Otherworldly
Genere: Fantasy
Scritto da: F. T. Lukens
Ellery non crede nella magia. Certo, è bloccatə in un inverno che dura cinque anni, ma deve esserci una spiegazione scientifica.
È più interessatə a lavorare sodo per poter mandare denaro alla fattoria di famiglia che a domandarsi se esiste una dea che può mettere fino a tutto.
Knox è rimasto intrappolato nel mondo degli umani per anni. Per decenni al servizio di una strega potente, è finalmente libero quando i termini del patto che aveva stipulato al crocicchio vengono rispettati.
Ma Know non è sicuro di voler tornare nell’Altro Mondo, soprattutto da quando la sua regina sembra averlo abbandonato.
Grazie a un incontro fortuito Ellery salva Knox, ed Ellery si ritrova faccia faccia con un ragazzo (fastidiosamente attraente) che dice di essere un famiglio sovrannaturale (qualcosa in cui non crede).
Ellery ha bisogno di un modo per fermare questo inverno infinito e salvare la fattoria di famiglia, mentre Knox ha bisogno di una persona che lo leghi a questo reame.
Cosa può andare male con un patto da crocicchio?
Salve salve!
È uscito in inglese un nuovo libro di F.T. Lukens e io, ovviamente, non me lo sono lasciata scappare!
Venite a scoprire di cosa parla “Otherwordly”.
Ellery è unə adolescente che ha dovuto abbandonare la scuola e trasferirsi in città, dalla fattoria di famiglia, per trovare lavoro.
Un inverno sinistro e imperturbabile dura ormai da cinque anni e la dea dell’oltretomba e della terra sembra non rispondere più alle preghiere dei suoi fedeli. Nonostante questo i genitori di Ellery continuano a spendere i loro risparmi in offerte sprecate, per questo Ellery decide di trasferirsi in città, a casa della cugina Charley e della fidanzata Zada, per lavorare in un diner.
Cliente abituale del diner è colui che Ellery e Charley chiamano “weird hot guy”, per cui Ellery ha una bella cotta.
Una sera Ellery vede Knox, questo il nome del ragazzo, inseguito da tre figure vestite di scuro e il suo istinto è aiutarlo.
Il giorno dopo Knox ritorna al diner e quello che svela a Ellery sembra quasi una presa in giro.
“Ellery voleva rassicurare Knox che lo avrebbe ascoltato e gli avrebbe creduto, ma aveva imparato che la fede era una cosa complicata legata intrinsecamente alla fiducia, ed Ellery aveva difficoltà con entrambe.”
Knox è un famiglio, una creatura della dea dell’Oltretomba, che viene “data in prestito” alle persone che stringono patti con le ombre ai crocicchi.
La sua ultima padrona, Arabelle, aveva scambiato la sua anima per il segreto della lunga vita e, una volta prodotto l’elisir, le ombre hanno preso la sua vita.
Knox ama il mondo degli umani e le loro abitudini e il suo desiderio più grande sarebbe sperimentare tutto quello che ha sempre visto nelle serie tv sugli adolescenti.
La sua permanenza nel mondo degli umani dipende dai contratti, per questo quando le ombre tolgono la vita ad Arabella, decide di scappare.
Per poter rimanere, però, ha bisogno di un legame e la prima persona che gli viene in mente è Ellery.
Ellery lo ha sempre guardato dalla cucina del diner, inoltre l’ha aiutato con le ombre.
Sarà dispostə ad aiutarlo ancora, magari stringendo un patto?
Knox aiuterà Ellery a scoprire la causa di questo lungo inverno e come mettergli fine, mentre Ellery lo aiuterà con la sua lista di esperienze.
“Non poteva credere a quello che aveva appena fatto. Non poteva crede che aveva funzionato. Non poteva credere di essere legatə a un essere sovrannaturale, un famiglio con la magia e un sorriso malizioso e una personalità vivace… Ellery era fregatə.”
“Otherwordly” è uno young adult queer che, come tutti i libri di Lukens, scioglie il cuore.
È dolce, romantico, un cozy paranormal fantasy per eccellenza.
Stavolta la parte paranormale è meno presente, Lukens ha deciso di concentrarsi per lo più su3 protagonist3, sui loro percorsi personali e sul loro rapporto.
Ogni passo, che Ellery e Knox fanno insieme per completare la lista, è un passo per Knox per capire cosa voglia davvero e per Ellery per venire a patti con sé stessə, con il suo passato e gli errori della sua famiglia.
Per Ellery è diventato quasi impossibile fidarsi delle persone a causa dei suoi genitori. Ellery ha preso sulle spalle il compito di dover salvare la famiglia, la fattoria, persino mettere fine all’inverno.
È prontə a sacrificarsi perché pensa di non essere indispensabile, è convintə che le persone possano fare a meno di ləi poiché non pensa di essere speciale, non concepisce il fatto che possano amarlə semplicemente per come è.
“Ellery credeva in tutte le storie: che la magia è reale, che le persone sono buone per natura, che se credi in qualcosa disperatamente non ti delude. Finché non aveva imparato che sono tutte bugie.”
Devo ammettere che la presenza limitata del sovrannaturale ha reso la lettura un pochino meno entusiasmante, ma è un una cosa prettamente personale.
La storia è veramente dolcissima, parla di primi amori, di accettare se stess3 e il proprio valore, soprattutto quando non riusciamo a vederlo.
F.T. Lukens regala sempre dei libri dolci, divertenti e magici. Già non vedo l’ora di leggere la sua prossima storia!
Baci.
Voto libro - 4
0 comments