Sun, Sea, the Billionaire and Me


Genere: Romance

Scritto da: Harmony Knight

5 febbraio 2024

Bloccata su un’isola deserta con un playboy milionario? Sono una ragioniera nerd abituata a cose fiscali… non fisiche.

Arrivo sull’isola privata della mia migliore amica per festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio. Fico, vero? Certo, fino a quando una tempesta tropicale non mi blocca lì da sola con il testimone dello sposo. E ovviamente la tempesta trascina il suo lussuoso idrovolante in alto mare.


Pensavo che la mia cotta per Jonah fosse morta e sepolta finché non succede qualcosa, sull’isola. A dire la verità, accadono un sacco di cose. Jonah è astuto, sexy e divertente, e butto al vento la mia prudenza per un’avventura che è più di quanto ci aspettassimo entrambi.


Amare un adone milionario dovrebbe essere facile come contare fino a tre, ma Jonah Wells è un’equazione che non riesco a risolvere.



Care amiche del Confine,
“Sun, Sea, the Billionaire and Me” di Harmony Knight, edito Triskell edizioni (che ringrazio per la copia ARC), è una rom-com a tutti gli effetti!
La storia è interamente narrata dal punto di vista della protagonista femminile.

Franchesca Jane Potts è una stagista contabile proveniente da una piccola cittadina a nord di New York con poche certezze nella vita, una di queste è che:

“Ogni volta che le cose sembrano andare bene per me l’universo mi lancia una palla curva che mi fa cadere di nuovo con il c*lo per terra.”

Cosa che le succede letteralmente al matrimonio della migliore amica Robbie. A correre in suo soccorso è “Il testimone super sexy e milionario, con cui ho flirtato spudoratamente ogni volta che ci siamo ritrovati nella stessa stanza (anche se, a essere sinceri, lui non è stato da meno)”.
Tra i due la chimica è tanta ma seguono un tacito accordo instaurando un’amicizia visto che il tempo che passano insieme è legato ai loro migliori amici. Tutto bene finché ai festeggiamenti per l’anniversario di Robbie e Matt non si ritrovano da soli, su un’isola deserta, con una tempesta in corso. Riusciranno a tener fede al loro “accordo”?

«Senti. Per motivi che non approfondirò, io non voglio rapporti stabili, è così da anni. È capitato che dicessi a Matt che se mai avessi voluto un rapporto stabile, lo avrei voluto con te. E lui non ha più smesso di tormentarmi, da allora.»

Proprio carino, questo romance è una coccola, quella commedia di cui non sai neanche di avere bisogno. Sono presenti tutti gli elementi che si possono cercare in una commedia romantica senza cadere troppo in inutili cliché.
Fran è una stagista che fa fatica a vivere nel suo monolocale a New York, non accetta denaro da nessuno, ma non per questo litiga o si offende se le viene fatto un regalo al momento giusto.
Jonah è un adone intelligente e tanto tanto carino nei modi di fare e, anche se ha spesso bisogno di tempo per capire cosa fare e capacitarsene, le sue azioni si rivelano sempre quelle più giuste.
Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e approfonditi al livello giusto.

Io sono totalmente innamorata di questa storia e dei suoi personaggi, anche se non sarà un capolavoro della letteratura moderna, ho trovato il libro super scorrevole, coinvolgente, ha la giusta dose di ironia ed è scritto e tradotto bene.
Lettura leggera e super consigliata!
Alla prossima lettura!


Voto libro - 5










You Might Also Like

0 comments