Crave serie



La serie è composta da: 

1. Crave

2. Crush

3. Covet

3.5 Katmere Academy

4. Court

5. Charm

6. Cherish



Genere: Fantasy

Autrice: Tracy Wolff

2 Febbraio 2021

 In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta.
Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?




Ciao readers,
La Sperling & Kupfer mi ha permesso di leggere in anteprima un libro che attendevo da quando si vociferava che sarebbe uscito. Sto parlando di “Crave" di Tracy Wolff, che dà inizio all'omonima serie.
Immergiamoci nella trama e scopriamo qualcosa in più di questo libro tanto atteso.

Grace ha perso i genitori in un incidente stradale ed è costretta a trasferirsi dallo zio e sua cugina in Alaska. Suo zio è preside della Katmere Academy, in cui anche lei studierà. L'accoglienza non è delle migliori visto che ad avvicinarla è il cattivo ragazzo della scuola, Jaxon, che le intima di andarsene. Grace lo ignora ma di sicuro essere la nuova arrivata in una scuola esclusiva non è facile, per fortuna c'è sua cugina Macy ad aiutarla. Riuscirà a sentirsi di nuovo a casa e a tenersi lontana dai guai?

Bene, partiamo dal presupposto che quando ho letto la trama a me non è venuto per niente in mente che il libro potesse essere la copia di Twilight, come ho letto in giro. Come sempre sono una voce fuori dal coro, ma a me è venuta subito in mente la serie TV "Legacies". Ma ho dovuto abbandonare questo pensiero per vari motivi che capirete da soli leggendo.

Grace sta soffrendo per aver perso i suoi genitori, per di più deve lasciare la sua vita per trasferirsi in Alaska, che non è proprio un luogo vivibile come San Diego, da cui proviene. Non ha scelta, spera che la lontananza almeno attutisca il dolore che i ricordi le scatenano.
Appena arrivata non solo deve subire le minacce da parte di uno studente della scuola, ma dovrà superare molte altre difficoltà. Una cosa è certa, si rende conto che la Katmere è frequentata da persone strane. Stanno sempre in gruppo e non sopportano di mischiarsi tra loro. Si sente un pesce fuor d'acqua e ancora non ha scoperto quanto.

"[...] io vedo Jaxon, con la cicatrice che gli
deturpa il viso e gli occhi freddi e il sorriso che rasenta quasi sempre la
crudeltà. Decisamente cattivo.
Decisamente pericoloso. Quanto a pazzo… non lo so ancora, ma qualcosa mi dice che lo scoprirò."

Dovrà scendere a patti con l'idea che il ragazzo che la tratta con superficialità e che le aveva intimato di andare via, Jaxon, non è poi così male. Tutti non fanno altro che dirle di stargli lontano, che è pericoloso, tanto da spaventare una scuola intera. Lei è l'unica a cui lui voglia avvicinarsi. Inizia così la storia d'amore tra l'umana e il vampiro, cosa che non è per niente nuova nello scenario del paranormal, ma non è così semplice come sembra. Per di più il primo amico che accoglie Grace a scuola, Flint, sembra odiare profondamente Jaxon ed è palesemente ricambiato. Si troverà spesso schiacciata tra i due maschi alfa che cercheranno di accusarsi a vicenda di volerle fare del male.
Tra vampiri, draghi e lupi, Grace dovrà stare molto attenta perché qualcuno vuole mettere in pericolo la sua vita. Ma perché proprio la vita di una semplice umana?

E non posso dirvelo, anche perché il libro si conclude con un cliffhanger che non ci meritiamo. Io non vedevo l'ora di capire meglio cosa stesse accadendo e invece dovrò aspettare il prossimo volume.
Ammetto che ho iniziato questo libro desiderando di entrare direttamente in un fantasy, invece non succede questo perché inizialmente Grace non sa cosa è davvero la Katmere Academy e nessuno le dice nulla fino al punto di non ritorno. Non ho capito questa scelta ma probabilmente serviva come escamotage per creare curiosità per qualcosa che non comprende nemmeno la protagonista, giustamente.
Per arrivare alla parte in cui vengono spiegate le varie fazioni all'interno della scuola ci è voluto troppo secondo me.
Ma ciò accade perché la storia è narrata completamente dal punto di vista di Grace, quindi fino a quando lei non scopre tutto noi siamo all'oscuro. Si poteva ovviare a questa "frustrazione" del voler arrivare al sodo creando un doppio punto di vista da parte di Jaxon, in modo da avere anche la storia vissuta da un essere sovrannaturale.

