The Rebel Love

 

La serie è composta da: 

1. Cuore ribelle

2. Anima ribelle



Genere: Romance

Scritto da: LK Farlow

7 dicembre 2023

Lei vuole vederlo perdere la testa e lui è convinto che le serva una bussola morale. Quando AJ Adams viene costretta a fare da tutor a Brock Larson, può solo chiedersi cosa abbia fatto per meritarsi una punizione così tremenda. Lui è il classico bravo ragazzo americano… e un vero e proprio leccaculo. È il figlio ideale, lo studente modello e, stando a quel che si dice, di gran lunga il miglior giocatore di golf che l’università abbia mai visto. Ma per favore… se è così perfetto, allora perché gli serve una tutor? Mentre i suoi voti in Letteratura inglese colano a picco, Brock è consapevole di aver bisogno di aiuto. Ma, quando incontra la sua tutor, non riesce a credere alla sua fortuna sfacciata. Abby Jane non è più la migliore amica d’infanzia con cui giocava a nascondino. No, ora ha un bel caratterino, capelli rosa e tatuaggi. Oh, e per di più lo detesta.




Care amiche del Confine,
“Cuore ribelle” è il primo volume della serie “The Rebel Love” composta da contemporary romance autoconclusivi di LK Farlow, edito Triskell edizioni.
Il libro è un friends-to-enemies-to-lovers ambientato alla Knight U, dove i due protagonisti sono costretti a frequentarsi per un corso in comune.

“A cinque anni, davanti a una torta di fango, avevo deciso che Abby Jane sarebbe diventata mia moglie.
La vita però aveva altri piani.”

AJ e Brock erano migliori amici da bambini e le loro madri progettavano già il futuro matrimonio, quando la pubertà è arrivata e ha scombinato le carte in tavola.
I due vivono come estranei per anni fino a quando Brock non ha bisogno di un tutor e Abby Jane di una lettera di raccomandazione.
I due riprendono così a vedersi regolarmente e, tra insulti poco velati e battibecchi, l’attrazione tra loro non fa che aumentare.

“Quando arriva l’ora di andare a letto, sono orgogliosissima di me, perché non ho pensato a lui neanche una volta. Voglio dire, finora almeno. Ma questa non conta perché ci sto pensando solo per congratularmi con me stessa per non averci pensato.”

AJ ha mollato l’alta società ed è ben diversa dalla ragazzina che era una volta, mentre Brock continua a essere il “figlio perfetto” che gioca a golf in modo professionale ed è destinato a seguire le orme del padre. Ma è tempo che i nodi vengano al pettine per rivelare che niente, e nessuno, è mai come sembra.

“Com’è possibile che lui tra tutti mi faccia sentire così bene quando è l’opposto di tutto quello in cui credo?”

I due protagonisti ci raccontano, attraverso i PoV alterni, la loro versione della storia e, insieme, scopriamo quello che è accaduto, come entrambi abbiamo vissuto gli anni lontani e come stanno vivendo il loro nuovo rapporto.
La verità è che insieme sono proprio carini, oltre a essere tremendamente provocatori l’uno con l’altro.
Sono ben sviluppati e caratterizzati, entrambi crescono capitolo dopo capitolo accettando anche le proprie debolezze.

Anche i personaggi secondari sono ben sviluppati e inseriti nella “giusta dose”; mi sono piaciuti molto Stacia e Wes (protagonisti del secondo volume) che si sono rivelati ottime spalle per AJ e Brock.
La lettura è super scorrevole e coinvolgente, il fatto che i protagonisti si conoscessero già e quindi è un riscoprirsi e non una partenza da zero rende più verosimili molti passaggi che sembrerebbero altrimenti affrettati, secondo me.

Lettura leggera e abbastanza breve che tratta anche argomenti spinosi, consigliata a chi desidera leggere un college romance nuovo che porta l’impronta dei vecchi (in senso buono!).
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4




Genere: Romance

Scritto da: LK Farlow

4 aprile 2024


West Larson è ricco di famiglia, quel tipo di ricchezza che va a braccetto con aspettative e tradizioni arcaiche. Quindi, le condizioni del suo fondo fiduciario non sono poi tanto sorprendenti: deve produrre un erede prima di compiere venticinque anni.

