Dig two graves serie
Genere: Western M/M
Scritto da: K.A. Merikan
6 maggio 2023
Dieci anni prima, la feroce banda dei Gotham Boys è piombata su una fattoria in montagna come un branco di lupi, lasciando dietro di sé solo morte e distruzione.
Ned O’Learyè statol’unico a sopravvivere alla prova.
Da tempo ha perso la speranza di vendicarsi, ma la fiamma divampa nel suo cuore quando la banda viene avvistata di nuovo. Per un colpo di fortuna, viene reclutato per infiltrarsi nei Gotham Boyse consegnarli alla giustizia. Strappato dalla sua vita normale in un ranch, deve trovare il suo posto in una banda di spietati fuorilegge che sfidano la sua morale a ogni passo.
Ma quello che lo mette più alla prova è Cole Flores.Letale, pieno di sé e imprevedibile, il figlio adottivo di Tom il Macellaio, il capo della banda, dovrebbe essere un uomo facile da odiare.
Invece scatena desideri illeciti che Ned non ha mai provato prima.
Cole Flores è vietato.
Cole Flores è corruzione.
Cole Flores è tutto ciò che Ned O’Leary desidera.
Diviso tra amore e vendetta, lussuria e lealtà, Ned deve affrontare scelte impossibili che sono destinate a lasciare cicatrici, per quanto cerchi di fare la cosa giusta.
Ciao Confine!
Oggi vi parlo di una nuova uscita di quest’estate delle autrici K.A. Merikan, sto parlando della dilogia “Dig Two Graves” e oggi vi parlerò del primo libro: “L’uomo che amava Cole Flores”.
Come in tutti i libri delle Merikan, anche in questa serie la storia d’amore m/m e i momenti hot sono la parte a cui viene dato più spazio e sembrano la parte centrale della narrazione, ma che rimane ben inserita in una trama originale in cui vengono trattati anche temi importanti. Mi raccomando di leggere i trigger warning prima di approcciarsi alla lettura perché i personaggi hanno una morale grigia e potrebbero esserci scene violente.
L’ambientazione di questo libro è interessate e per il mio standard di letture abbastanza inusuale: siamo nel far west, con cowboy, pistole, assalti ai porta valori e tutto ciò che comporta.
Ned O’Leary è un uomo semplice, lavora nel ranch degli zii in cui vive con i suoi cugini da quando una banda ha ucciso davanti ai suoi occhi i genitori. Ned pensa di aver ormai superato il trauma vissuto da piccolo, ma la paura e quell’orrore intenso provato non se n’è mai andato e quando gli arriva notizia che la stessa banda è tornata in zona capisce che finalmente è arrivata l’ora della sua vendetta.
Come per provare che la sua occasione è arrivata, riesce a farsi reclutare dalla banda e avvicinarsi in modo profondo a uno dei componenti di spicco. Sa che proseguire per il suo intento lo porterà sicuramente alla morte e Ned è pronto a scavare due tombe, una per sé e una per il capo banda che ha ucciso i genitori.
Lettor3 credetemi quando vi dico che se vi piace il genere dovete dare una possibilità a questa dilogia. Personalmente non trovo un aspetto che non mi sia piaciuto: dalla trama interessante e appassionante, l’ambientazione originale e soprattutto i personaggi ben caratterizzati, questa serie rientra sicuramente tra le mie preferite del suo genere.
Parlando di personaggi, ho adorato tantissimo i due protagonisti, due personaggi molto diversi caratterialmente ma che hanno in comune la sensazione di sentirsi diversi dagli altri. Le dinamiche tra i membri della banda sono ben costruite, con tanti personaggi secondari a cui alla fine ci si affeziona nonostante le loro azioni discutibili. Tra loro troviamo l’altro protagonista di questa storia, Cole Flores, che fa parte di questa stramba e sanguinosa famiglia da quando è bambino ma di cui non si può fidare al cento per cento, sicuramente non può rivelargli che preferisce di gran lunga gli uomini come compagni di passione e di affetto.
Cole lo conosciamo dal punto di vista di Ned, voce narrante di questo primo libro, e ci accorgiamo quanto pian piano si avvicini al nuovo arrivato con un interesse che sembra più di un’amicizia e chissà se Ned si accorgerà di lui, lui che non ha mai provato attrazione per nessuna delle ragazze del villaggio in cui è cresciuto e che crede di essere “rotto” e che non proverà mai attrazione per nessuno.
“I fili invisibili legati alle sue costole tirarono tutti insieme, travolgendo il suo cuore già teso. Come se non potesse sopportare la gioia di trovare qualcuno che lo capisse e che provasse le stesse cose. «Non sei mai stato rotto. Forse era destino che tu mi trovassi.»”
Neanche a dirlo mi sono innamorata di Ned e Cole e della loro storia dolce e travagliata. Travagliata è soprattutto l’ultima parte del romanzo, che si sviluppa con un climax di eventi adrenalinici fino ad arrivare a un cliffhanger che lascia col fiato sospeso. Se deciderete di leggere questo primo libro assicuratevi di avere a portata di mano anche il secondo perché dopo un finale del genere non potrete attendere oltre nel proseguire la storia.
Buona lettura e a prestissimo con la recensione di “L’uomo che odiava Ned O’Leary”.
0 comments