In ogni caso la storia d'amore è al centro di tutto, quindi è uno Young Adult molto dolce consigliato a chi cerca un fantasy Young Adult.
Diciamo che questo romanzo inizia lentamente per poi prendere un ritmo serrato che ci lascia con il fiato sospeso.
Mi auguro vivamente che il secondo volume non tardi ad uscire perché sono troppo curiosa di cosa accadrà. Non posso svelarvi cosa dovranno vivere i nostri protagonisti, ma di sicuro ogni mia certezza alla fine ha vacillato. Vi auguro un buona lettura.


Voto libro - 4





Genere: Fantasy

Autrice: Tracy Wolff

6 Aprile 2021

Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?



Ciao readers,
Da poco ho recensito il primo libro della serie Crave di Tracy Wolff e oggi sono qui per parlarvi del secondo volume "Crush", edito Sperling & Kupfer.

*Attenzione: chi non ha letto il primo volume incorrerà in spoiler involontari.*

Il primo volume si conclude con Grace che per salvare Jaxon da suo fratello Hudson si trasforma in pietra inaspettatamente.
Il secondo inizia con Grace che cammina per i corridoi della Katmere Accademy tra lo stupore dei suoi compagni. Non è di sicuro la prima volta, essendo la fidanzata di Jaxon, ma sembrano meravigliati di vederla. Quando viene portata urgentemente nell'ufficio del preside, suo zio, scopre che sono passati quattro mesi dai suoi ultimi ricordi. Non ha idea di essersi trasformata in un gargoyle e di essere stata rinchiusa nella pietra per mesi. La domanda che tutti si fanno è che fine abbia fatto Hudson dopo il suo attacco, poiché è scomparso con lei. L'obbiettivo di Grace è recuperare la memoria e capire cosa sia accaduto in quei mesi in cui era una Gargoyle. Sicuramente ricorderebbe se avesse sconfitto Hudson, ma dentro di sé sente qualcosa di diverso, come se non fosse sola. Che sia la sua nuova natura?

“«Sono sempre stato un mostro, Grace. Sei stata tu a rendermi umano.»
Lo stomaco mi si stringe di colpo. Perché se è vero che Jaxon sta diventando più umano… io ho la terribile certezza che mi sto trasformando nel vero mostro della Katmere Academy."

Sono ancora emozionata da questo libro. Non potevo credere fosse finito, non vedo l'ora di avere il terzo tra le mani e mi auguro di non dover aspettare troppo!
Grace è passata da essere una semplice ragazza a dover gestire la sua natura sovrannaturale di Gargoyle. Purtroppo è l'unica della sua specie e se ne sa poco, tutti i gargoyle sono stati sterminati dal re dei vampiri mille anni prima. Dovrà informarsi e imparare sulla sua pelle ciò che può fare, specialmente perché non ricorda nulla di quando si è trasformata. Ammetto che mi ha incuriosito molto la sua nuova natura, non conoscevo i gargoyle se non come ornamenti o grazie alla Disney. Non avevo idea di cosa comportasse, come si trasformassero, i loro poteri o storia. Questo ha contribuito molto alla mia ossessione libresca.

Questo libro è incentrato completamente su Grace, la quale dovrà affrontare una sfida importante e dovrà essere forte per non soccombere alla paura. Sarà proprio il suo problema più grande a diventare la sua forza. Purtroppo non posso dire molto perché rovinerei la lettura a tutti, voglio che vi sorprendiate tanto quanto me. Se nel primo libro mi ero "lamentata" della mancanza del paranormale, questo ne è zeppo. Nessuno è più costretto a nascondersi a Grace e con i giochi che si fanno ogni anno a scuola, i Ludares, dovranno usare i loro poteri a pieno. Assisteremo a trasformazioni, magie, nemici assetati di sangue e molto altro.
Ho trovato il personaggio di Jaxon un po' piatto, nel primo volume era fantastico mentre ora sembra che non riesca a farne una giusta. Non so se è una mia impressione, perché ho notato un nuovo sovrannaturale.

"A quanto pare, il diavolo veste davvero Gucci…
«Sono di Versace», mi corregge con un tono indignato."

Ok basta così, ho detto fin troppo.
La stile è incalzante e non riuscivo a tenere lontana la mia testa da ciò che accadeva in quella di Grace. Perfino mentre guardavo la TV, durante le pubblicità, dovevo leggere cosa stessero combinando nel libro. È stata una vera droga e sono dovuta arrivare alla fine al più presto. Già sento la mancanza di tutti e non vedo l'ora di essere catapultata alla Katmere Accademy per capire cosa accadrà. Anche perché il finale mi ha lasciato a bocca aperta e per di più l'autrice ci regala due capitoli finali dedicati a un altro protagonista e ci serviranno a capire tante cose.
Forse è arrivato il momento di chiudere questa recensione prima che tolga ogni freno e inizi a dirvi tutto quello che accade. Mi auguro che non vi lasciate scappare questa meraviglia perché per me merita il massimo dei voti. Buon lettura.