E qui entra in gioco Stacia Kellan. La sua personalità di basso profilo la rende la mammina perfetta… senza drammi. E, grazie ai capelli selvaggi, ai tatuaggi colorati e alla bocca impertinente, è proprio il tipo di ragazza che i genitori di West non approverebbero mai. Aggiungiamoci pure che è uno schianto… provare a metterla incinta non sarà certo un sacrificio.

Stacia vive la sua vita al massimo. L’idea di sistemarsi non le passa neanche per la testa. Quindi, quando un amico di lunga data le chiede di avere il suo bambino, la risposta immediata è un deciso “no”, con imprecazioni annesse! Sul serio, è impazzito?

West la corteggia senza sosta e, a ogni focoso incontro, Stacia si innamora sempre di più del suo fascino e della sua sagacia. Oh, per non parlare dei suoi avambracci… gnam.

Obblighi. Lussuria. Amicizia. Amore.

I confini iniziano a sfumare quando entrano in gioco i sentimenti: d’altra parte, sanno tutti che non è possibile tenere a bada un’anima ribelle.




Care amiche del Confine,
“Anima ribelle” è il secondo volume della serie “The Rebel Love” di LK Farlow composta da contemporary romance autoconclusivi. La serie è edita Triskell edizioni che ringrazio per la copia arc.

West Larson è un ventiquattrenne che ha fondato una sua azienda rendendosi indipendente dalla sua ricca famiglia. Di certo non gli serve il denaro della sua famiglia, ma tiene molto ai ricordi legati alla sua eredità, alla quale potrà accedere soltanto se genererà un erede entro il suo prossimo compleanno.
Non è necessario che la madre di suo figlio diventi sua moglie, quindi West pensa di chiedere a un’amica, una persona con la quale pensa di poter collaborare per il resto della sua vita, una donna con la quale va d’accordo e che condivide la sua visione delle cose.
Stacia Kellan è uno spirito libero che desidera solo vivere alla giornata, quando una serie di vicissitudini la lasciano senza un tetto sopra la testa.
Questo finché il suo amico West non le offre una stanza in casa sua… e le chiede di essere la madre di suo figlio.

“A quanto pare, è determinato non solo a non farmi pagare l’affitto, ma anche a prendere in affitto il mio utero.”

I due protagonisti sono molto divertenti e hanno una bella chimica. La narrazione a doppio PoV permette di conoscere immediatamente i pensieri dei protagonisti e capire, ancora prima di loro, cosa accadrà.
Insieme sono dolcissimi, quasi stucchevoli (svolta inimmaginabile per l’idea di loro che avevo nel primo volume) e non propriamente coerenti.
Non sono una fan degli accordi che prevedono una gravidanza e dei tipici vezzeggiativi, c’è decisamente un abuso di “mammina” e “papino”, cosa che mi ha fatto storcere il naso più di una volta.

“«A dire la verità, a questo punto, è l’unica con cui riesco a immaginare di fare un figlio.»
Ed è vero: riesco chiaramente a immaginare la sua pancia piena di tatuaggi artistici che si trasforma per accogliere mio figlio. A essere onesto, è una visione sexy.”

Questo senza contare i pensieri di West che vanno contro le basi della libertà personale di decisione avvicinandosi pericolosamente a un cavernicolo moderno.
Stacia è la paladina dell’incoerenza. Di fatto questo libro avrebbe potuto essere totalmente separato dal primo volume della serie se non fosse stato per la presenza dei protagonisti come personaggi secondari, perché manca totalmente di linearità nell’evoluzione dei personaggi.
Se le vostre aspettative sono su West e Stacia che avete letto in “Cuore ribelle” questo libro non fa per voi.
Se, invece, volete leggere un friends-to-lovers con scambi super dolci e una gravidanza in mezzo, questa è la lettura perfetta per voi.
Buona lettura e alla prossima.

Voto libro - 2.5












You Might Also Like

0 comments