Il Natale rubato



Genere: Christmas Romance

Scritto da: Marie Sexton

15 dicembre 2023

Situato sulle rive del fiume Pend Oreille nello splendido Idaho del nord, il Camp Bay Chalet è una discreta e accogliente locanda molto rinomata, tanto tra i locali quanto tra le celebrità minori, grazie alla sua offerta di fantastici weekend di vacanza. Eric, un ex carcerato che vive e lavora allo Chalet, fa del suo meglio per tenere la testa bassa e la fedina penale pulita, nella speranza che l’elegante clientela dell’albergo non scopra mai del suo passato.

Per anni, il pediatra Max e suo marito Wilson hanno trascorso il Natale al Camp Bay Chalet. Dopo la morte di Wilson, Max torna nel piccolo albergo. Lui e Eric passano una notte perfetta insieme, ma in seguito Max si fa prendere dal panico e fugge prima dell’alba. Spera di recuperare il tempo perduto, ma cambierà idea una volta scoperto l’oscuro segreto di Eric?

Ciao Lettori,
era da tanto che non leggevo qualcosa della Sexton, una delle mie scrittrici m/m preferite, e questo è più un racconto che un romanzo perché è lungo solo 130 pagine.
Ringrazio la Triskell Edizioni per la pubblicazione del romanzo e la gentile concessione a noi dell'arc del libro.

Eric lavora come tutto fare nel B&B della sorella adottiva, è molto bravo in quello che fa, ma da otto anni cerca di mantenere un basso profilo per evitare che i famosi ospiti del piccolo albergo scoprano di avere a che fare con un ex rapinatore.
La sorella ha scommesso il buon nome del suo albergo sul fratello, per questo lui non si è mai sentito a casa ma sempre un ospite scomodo che è meglio tenere fuori portata.

“Ho tanta paura”. “Di cosa? Di Essere Felice?”
“Sì”. Ma non solo.
“Di deluderti”.
“L'unica delusione che puoi darmi è rifiutarti di provarci”.

Il suo imminente Natale assume tutta un'altra portata quando scopre che il pediatra che gli piace da lungo tempo e con il quale ha passato una sola notte l'anno prima tornerà anche quest'anno.
Dopo aver perso improvvisamente il marito, Max ha deciso di dare una svolta alla sua vita e Eric non si mai allontanato troppo dai suoi pensieri. Il suo ritorno a Camp Bay questo Natale gli servirà a capire se i due possono avere un senso insieme.

Come al solito la Sexton riesce a creare qualcosa di bello dal puro nulla. Un espediente banale come un attendente d'albergo e un ospite di lungo corso, plasmati nelle sue talentuose mani, diventano due personaggi con uno spessore e un’identità a cui molti romanzi lunghi centinaia di pagine spesso non riescono ad arrivare.
La storia è molto tenera e nasconde una sensibilità inaspettata soprattutto in Eric, che porta un peso sulle spalle molto più grande di quanto in realtà si meriti.

Voto libro - 3.5









 

You Might Also Like

0 comments