Voto libro - 5




Genere: Fantasy

Autrice: Tracy Wolff

11 Gennaio 2022

«Siamo io e lui, mescolati insieme, tanto che è impossibile capire chi siamo, eravamo o saremo l'uno senza l'altra.»

Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d'amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare. Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l'ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale. Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo?



 

Ciao readers,
Oggi ho concluso “Covet”, il terzo volume della serie "Crave" di Tracy Wolff edito Sperling&Kupfer. Ci ho messo un po' di tempo a finirlo perché è bello lunghetto e l'ho voluto assaporare per bene.

*Spoiler Alert*

Grace è nei guai. Grazie ad Hudson è riuscita a sopravvivere al morso letale del re dei vampiri, sfruttando la sua natura gargoyle. Dopo che il suo legame con Jaxon è stato violentemente reciso, si rende conto che un altro legame è presente dentro di sé, quello con Hudson. Grace è distrutta, ama Jaxon, mentre ad Hudson vuole solo bene. Non vuole ferirlo, è suo amico, ma nemmeno lui sembra felice del legame tra di loro. Questo però è l'ultimo dei suoi problemi, perché il pericolo è dietro l'angolo e dovrà tenere al sicuro le persone che ama. Il re dei vampiri ha intenzione di mandare Hudson in prigione, non una qualsiasi ma una per paranormali in cui il terrore è sovrano. Il pericolo non deriva solo dai vampiri, ma dovranno stare attenti a tutti i componenti della Corte.
Riuscirà Grace a salvare il suo compagno aiutata dai suoi amici?

" [...] l’amicizia non sempre è comoda, e di sicuro non sempre è divertente. Però è importante, e se hai un vero amico, devi prendere sia il buono sia il cattivo.”


Lettori, ho fatto un piccolo riassunto della fine del secondo volume per potermi collegare a questo e rinfrescarci un po' la memoria. In questo libro accadrà di tutto e di più, preparatevi perché sgranerete gli occhi più volte durante la lettura.

Grace vorrebbe che i suoi problemi fossero legati solamente a quale compagno avere al suo fianco, ma non è così. Il re dei vampiri, Cyrus, è deciso a fare fuori ogni ostacolo che lo tiene lontano dal potere, anche se si tratta di suo figlio Hudson.
L'unica soluzione è eliminarlo, ma per farlo hanno bisogno di aiuto e saranno sorpresi da quante persone non sono fedeli a Cyrus.

Grace è cresciuta molto rispetto ai libri precedenti. È più consapevole della sua natura di gargoyle e dei suoi poteri. Purtroppo non essendoci altri esemplari in giro, oltre alla Bestia Invincibile, che non è in grado di aiutarla, tutto ciò che la riguarda deve scoprirlo da sola.
Per fortuna al suo fianco ha sempre i due fratelli Vega pronti ad aiutarla, ma che la confondono. Se Jaxon è sempre pronto a proteggerla e ad aiutarla in ogni suo passo, Hudson crede in lei e nella sua forza, la incita a provare e a vincere. Inizialmente trovare una soluzione alla loro situazione è il suo problema, poi salvare tutti diventa la sua priorità.

Nel primo volume mi sono lamentata della mancanza di un PoV maschile e sono ancora certa che per il primo libro sarebbe stato ideale per comprendere il mondo supernaturale. L'autrice però ha portato avanti ogni volume solo dal punto di vista di Grace e devo dire che ormai la mancanza non si sente per niente. È capacissima di raccontare la storia a tutto tondo anche intuendo sentimenti e situazioni di altri personaggi, facendoci entrare completamente nel libro. Ci tenevo a fare questa precisazione essendo la pecca che avevo fatto notare nel primo volume e che ora è diventata una particolarità.

Succedono così tante cose in questo libro che vorrei stare qui a parlarvi di tutte. Purtroppo posso solo accennare a ciò che accadrà, ma fidatevi di me, questo romanzo ci porterà a vedere mondi che non possiamo nemmeno immaginare. Conosceremo nuove creature, sia per noi che per Grace, e per fortuna c'è Hudson che ci spiega tutto. Mi sono affezionata ai nuovi personaggi e spero di rivederli presto, ma mi mancheranno quelli che non "rivedrò" più.
Volevo ringraziare l'autrice perché mi ha catapultato in questo mondo e faccio fatica a starne fuori ora. Se non fosse stato per il lavoro probabilmente non avrei smesso di leggere nemmeno la notte. Mi sembrava di seguire una serie TV, le vicende si susseguivano chiare nella mia testa. È stato davvero bello.

