Say you swear
Genere: New Adult - Sport Romance
Scritto da: Meagan Brandy
26 gennaio 2024
Dicono che il primo amore non si scorda mai...
L'università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l'ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie. non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
Un mese prima dell'inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c'è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all'amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia,
speriamo solo che si sbaglino!
La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c'è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all'università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l'euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d'estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.
Salve lettori,
Oggi vi parlo di un romanzo che apre una nuova serie edita Always Publishing, che ringrazio per la copia. Sto parlando di “Giura che sei mio” di Meagan Brandy.
La storia racconta le vicende di Arianna, da poco diplomata, e del suo gruppo di amici composto da Cameron, Mason, Chase e Brady.
Ormai sono una famiglia, tanto che hanno scelto lo stesso college per rimanere insieme anche dopo il liceo.
Qualcosa però cambia quando Ari, che è da sempre innamorata di Chase, decide di buttarsi e provarci con lui.
Le dinamiche tra loro cambiano e mettono a dura prova il rapporto tra tutti.
Per un po’ l’autrice ci fa pensare che il romanzo si concentri su un triangolo amoroso, ma per me non è stato affatto così.
Ari incontrerà Noah, il suo Romeo, e per me il triangolo amoroso si chiude nel momento stesso in cui i loro occhi si incontrano. La loro storia è tutta ancora da svelare ma sono certa che avrà un lieto fine; l’autrice ha incentrato la storia totalmente sul loro rapporto che evolve lentamente e diventa fondamentale per la vita di Ari.
Per scoprire come va a finire bisogna aspettare qualche giorno, ma io non vedo l’ora!
"È come se ci fossimo solo noi due quassù. Perché lei è l’unica cosa che vedo. La mia Giulietta."
Questo romanzo mi ha preso molto grazie alla struttura solida dei personaggi, a mio parere tutti interessanti.
Li ho compresi, capiti e qualche volta un po’ odiati. Tutti, a momenti alterni.
Ho apprezzato sia Ari, protagonista indiscussa, che Noah, che è davvero un bel personaggio.
Noah ha tutte le caratteristiche per farci innamorare, e con i suoi gesti ci riesce completamente.
Ho apprezzato però anche Chase, il ragazzo che Ari ha sempre amato; agli occhi di chi legge sono chiarissime le motivazioni per cui il ragazzo ha tenuto la dolce Ari lontana.
Per il momento io non ho visto un triangolo amoroso, ma sono sicura che Chase nel secondo volume dovrà compiere delle scelte ancora più difficili.
Auguro anche a lui un lieto fine, in un’altra storia però, così come lo auguro a tutti gli altri personaggi, che non vedo l’ora di conoscere meglio perché hanno un ruolo ben definito nella storia e si fanno amare facilmente.
Dunque, con un’ottima narrazione, scorrevole ma non frivola, e una bella storia da raccontare, quasi tutta dal pov della protagonista e con qualche capito extra, consiglio questo volume.
Non vedo l’ora di avere tutta la serie tra le mani!
È davvero carina, molto romantica e davvero coinvolgente.
Genere: New Adult - Sport Romance
Scritto da: Meagan Brandy
23 febbraio 2024
Dicono che il primo amore non si scorda mai...
L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.
... speriamo solo che si sbaglino!
La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme
Salve lettori,
Ho appena completato la lettura di “Giuro che ti amo”, il secondo volume della dilogia “Boys of Avix“ di Meagan Brandy edito da Always Publishing. Avevo adorato il primo volume, lo avevo trovato un romanzo per tutte le età, e questa seconda parte non è da meno.
La storia di “Giuro che ti amo” riprende da dove ci eravamo lasciati, con Ari e Noah sempre più vicini, ma senza avere affrontato il passato e la situazione con Chase.
Il passato a un certo punto viene fuori, ma Ari si farà trovare pronta perché sa perfettamente cosa vuole il suo cuore.
A dividere i due innamorati, però, è un incidente.
“Del resto, cosa sono senza Ariana Johnson? Vuoto, ecco cosa.”
Non aggiungo altro, se non che l’incidente di Ari regala a questa storia già perfetta un tocco di intensità in più.
Ho trovato questa seconda parte molto intensa, a tratti anche dolorosa, e l’ho apprezzata tantissimo.
Un elogio va a questa autrice che mi ha trasmesso tutte le emozioni che ha pensato per Noah e Ari.
Ho sentito la perdita, la speranza, ma soprattutto ho percepito l’amore, tutto grazie ai due protagonisti, ancora di più a quello maschile, che ho amato follemente.
Noah è davvero tanta roba.
È un ragazzo che ne ha passate tante e per questo ha una maturità profonda, ama in maniera diversa, più intensa, e lo dimostra con i suoi comportamenti, con le scelte che fa, che spesso sono le peggiori per se stesso ma le migliori per la sua Giulietta.
Arianna non può che sentirsi persa a causa di quello che sta passando, non può che essere compresa e capita da chi legge, soprattutto perché tra le righe si percepiscono le sue battaglie e i suoi sentimenti.
Tra passione, dolcezza, intensità e tanto amore, questa lettura si legge tutta d’un fiato. I due protagonisti potranno sempre contare sull’amore che li lega e sul sostegno dei loro migliori amici.
Aggiungeteci poi che Noah è davvero l’uomo dei sogni ed ecco una lettura perfetta per ogni stagione!
Voto libro - 5
0 comments