Non si scappa dall' amore


Genere: Romance


Scritto da: Melanie Harlow


22 marzo 2024


Papà single di Adelaide e Owen e con l’azienda di famiglia da mandare avanti, Austin Buckley sa perfettamente di cosa ha bisogno: una tata che si occupi dei bambini durante l’estate. La soluzione ai suoi problemi? Veronica Sutton. Rimasta in città dopo aver lasciato all’altare il suo futuro sposo, reo di averla tradita, Veronica non è la candidata ideale, eppure le basta un istante per conquistare Adelaide e Owen, che convincono il loro papà ad assumerla. Veronica è gentile, divertente, oltre che estremamente sexy, e Austin ne è attratto come da nessuno mai prima. Tra i due scoppia la passione, ma quando l’estate volgerà al termine, Veronica deciderà di restare o se ne andrà per sempre?




Ciao Readers,
Sono oberata di letture ma questo non mi ha fermata dal desiderare leggere una nuova uscita Newton Compton editori. Oggi sono qui per parlarvi di "Non si scappa dall'amore" di Melanie Harlow. Un padre single? Il mio protagonista preferito!

Veronica è in procinto di sposarsi quando sul suo cellulare arriva un messaggio dal suo futuro marito: una foto esplicita con un ringraziamento per la sera prima indirizzata a Valery. Peccato che Veronica non abbia passato la notte con lui, tantomeno si chiama Valery.
Finalmente apre gli occhi e si rende conto che non vuole più stare con lui, non è felice e sta facendo solo quello che la madre avrebbe voluto per lei.

Austin ha due figli e ha bisogno di una tata per l'estate. Una donna vestita da sposa e con nessun tipo di esperienza si presenta alla sua porta ed è consapevole che non sia la scelta ideale, peccato che abbia già conquistato tutta la famiglia.
Austin non riesce a toglierle gli occhi di dosso, anche se sa che è sconveniente desiderare una sua probabile dipendente, per questo è ancora più reticente nell'assumerla. La vulnerabilità del momento che sta vivendo Veronica e il suo bisogno di lavorare lo inteneriscono, per fortuna il lavoro durerà solo due mesi...

Veronica dipende in tutto e per tutto dal suo fidanzato: vestiti, soldi, cellulare. Non ha nulla di suo, per questo quando lo lascia all'altare è consapevole di avere urgentemente bisogno di un lavoro se vuole sopravvivere e tornare a New York.
Al colloquio si presenta vestita da sposa e, sarò onesta, ho trovato questa scena senza senso. È vero che non ha un posto in cui stare e quindi cambiarsi, ma io avrei preferito il bagno di un locale piuttosto che girare vestita da sposa, addirittura per andare a un colloquio.
Ci credo che Austin non fosse convinto, io avrei pensato fosse pazza.
Per fortuna abbiamo modo di conoscerla meglio quando Austin la assume. Si rivela una brava ragazza che ha fatto scelte sbagliate spinta dalla necessità di soddisfare i desideri della madre alla ricerca di una vita migliore per la figlia. E come biasimarla?
L'unico problema è l'attrazione che li unisce, cresce sempre di più e leggeremo di come la loro forza di volontà si sgretolerà man mano.

“Custodisci il tuo cuore come se fosse la tua casa. Fa’ attenzione a chi lasci entrare”.

Austin si occupa dell'azienda di famiglia e dei suoi figli, non si è più interessato a una donna dopo aver avuto i gemelli. Quello che prova per Veronica è strano per lui ed è convinto di poterlo sopprimere, ma non è così facile quando vive con lei ogni giorno. Sa che è sbagliato, ma non è capace di gestire ciò che sta provando per questa donna.
È un vero e proprio orso nei rapporti, sicuramente dettato dall'insoddisfazione della sua vita, ma forse un po' troppo a mio parere. È come se non sapesse approcciarsi a una donna e non sarebbe strano se non fosse che aveva messo incinta una donna che a malapena conosceva. Ci sai fare o no? È incapace di scendere a patti con i propri sentimenti e di parlarne apertamente, sarà proprio per questo motivo che rischierà di perdere Veronica. Per fortuna ha una famiglia che gli vuole bene e che lo sprona a essere felice per una volta.

Io amo i libri che parlano di padri o madri single che si danno una seconda possibilità, con la voglia di rinascere e di tornare ad amare senza paura, ma questo libro non mi ha coinvolto abbastanza da avere il fiato sospeso.
Sono presenti molte molte, molte scene bollenti, mentre io avrei preferito un approfondimento maggiore dei protagonisti, delle loro storie e del loro rapporto.
Le scene sessuali sono sicuramente coerenti con ciò che provano i nostri protagonisti, ma non abbiamo un’idea di quando si siano innamorati; non si sono conosciuti abbastanza per provare un sentimento così forte a mio parere.

La storia è narrata dal doppio punto di vista ed è il primo volume di una nuova serie che ci racconterà dei fratelli di Austin. Sono curiosa di conoscere Xander, un ex SEAL, e sono certa che lui sarà capace di coinvolgermi molto di più. Nel frattempo vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 2.5








 

You Might Also Like

0 comments