cinque anni, mi hai salvato, e nemmeno lo sapevi. Ora tocca a me salvarti.»

Che dirvi lettori? Questa storia è davvero bella, romantica al punto giusto e vera. La storia che racconta è molto intensa e a tratti mi ha davvero commossa.
È una storia d’amore sì, ma ha anche un lato inaspettato, triste, reale, che racconta dei traumi dei soldati e di tutti coloro che hanno visto la morte in faccia. Mi complimento con l’autrice per averla raccontata con il giusto tatto.
Non è facile ricominciare e spesso fingere ci viene più naturale, nascondendo il dolore e lasciandoci cullare solo dalle persone che amiamo. Purtroppo però alla fine bisogna fare i conti con la realtà ed Eli ci riuscirà solo grazie all’aiuto dell’amore della sua Gazzella, un amore che scalda i cuori, un amore che salva e completa. E di questo amore noi possiamo leggerne tutte le sfumature, anche quelle passate, grazie alle lettere d’amore di Eli e ai sogni che lo hanno tenuto in vita.
Vi consiglio questa storia davvero carina, ben scritta e ben strutturata.

Voto libro - 4
















You Might Also Like

0 comments