The Love Shot
Genere: Rom Com
Scritto da: Belle Landa
21 Gennaio 2024
Tra tutti gli agenti di polizia del dipartimento di New York, Scott Cooper è il migliore: caparbio, carismatico e capace di risolvere qualsiasi caso. Per questo viene inviato sotto copertura nel piccolo paesino di Pound Ridge. Per la precisione in un quartiere dove vive una tranquilla coppia di vecchietti sospettata di riciclaggio di denaro sporco proveniente dal suo distretto.
Tuttavia non ha fatto i conti con l'imprevedibile Alexandra Bowers, giornalista del New York Times, che si occupa in special modo di cronaca nera, molto diffidente e ficcanaso. Tanto da finire tra i primi sospettati del poliziotto in incognito. L'attrazione tra i due finirà per farli avvicinare, ad abbassare le proprie difese e a confrontarsi sul loro difficile passato. Riuscirà Scott a risolvere il caso senza perdere la testa per l'intrigante Alexandra?

Care lettrici e cari lettori del Confine,
è un piacere parlarvi di “The Love Shot”, l’ultimo libro auto-pubblicato da Belle Landa.
Si tratta di un romance poliziesco, dove le indagini del passato e del presente si intrecciano allo sviluppo di una storia d’amore.
Scott Cooper è un giovane agente del dipartimento di polizia di New York che si trasferisce nel paesino di Pound Ridge per una missione sotto copertura: due vecchietti sono accusati di riciclaggio di denaro e deve ottenere più informazioni possibili. L’unico ostacolo alle sue indagini sembra essere la vicina di casa, nonché giornalista di cronaca nera del New York Times.
“Dovrebbe risultare semplice starle alla larga, ma urla in tutti i modi toccami. E lei è l’unica a questo mondo che non posso toccare. Lei è un errore, una complicazione, un problema. Ma è inevitabile.”
Alexandra Bowers ha, infatti, una grande passione per il crime e non può fare a meno di indagare a suo volta sul nuovo vicino di casa che sembra avere una strana curiosità per i suoi adorabili vicini. Tra dubbi sul presente e fantasmi del passato, l’attrazione sarà per loro inevitabile. Riusciranno a tenere un giusto equilibrio o finiranno per spezzarsi il cuore?
“Come è possibile che a parole ritratti quello che i suoi occhi e il suo corpo urlano? È impaurito da quello che sta nascendo tra di noi, lo sento, ma io non starò qui ad implorare il suo affetto. Sto bene da sola.”
La storia è narrata in prima persona dai due punti di vista ed è coinvolgente e scorrevole. Anche i protagonisti sono ben caratterizzati e coerenti durante l’arco narrativo, tuttavia alcuni personaggi secondari mi sono sembrati messi lì giusto come nastro adesivo per unire diversi eventi e le linee investigative mancano di qualcosa.
Mi sarebbe piaciuta più azione investigativa, una partecipazione attiva dei vecchietti, invece arrivata al 70% sembra che i protagonisti agiscano solo seguendo i loro ormoni e sono presenti scene spicy totalmente inutili per lo sviluppo della trama, soprattutto vista la scelta del genere.
Se avete intenzione di leggere la storia per la trama thriller potete serenamente saltare un paio di capitoli per poi arrivare al vero colpo di scena della storia.
Nonostante queste pecche, il libro invoglia a farsi leggere tutto d’un fiato anche grazie ai capitoli brevi e ben costruiti.
Mi sono anche piaciuti gli Easter Eggs dei personaggi degli altri romanzi dell’autrice e i riferimenti sempre presenti ai grandi classici del cinema e delle serie TV.
Se cercate una storia diversa dal solito con delle sottotrame interessanti e senza troppe pretese, questa lettura fa per voi.
Buona lettura e alla prossima!
0 comments