Vi lascio qualcosa per stuzzicare la vostra curiosità e mi auguro vivamente che, se ancora dovete iniziare, vi mettiate in pari per il prossimo volume, perché io già sto fremendo. Speriamo che la Sperling&Kupfer non ci faccia aspettare molto, ho bisogno di sapere cosa accadrà ai nostri protagonisti. Buona lettura.

"Chiudo gli occhi, faccio un respiro profondo e mi preparo a uccidere il primo ragazzo che abbia mai amato."


Voto libro - 5



Genere: Fantasy

Autrice: Tracy Wolff

11 ottobre 2022

Una guida esclusiva al mondo di Crave, la serie bestseller di Tracy Wolff, con tanti contenuti extra e racconti inediti, che svelano segreti e retroscena della saga.

Chi non ha mai sognato di frequentare la Katmere Academy per conoscerne ogni più piccolo segreto? Grazie a questa guida, è possibile esplorare tutto ciò che la Katmere ha da offrire: corsi, storia e tradizioni. Non solo, includerà scene tagliate dai romanzi, una novella raccontata dal punto di vista di Hudson, quiz e un'intervista all'autrice, più alcune imperdibili anticipazioni sulla serie. Infine, si potranno conoscere a fondo i personaggi più amati - Grace, i fratelli Vega, Macy, Flint, Eden, Remy e l'Ordine - e i docenti.
Se avete amato Crave, Crush, Covet e Court, non potete perdervi Katmere Academy!




Ciao readers,
Da appassionata della serie "Crave" non potevo lasciarmi scappare "Katmere Accademy - La guida segreta alla serie Crave" di Tracy Wolff. Ringrazio la Sperling & Kupfer che ci ha permesso di leggerla anche in Italia.

Questo volume raccoglie tutte le curiosità sui personaggi che ci hanno allietato finora. Ognuno di loro ha una sezione dedicata con tanto di foto e descrizione. È una specie di intervista al personaggio e ci permette di conoscerli in modo più approfondito. È stato bello poter dare un volto ai personaggi che ho tanto amato e vedere se coloro che ho solo immaginato coincidono con la realtà dell'autrice.

Ammetto che il primo personaggio su cui mi sono fiondata è stato Hudson, fin dal primo momento in cui è apparso nella serie, come il cattivo vampiro omicida, mi è piaciuto. Probabilmente ho seri problemi con la scelta dei personaggi preferiti, ma il tempo mi ha dato ragione.

"Grace è la mia compagna adesso, il che significa che mi ha scelto, anche se non ne ricorda il motivo."

Dopo essermi beata con lui mi sono dedicata a Jackson, Grace, Macy e tutti gli altri. Troveremo anche chat inedite tra i vari personaggi estrapolate dai contesti specificati a inizio capitolo.

Dopo la presentazione ci sono anche altri approfondimenti come l'intervista all'autrice riguardante sempre la serie, uno sguardo alla Katmere, il campus, i docenti e le tradizioni. Ci sono anche quiz per scoprire che ruolo avremmo all'interno della scuola se fossimo dei paranormali e infine scene inedite, che sono state tagliate, che hanno fatto la mia felicità.
La maggior parte sono vicende narrate dal punto di vista di Hudson e, non vorrei essere ripetitiva, le ho amate. Non capisco perché siano state eliminate, io di questa serie leggerei qualsiasi cosa!
Ora sono in ansia perché sto aspettando il prossimo libro, “Charm”, che uscirà l'anno prossimo secondo voci di corridoio.

Se non avete letto la serie completa potreste incorrere in spoiler leggendo questo volumetto perché ci sono dialoghi e scene specifiche su ciò che accade ai personaggi.
Per fortuna l'autrice specifica da quale libro è tratta la scena tagliata in modo da poterla evitare in caso non ci si volesse anticipare niente. Non posso dire molto altro perché non è una storia da analizzare, ma sono stata davvero contenta di aver avuto modo di leggerlo, mi erano mancati tutti.
Mi sono calata completamente in questo volumetto e sto fremendo per tornare a leggere ancora dei nostri protagonisti. Buona lettura.


Voto libro - 4





Genere: Fantasy

Autrice: Tracy Wolff

22 Marzo 2022 

«Ti amerò per l 'eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre.»

E se per riportare l'ordine dovessi diffondere il caos?

Dopo l'ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che più di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di più: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora più ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l'anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirà a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus?




