The summer proposal. Un'estate per innamorarsi

 


Genere: Contemporary Romance

Scritto da: Vi Keeland

13 giugno 2023

La prima volta che Georgia Delaney incontra Max Yearwood è a un appuntamento al buio: lui, affascinante, divertente e sexy, è esattamente quello di cui ha bisogno dopo che il fidanzato Gabriel è scappato in Inghilterra e le ha chiesto una relazione aperta. O così crede... Finché non arriva l'uomo che davvero doveva incontrare, che fin da subito si rivela un tipo noioso, con cui ha ben poco in comune. Prima di andarsene, Max le regala un biglietto per una partita di hockey a pochi isolati di distanza, nel caso in cui le cose con l'altro non funzionassero. Quindi, tornando a casa, delusa e scoraggiata, Georgia si ferma al palazzetto e solo alla fine del match si accorge che chi ha appena segnato ha delle fossette sexy… proprio come quelle di Max. La chimica tra loro è irrefrenabile e lei è indecisa se lasciarsi andare: Max ha firmato un contratto con una nuova squadra a cinquemila chilometri di distanza e presto partirà per Los Angeles. E così quando le propone di trascorrere l'estate insieme, per dimenticare il suo ex, a Georgia sembra un piano perfetto: le cose non possono diventare troppo serie quando si ha una data di scadenza, no? Ma si sa, l'amore scombina sempre i piani…


Salve lettori,
I romanzi di Vi Keeland sono una garanzia per noi amanti del Romance, così quando la Sperling&Kupfer ha annunciato l’arrivo in Italia del suo nuovo “The summer proposal”, ho deciso che sarebbe stato mio.
Questo nuovo romanzo, uno sport romance autoconclusivo, è la lettura perfetta da portare sotto l’ombrellone: è fresco, romantico e passionale.
Ma veniamo alla storia.

Già dal primo capitolo i due protagonisti, Max e Georgia, mi avevano conquistato.
Il loro primo incontro è davvero carino e accade per caso, mentre Georgia è in un bar e scambia Max per il suo appuntamento al buio. Ovviamente Max sta al gioco, conquistato dalla bellezza della ragazza, fino all’arrivo del vero appuntamento di Georgia. Una volta scusatosi con lei le offre la possibilità di rivederlo, regalandole i biglietti per una partita di hockey.
Ovviamente il vero appuntamento di Georgia si rivela una delusione, così la ragazza, spinta da ciò che aveva provato in pochi minuti con Max, si presenta alla partita.
I due si rivedranno ancora e ancora, promettendosi un’estate intera insieme, o almeno fino al trasferimento di Max nella sua nuova squadra, visto che lui è un giocatore di hockey professionista, e fino al rientro di Gabriel, il fidanzato di Georgia, con cui ha una relazione aperta.

Nella vita di ogni ragazza, c’è un amore che non si dimenticherà mai e un’estate in cui tutto è cominciato.

Inutile dire, care amiche del Confine, che al cuore non si comanda. Al suo ritorno Gabriel troverà un’altra Georgia, molto diversa dalla ragazza che aveva lasciato.
Seppure un po’ scontato, ho apprezzato tantissimo questo romanzo, che mi ha conquistato con le caratteristiche dei personaggi, ben strutturati e molto diversi tra loro.
Max, con un sorriso pazzesco, allegro, determinato e istintivo rende questo romanzo ironico e spensierato.
E Georgia, che pensa troppo e forse lavora anche di più. Meno istintiva e più razionale, lei è invece il lato più romantico della storia.
La loro è una storia molto dolce, che fa sorridere e sicuramente fa innamorare, e l’autrice ce la fa gustare pagina dopo pagina, infatti vedremo con lo scorrere dei capitoli l’evolversi dei loro sentimenti.

Consiglio assolutamente l’acquisto di questo romanzo che, come ogni scritto di questa autrice, non delude. È passionale, romantico, fresco e dinamico. Inoltre ha come protagonista un ragazzone davvero sexy che tutti chiamano Bel Faccino, e questa mi sembra una ragione già più che sufficiente, no?


Voto libro - 5












You Might Also Like

0 comments