The Golden Girl

 


Genere: Romance

Scritto da: Arianna Di Luna

10 Marzo 2023

Aaron Goldberg ha un grosso, grossissimo problema: sua figlia Delia è scomparsa il giorno del proprio diciottesimo compleanno, lasciando un biglietto beffardo in cui esprime tutto il disprezzo che prova per la sua ricchissima famiglia e per la vita che le si prospetta, annunciando di essere scappata con il chitarrista di un gruppo punk. La polizia ha le mani legate: Delia ha diciotto anni, il suo allontanamento è volontario, non può essere costretta a tornare indietro, e schiva una serie di investigatori privati con l'esperienza di una criminale professionista. C'è solo un uomo che può ritrovarla, l'ultima possibilità di riaverla a casa.

Léon McEnroe.

Il famigerato cacciatore di taglie.

Léon ha trentatré anni. Di origini scozzesi, ex poliziotto, è un detective con le palle, ed è l'unico in grado di ritrovare subito Delia e di riportarla a casa. Peccato che la piccola miss Goldberg sia una ribelle fatta e finita e Léon non vada famoso per la sua pazienza, ma non sarebbe neppure un problema se Delia non fosse così odiosa. E così intelligente. E ironica. E bellissima.

E Delia sarebbe persino disposta a scendere a patti se quello scozzese che ha il compito di riconsegnarla alla sua famiglia non fosse così prepotente. E così sprezzante e sarcastico.

E così attraente.

Salve lettori,
oggi vi parlo dell’ultimo libro di Arianna Di Luna. Lo so, l’uscita non è recente, ma solo in questi giorni sono riuscita a recuperare qualche vecchia uscita a cui tenevo, e visto che adoro ogni storia scritta da Arianna Di Luna, non potevo non recuperare questo libro.

La trama ci parla di Delia, la quale scappa di casa il giorno del suo diciottesimo compleanno. Suo padre è furioso con lei e visto che in questo caso la polizia non può fare nulla al riguardo, ingaggia degli investigatori, ma sua figlia riesce sempre a scappare.
Quando però viene assoldato Léon McEnroe, ex poliziotto e cacciatore di taglie, per Delia non c’è più modo di scappare.

Léon all’inizio pensa di rifiutare la proposta di Aaron Goldberg. Non è il tipo che rincorre ragazzine che scappano di casa per qualche capriccio, ma quando gli viene riferita la cifra che il signor Goldberg propone, può solo accettare.

Al loro primo incontro, Delia è ammaliata dal fascino di Léon, tanto da farsi scappare dei piccoli particolari, come ad esempio il fatto che lui non fosse lì per aiutarla o corteggiarla, ma solo per riportarla a casa. Dopo una breve lotta, Léon riesce a portare Delia con sé, ma il viaggio di ritorno non è così semplice. Delia è furba e intelligente, cosa di cui Léon era stato messo al corrente e per cui si era già preparato.
Ma gli imprevisti causati della ragazza non sono gli unici a presentarsi, perché ci saranno tanti altri inconvenienti che ritarderanno il rientro a casa di Delia.

“Volevo fregare lui, ma lui ha fregato me.”

Questa storia all’inizio cattura per i sentimenti contrastanti tra k due protagonista, che sono ben definiti, forti e sicuri di sé.
Delia, seppur giovane, si rivela astuta e sicura di sé, anche con le sue incertezze. Léon appare più misterioso, pronto a svolgere il suo dovere fino alla fine.
Il libro si divide in due POV e la lettura scorre velocemente.
La storia non è ambientata in un luogo preciso, poiché nel corso della lettura ci saranno vari spostamenti.

“Le sue braccia sono una morsa dalla quale non voglio fuggire.”

Il libro si presenta come un Age gap; nonostante la differenza d’età venga sottolineata varie volte nel corso del romanzo, ho trovato che l’autrice sia stata estremamente abile non renderlo pesante nei vari dialoghi.
Arianna Di Luna ci conferma nuovamente la sua bravura anche in questa storia, catturando il lettore dalla prima all’ultima pagina. Una storia intensa, coraggiosa e a tratti anche pericolosa.
Cari lettori, non perdete altro tempo e immergetevi in questa lettura.

Margaret

Voto libro - 4.5










You Might Also Like

0 comments