Ciao readers,
Sono ancora elettrizzata dalla lettura che ho appena concluso. La serie "Crave" mi ha completamente assorbito ed ero in trepidante attesa dell'ultimo libro pubblicato dalla Sperling & Kupfer, che ringrazio per la copia. Oggi sono qui per parlarvi di “Court”.

Essendo un quarto volume non posso evitare gli spoiler.

Gli studenti della Katmere sono stati rapiti da Cyrus. Grace, Hudson, Jaxon, Flint, Eden e gli altri dell'Ordine devono trovare una soluzione per liberarli prima che accada l'inevitabile. Grace sente il peso di dover salvare tutti, compreso il suo compagno. Hudson non riesce più a vivere con i suoi poteri, lo stanno logorando e lei potrebbe essere l'unica che può aiutarlo. Lo scontro imminente con Cyrus però la preoccupa più di tutto, se non riesce a sconfiggerlo nessuno sarà più al sicuro.

Questo volume per Grace è un turbinio di emozioni e cambiamenti. Lei è la prima a cambiare; essere la regina dei Gargoyle non è facile quando è l'unica della sua specie, ma quando la Bestia Invincibile le mostra il suo popolo sa che deve salvarli. Cyrus è riuscito a rovinare la vita di chiunque e solo lei può rimettere le cose a posto, con l'aiuto dei suoi amici naturalmente.
Oltre a salvare gli studenti, deve liberare il suo popolo, sia perché è la loro regina ma anche perché è l'unico espediente che può "attivare" la Corona.
Nonostante sia la regina dei Gargoyle, non ha ancora scoperto la sua vera natura e vi assicuro che sarà uno sviluppo veramente inaspettato, specialmente ricordando che era una ragazzina che non aveva la minima idea dell'esistenza dei sovrannaturali.

Hudson è stanco di essere sé stesso, i suoi poteri lo stanno sfinendo, così come le responsabilità che da esso derivano. Tutti si aspettano che sia sempre pronto a disintegrare chiunque si metta sulla loro strada, ma questo ha degli effetti su di lui che nessuno calcola. Grace prova a capire cosa gli stia accadendo; sembra che il suo compagno si stia spegnendo pian piano e ha bisogno che ritorni da lei, ne ha bisogno. Io amo Hudson, è intelligente, bello, potente, ironico, e il suo unico pensiero è rendere felice Grace. Quale donna non vorrebbe un uomo così? Io di sicuro il principe dei vampiri non lo snobberei. Grace è proprio una donna fortunata!

"Ma questo… questo non è Hudson. Soffre talmente tanto che l’unico modo per resistere è convincersi di non provare assolutamente niente. E io lo capisco. Davvero. Quando i miei genitori sono morti, avrei fatto qualunque cosa per smettere di soffrire. Eppure, senza provare quel dolore è quasi impossibile guarire, perché l’unico modo per superarlo è viverlo. Però come si può guarire quando sei tu che sei a pezzi o, peggio ancora, il tuo compagno?"

Jaxon deve abituarsi a vivere con un cuore di drago. Dopo il morso eterno che gli ha inflitto il padre essere vivo è una fortuna, ma il suo umore non è di certo dei migliori. In questo volume il suo lato debole uscirà fuori; il freddo principe dei vampiri dovrà fare i conti con le perdite che la guerra porta con sé.
Flint, dal canto suo, ha perso una gamba e il suo ragazzo in battaglia, ha una rabbia repressa che potrebbe compromettere la stabilità del gruppo. Il frizzante ragazzo che abbiamo conosciuto all'inizio sembra essere cambiato del tutto sotto il peso delle vicende, rendendolo serio e rancoroso.
Ho come l'impressione che i battibecchi con Jaxon abbiano qualche altro motivo che l'autrice ci ha "nascosto".

L'autrice, come sempre, ci regala un turbinio di emozioni dal quale non riuscivo a staccarmi. Mi sono imposta delle pause lettura per metabolizzare ogni cosa che accadeva. Purtroppo, come ho già detto, la guerra che Cyrus ha dichiarato mette a repentaglio le vite di chiunque e non avevo la minima idea di chi si sarebbe salvato. Ero davvero in ansia perché ogni personaggio mi è entrato nel cuore.
Già la morte di Jaxon mi aveva sconvolta e per fortuna la regina dei draghi riesce a salvarlo, ma perdere anche solo un personaggio secondario, che ha accompagnato Grace in questa avventura, mi avrebbe intristito.
Questo volume è narrato, come sempre, dal punto di vista di Grace, tranne qualche capitolo regalo in cui abbiamo modo di entrare nella testa di Hudson. Il romanzo è bello grande e con questi volumi pieni di eventi la Wolff ci fa ogni volta regali indimenticabili.

