People we meet on vacation. Un amore in vacanza

 


Genere: Romance

Scritto da: Emily Henry

5 marzo 2024

Due migliori amici. Dieci viaggi insieme. Un’ultima occasione per innamorarsi.


Poppy e Alex. Alex e Poppy. Non hanno nulla in comune. Lei è una ribelle, lui un precisino sempre perfetto. Lei ha un’incontenibile voglia di viaggiare, lui preferisce stare a casa con un libro. Eppure, da quando molti anni prima hanno condiviso la macchina per tornare a casa dal college, sono diventati amici per la pelle. Per la maggior parte dell’anno vivono lontani - lei a New York City e lui nella loro piccola città natale - ma ogni estate, per un decennio, si sono concessi una gloriosa settimana di vacanza insieme. Fino a due anni fa, quando hanno rovinato tutto. Da allora non si sono più parlati. Poppy ha tutto ciò che dovrebbe desiderare, ma si sente in un vicolo cieco. Quando qualcuno le chiede quand’è stata l’ultima volta che si è sentita veramente felice, lei pensa che, senza dubbio, è stato durante quell’ultimo viaggio sfortunato con Alex. Così decide di convincere il suo migliore amico a fare un’altra vacanza insieme, a mettere tutto sul tavolo, a sistemare le cose. Miracolosamente, lui accetta. Ora Poppy ha una settimana per mettere tutto a posto. Se solo riuscisse ad aggirare l’unica grande verità che è sempre rimasta nascosta nel mezzo della loro relazione apparentemente perfetta.



Salve Confine,
Oggi finalmente posso parlarvi di un romanzo che stavo aspettando, “People we meet on vacation. Un amore in vacanza” di Emily Henry, un’autrice romance di cui non voglio perdermi nulla.

Alex e Poppy si conoscono al college. Tipo tranquillo lui, tipa ribelle lei. Non si piacciono nemmeno un po’, ma durante un viaggio di ritorno a casa per le vacanze scoprono di apprezzare la compagnia reciproca, diventando poi amici per la pelle.
Il loro rituale, al quale i due non possono rinunciare, tanto da mollare tutto ogni volta, è il viaggio insieme per qualche giorno durante l’estate.
In dieci anni di questi viaggi divertenti e indimenticabili è sempre successo di tutto, anche qualcosa che, nell’ultimo viaggio, li ha allontanati per sempre.
Sono più di due anni che non si sentono ormai, ma Poppy non ha dimenticato mai Alex e Alex pensa ancora a Poppy. Come fare per riallacciare i contatti?
Galeotto un finto viaggio per la rivista in cui Poppy ha la sua rubrica, un po’ di coraggio per chiamare Alex e proporgli di farlo insieme e magari torneranno amici per la pelle come prima, forse senza neppure il bisogno di rivangare il passato… o forse no!

“Chiunque può sentirsi solo, di tanto in tanto e, quando succede a me, compro un biglietto aereo e vado in aeroporto e… non lo so. Non mi sento più sola. Perché, nonostante tutte le persone lì presenti siano diverse, ognuna di loro sta cercando di arrivare da qualche parte, sta aspettando di raggiungere qualcuno.”

È ormai risaputo quanto io ami leggere i romanzi di Emily Henry, non voglio perdermi un’uscita, e non perché io sia particolarmente romantica, perché questa autrice scrive in maniera eccellente e riesce a mettere dentro le sue storie una bella fetta di vita reale, rendendo tutto verosimile e molto vicino ai lettori.

In “People we meet on vacation” conosceremo due personaggi veramente particolari che più diversi l’una dall’altro non si può, eppure funzionano così bene insieme che è un peccato doverli abbandonare una volta girata l’ultima pagina.

Il romanzo presenta la loro storia divisa su due piani temporali: il passato, in cui ripercorriamo la loro storia di amicizia viaggio dopo viaggio; il presente, in cui viviamo con loro il tentativo di riallacciare il loro vecchio rapporto durante il loro nuovo viaggio, due anni dopo che la loro amicizia si è interrotta.

Inutile dirvi come vi verrà naturale fare il tifo per loro, tra parole non dette, malintesi vecchi e nuovi e momenti che faranno battere forte il nostro cuore insieme al loro.
In attesa di una nuova uscita di questa autrice, vi lascio con questi due testoni adorabili e vi auguro buona lettura.

Voto libro - 5






You Might Also Like

0 comments