Runner Heart


Genere: Sport romance, Hate to love, Age gap

Scritto da: Isabella Vinci

13 Giugno 2023


Lei mi ha usato e ora io userò lei nel modo più meschino che conosco.

Lei ha vent’anni, io trenta. Lei è una studentessa, forse accetterà di far parte della squadra, dunque sarà una mia allieva.

Rebecca Pitcher ed Elijah Jenner non hanno nulla in comune, se non la passione per la corsa. Lui, coach dall'aria severa, ex stella sportiva, eternamente arrabbiato col mondo. Lei, una ragazzina alla ricerca della sorella scomparsa, convinta che il coach Jenner ne sappia più di quanto voglia rivelare. Farà di tutto per convincerlo a sbrogliare la matassa di misteri che avvolgono la scomparsa dell'amata sorella, anche ferirlo.

Un odio atavico minaccerà di distruggerli, forte come la passione che li legherà inesorabilmente l'uno all'altra, nonostante la differenza d'età, i ruoli e la distanza siderale delle loro ambizioni.

Salve lettori,
Conosco molto bene Isabella Vinci, come amica, dunque non potevo non leggere il suo nuovo romanzo “Runner heart“, edito da Land Editore.
Isabella ha uno stile leggero e scorrevole e la sua nuova storia è uno sport romance ambientato al college.

Rebecca si iscrive al college per trovare sua sorella, Rosalyn, da tempo scomparsa.
Ed è proprio durante la ricerca di sua sorella che Rebecca s’imbatte in Elijah, il coach severo di Rosalyn.
Elijah, al loro primo incontro, confonde Rebecca con una sua ex a causa della prosopagnosia, una malattia che gli impedisce di riconosce i volti delle persone causatagli da un incidente avvenuto all’inizio del romanzo.
Ma è con la vera Rebecca che si instaura un rapporto fatto di tensione, litigi e attrazione.
Tra un allenamento e l’altro, i due legheranno molto, ma le verità verranno presto a galla e andranno a rompere degli equilibri già poco stabili.

Sei l’unica, da quando ho avuto l’incidente, per cui mi basta un battito di ciglia a capire che sei tu.

Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato, rapita dall’alone di giallo che gira attorno alla storia e alla scomparsa della sorella di Rebecca.
Ad avermi affascinato di più è il protagonista maschile, che con passione, dedizione e tanta forza rimette in piedi la sua vita, combattendo contro una malattia che non l’ha piegato, senza lamenti e senza piangersi addosso. E con la stessa forza di volontà sprona Rebecca a trovare se stessa e a ritrovare la sorella scomparsa.
Non avevo mai sentito questa malattia che cambia la vita di Elijah, ma finita la lettura sono andata a leggere qualcosa e ne sono rimasta colpita.

Scorrevole, ben scritto e ben strutturato, questo romanzo mi è piaciuto molto e ve lo consiglio. È una storia dolcissima, che con un pizzico di passione e un pizzico di mistero regala una lettura piacevolissima, leggera ma ricca di temi importanti.

Voto libro - 4.5










 

You Might Also Like

0 comments