Avrei voluto che la scena non fosse dedicata sempre e solo a Grace. Sembra che sia sempre lei a dover prendere decisioni o a trovare soluzioni, quando invece sappiamo benissimo che la loro è una squadra che funziona benissimo. Nonostante lei si renda conto di avere amici valorosi e potenti, sembra che facciano fare un passo indietro per dare spazio a lei e questa cosa mi ha fatto storcere il naso. Questa serie è bella per tutti loro, non solo per la protagonista.

Oltre non posso svelarvi, sono costernata, anche perché io spoilerei tutto pur di continuare a parlarne, ma so che non sarebbe giusto. Il libro si conclude con un'epilogo, ma state tranquilli perché l'autrice ci informa di una nuova missione e sbirciando la trama del sesto libro ho scoperto che rivedremo presto i nostri amici. Mi auguro che la Sperling non ci faccia aspettare troppo. Vi lascio un regalino per coloro che ormai sono dipendenti come me dai nostri piccioncini:

«Mi ricordo. Oddio, Hudson. Mi ricordo tutto».

Buona lettura.


Voto libro - 5



Genere: Fantasy

Autrice: Tracy Wolff

18 Aprile 2023

A Grace sono bastate poche settimane per rendersi conto che alla Katmere Academy niente è come sembra, e che in realtà è stata catapultata in una scuola magica dove per compagni di classe ha vampiri, streghe, draghi e lupi mannari. Tuttavia, il soprannaturale non ha ancora finito di stupirla: senza sapere né come né perché, si ritrova in una dimensione parallela sconosciuta in compagnia dell'affascinante e temibile Hudson Vega, il vampiro più letale della sua generazione, il mostro di cui anche i mostri hanno paura, nonché il fratello di Jaxon, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Grace è determinata a trovare il modo di allontanarsi da lui e di scampare al pericolo che rappresenta, eppure, più passa del tempo con Hudson, più si accorge che è molto diverso da come appare. E, se una parte di lei lo detesta, l'altra non può fare a meno di esserne attratta. E se il suo cuore cominciasse inspiegabilmente a battere per il fratello Vega sbagliato? C'è una domanda che assilla tutti i lettori della saga: cosa è accaduto tra Grace e Hudson durante i quattro mesi mai raccontati tra Crave e Crush? Finalmente, con Charm – il quinto volume di questa serie paranormal romance – avranno l'occasione di scoprirlo.



Ciao readers,
Finalmente ho avuto il tempo di recuperare "Charm" di Tracy Wolff, quinto volume della serie "Crave". Come ben sapete ho adorato questa serie fin dall'inizio e di certo non potevo lasciarmi scappare il volume che ci svela ciò che è accaduto nei quattro mesi in cui Grace è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. L'unico che sa cosa è accaduto in quel lasso di tempo è Hudson, poiché Grace ha dimenticato tutto al suo risveglio.

Grace si ritrova nell'oscurità più totale, un attimo prima era alla Katmere Academy e ora non ha la più pallida idea di dove sia finita. All'improvviso scopre di non essere sola ma che deve condividere questa sventura con Hudson.
Tutto ciò che sa di lui è che è il fratello psicopatico di Jaxon e che stava provando ad ucciderlo prima che finissero un quel luogo. La situazione, ovviamente, non è delle migliori. Ha però l'impressione che Hudson non sia la persona che gli hanno sempre descritto. Il tempo che sono obbligati a passare insieme le permetterà di farsi un'idea del ragazzo… sempre che lui non la uccida prima. Per di più devono trovare un modo per tornare a casa dai loro affetti.

Dopo aver letto i volumi precedenti avevo dimenticato che inizialmente Grace non si fidava per niente di Hudson. E pensare che io l'ho amato dal primo momento.
Grace è convinta che sia un sociopatico e quindi ha paura di lui, sono però destinati ad una convivenza forzata e questo li porterà a conoscersi meglio tra dispetti, ricatti, risate e ricordi. Mi sono innamorata di nuovo di Hudson, mi era veramente mancato. Penso di provare vero affetto per lui, per ciò che ha subito dal padre, perché non sa cosa significa abbracciare o essere abbracciato, perché prova a fregarsene di ciò che la gente pensa di lui e perché non ha scelto di diventare un mostro solo perché era la strada più facile da percorrere.

"Come potrei non volerla per l'eternità?
Lei è il dono che l'universo ha riservato per me e non vorrei avere nient'altro. E mi considero più fortunato di quanto meriterei di essere."

Per Grace invece ho provato sentimenti di vera e propria frustrazione, più che altro perché già avevo vissuto la sua diffidenza, il rinnegare i suoi sentimenti e infine innamorarsi di Hudson nel secondo volume. Riviverlo ancora mi ha scocciato, soprattutto perché sapevo la verità sul loro rapporto. So che lei non ha colpe del fatto che abbia dovuto rivivere tutto, poiché non ricorda nulla quando riemergono dalla trasformazione in pietra, il solo che dovrebbe sentirsi frustrato è Hudson. Secondo il mio parere, però, bastava fare qualche salto in avanti nel tempo per evitarci questa "tortura".

Sarò onesta, bastava una novella per permetterci di scoprire cosa è accaduto tra i due protagonisti. Ho letto con piacere tutta la loro avventura, ma sapendo già come sarebbe andata a finire non ero preoccupata per nessun colpo di scena. Sapevo già che sarebbero sopravvissuti, che si sarebbero innamorati, ecc. Se questo volume fosse uscito tra il primo e il secondo la mia attenzione sarebbe stata alta perché non sapevo cosa sarebbe accaduto dopo.

«Sei il mio vero nord e io sceglierò sempre te.»

È stata una lettura piacevole perché amo questa serie, ma non ne avevo bisogno. Grazie ad Hudson avevo capito già che si erano innamorati nel lasso di tempo che erano stati assenti dalla Katmere Academy.

Vi consiglio di leggerlo? Se avete tempo libero sì, altrimenti non fornisce informazioni essenziali per continuare la serie. Se invece non avete ancora iniziato la serie siete fortunate. Leggete questo libro come se fosse il volume 1.5 così avrete un quadro completo e vi godrete ogni dettaglio.
Buona lettura.


Voto libro - 3




Genere: Fantasy

Autrice: Tracy Wolff

30 aprile 2024


Sono passati mesi dalla morte di Cyrus. Mesi in cui la più grande preoccupazione di Grace è stata consegnare i compiti in tempo per gli esami... Ma il suo mondo sta per cadere a pezzi ancora una volta: la Corte dei vampiri non ha un re, la Corte dei draghi non ha un cuore e la Corte dei gargoyle può contare solamente su di lei, un'adolescente che non sa più cosa fare. Ed è il peggior momento possibile, perché una terribile minaccia incombe proprio mentre il Circolo sta crollando. Grace non ha altra scelta se non quella di tornare nel Regno delle Ombre per affrontare la regina che li ha quasi uccisi e stringere un patto con lei, se vuole trarre Mekhi in salvo. Questa volta, però, non sarà sola: i suoi amici sono con lei, e anche Hudson, sebbene ci sia qualcosa che non va in lui... Grace è certa che nasconda un segreto, anche se non sa di cosa si tratti. Ora però le loro vite sono in pericolo, e solo lei può tentare di salvarli.





Ciao Readers,
Oggi vi parlo dell'ultimo volume della serie "Crave" di Tracy Wolff, "Cherish". Ringrazio la Sperling & Kupfer per la copia omaggio che mi ha permesso di concludere questa bellissima serie.

Il Circolo è in fermento: la Corte dei gargoyle si è appena risvegliata e ha a capo la neofita Grace; la Corte dei vampiri non ha più un capo con la morte di Cyrus e preme affinché Hudson prenda il posto che gli spetta di diritto; la Corte dei draghi è in sommossa per far destituire la regina senza cuore di drago.
Se questo non bastasse qualcuno trama nell'ombra per uccidere tutti i sovrannaturali e Mekhi sta morendo a causa del veleno del regno delle ombre.
Grace vorrebbe solo godersi un po' di normalità con il suo compagno, ma al momento la situazione è critica, non può fare altro che riunire i suoi amici e provare a salvare il mondo.

"Il resto del mondo potrà anche bruciare, ma noi rimarremo insieme, immuni alle fiamme."

Mekhi sta morendo, è stato infettato dal veleno delle ombre e affidato alle cure della Dissanguatrice affinché lo tenga in vita. Sono passati cinque mesi da quando è stato infettato, il tempo per lui sta scadendo e finalmente i nostri protagonisti si sono riuniti per trovare una soluzione. Cosa abbiano fatto prima non lo so proprio.
Il piano prevede di andare nel Regno delle Ombre per chiedere un antidoto alla Regina delle Ombre, sanno che hanno bisogno di barattare la cura con qualcosa e sanno anche cosa la Regina desideri più di ogni altra cosa al mondo. Partono così per il Regno delle Ombre e rileggeremo ancora di questo mondo per molti capitoli ricordando il periodo in cui Grace e Hudson hanno vissuto lì (cosa che non ha alcun tipo di rilevanza per la storia).
La mia domanda in tutta questa avventura nei ricordi è: se sapete cosa la regina vuole al di sopra di ogni cosa, perché non procurargliela direttamente senza perdere tempo a chiedere se la vuole? Intanto quel povero ragazzo sta morendo...
Hanno il tempo contato per salvare Mekkhi e riportare l'equilibrio nel mondo sovrannaturale.

Parto dal presupposto che se avete letto la serie seguendo le date italiane vi conviene farvi una rispolverata della storia perché io ho avuto un po' di difficoltà a ricordare le cose all’inizio.
Questo libro è il continuo di “Court”, il quarto volume della serie, mentre il quinto volume “Charm” è stato un approfondimento non continuativo della storia.
Per questo se è passato del tempo rispolverate “Court” e poi lanciatevi in questo volume; io inizialmente vagavo con il pensiero cercando di capire cosa stesse succedendo o almeno cercavo di ricordare. Due anni sono troppi per me, ho fatto davvero fatica ed ero tentata di chiudere questo volume e rileggere “Court”. L'autrice avrebbe potuto rinfrescarci la memoria come spesso si usa fare con lunghe serie che escono a distanza di minimo un anno l'uno dall'altro.

«Tu mi hai salvato, Grace Foster, un milione di volte e in un milione di modi diversi. Mi hai salvato anche da me stesso.»
«E tu hai salvato me.»

Questa serie, nel complesso, a me è piaciuta tanto, ma questo volume è stata una strana esperienza.
Non accade nulla fino a circa il 65% della storia, eppure di cose di cui parlarci ce n'erano eccome, ma l'autrice sceglie di parlarcene nel 35% finale e non ho capito perché, a quale scopo. La prima parte non riusciva a catturare il mio interesse proprio perché non accadeva nulla che catturasse la mia attenzione mentre l'ultima parte mi ha ricordato perché amo questa serie. Il problema è che in poche pagine hanno dovuto affrontare troppe cose e alcune si sono risolte in modo troppo veloce e semplice. Tutte le preoccupazioni e le difficoltà che dovevano superare per salvare il mondo che fine hanno fatto?

«La cosa peggiore di amare un Vega è che pensano di essere gli unici ad avere il diritto di sacrificare qualcosa».

Hudson mi ha fatto veramente arrabbiare. Fin da subito mi sono innamorata di lui perché è un essere forte, intelligente e potente, sarebbe stato un re giusto per la sua Corte, nonostante ciò che ha passato lì, ma lui rinuncia per amore. Grace è la regina dei gargoyle e se Hudson vuole stare con lei deve rinunciare al suo ruolo, questa è la legge del Circolo. Capisco l'amore tra compagni e via discorrendo, ma onestamente in un mondo sbilanciato, governato per secoli da un re dei vampiri ingiusto e crudele che poteva vedere una nuova luce con Hudson, relegarlo a consorte di Grace non mi sembra giusto. Grace almeno ha avuto più di un ripensamento per capire cosa fosse giusto o meno per Hudson e il mondo sovrannaturale.
Ma alla fine contento lui contenti tutti, no?

Mi è dispiaciuto vedere il personaggio di Jaxon perdere smalto nei vari volumi, o almeno a me è sembrato così. Inizialmente era un personaggio misterioso e potente ma pian piano si trasforma semplicemente nel fratellino di Hudson, a volte anche immaturo, impegnato nella relazione burrascosa con Flint. Non aveva alcuna rilevanza la sua presenza nella storia, parliamo di un vampiro potente che faceva tremare le ginocchia a chi incrociava il suo sguardo. Meno male che non mi aveva mai convinto come compagno di Grace altrimenti ci sarei rimasta davvero male.
In ogni caso è chiaro che i grandi e potenti Vega, Hudson e Jaxon, capaci di eliminare chiunque li minacci in un battito di ciglia, diventano docili e carini quando si innamorano.

«Quando ero intrappolato in quel buco d'inferno, per tutti quei mesi, quegli anni, ti ho sognato. Perché una donna così potente e gentile e forte da essere in grado di salvare il mondo, forse avrebbe potuto salvare anche me.»

Mi è piaciuto questo libro?
Sì, perché mi ha fatto piacere concludere la serie che ho tanto seguito e rivedere tutti i protagonisti, ma non ho compreso la scelta dell'autrice di allungare il brodo con il nulla quando aveva tantissimi colpi di scena per tenerci incollati alle pagine. Il mio consiglio è di concludere pure questo volume, ma non vi aspettate nulla di indimenticabile. Buona lettura.


Voto libro - 3.5












 

You Might Also Like

0 comments