Anna Kadabra. La Valle degli Unicorni


Genere: Fantasy


Scritto da: Pedro Manas

29 Ottobre 2024

Qualcosa di strano sta accadendo a Moonville: le pozioni non funzionano, gli incantesimi vanno al contrario e, come se non bastasse, Madame Prune è scomparsa nel nulla! Seguendo le sue tracce, Anna e i suoi compagni del Club della Luna Piena partono per la valle in cui ha origine tutta la magia e scoprono che qualcuno sta facendo ammalare gli unicorni che la proteggono... Solo gli apprendisti stregoni potranno svelare il mistero!

Ciao Readers,
Ricordate che io amo follemente la serie per bambini “Anna Kadabra”? Ricordate che nella mia ultima recensione lamentavo il fatto che mancasse un libro prima dell'ultimo? A quanto pare la DeAgostini ha ascoltato le mie lamentele e mi ha donato “Anna Kadabra - La valle degli unicorni”.

A Moonville qualcosa non va come dovrebbe, la magia sta facendo le bizze e la persona che potrebbe aiutare il Club della Luna è scomparsa. A quanto pare Madame Prune si era diretta nel luogo in cui nasce ogni tipo di magia, ma non è più tornata. È per questo che il Club della Luna deve raggiungere la Valle degli unicorni e scoprire cosa sta succedendo. Per farlo però avranno bisogno del contributo di tutti i tipi di magia, di ogni colore, e dovranno chiedere aiuto ad agli altri club. Servirà un lavoro di squadra per salvare il mondo magico.

“Nella valle, la magia scorreva liberamente, formando lunghi fiumi di colori diversi. Era il misterioso luogo da cui nascevano tutti i nostri poteri!”

Quando Mr Prune scompare, Anna scopre che per raggiungerla avrà bisogno non solo dell'aiuto del suo Club ma anche di altri componenti. Per raggiungere il luogo in cui la magia ha inizio, la valle degli unicorni, servono tutti i colori della magia per completare il rituale. Per fortuna nel libro “Il festival della stregoneria” abbiamo conosciuto altri club su cui i nostri protagonisti possono fare affidamento. Nonostante sembra che abbiano riunito ogni colore della magia, il rituale non va a buon fine perché all'appello manca la magia nera, per fortuna durante il rito appare la soluzione al loro problema. Il rito li porta nella Valle degli Unicorni, in cui ogni settore della magia sta per essere contaminato da melma nera. Se vogliono salvare la magia e la loro maestra devono sbrigarsi prima che la melma ricopra tutto e infetti la magia per sempre.

“Se c’è una cosa che ho imparato è che il colore della magia non conta. Siamo noi a decidere come usare i nostri poteri.”

Che bel libro! Io ormai sono innamorata di questa serie. Mi dispiace solo che conoscessi già ciò che sarebbe accaduto a causa dell'errore di pubblicazione che ho già denunciato. Questo però non ha rovinato la lettura; in ogni caso mi piace tuffarmi tra le pagine scritte da Pedro Mañas, rende tutto magico e coinvolgente. Mi fa tornare bambina e mi fa venire voglia di vivere sempre più avventure magiche con tutto il Club della Luna, specialmente grazie ai disegni che accompagnano la lettura.

Ormai non ho bisogno di convincervi oltre, ho scritto tantissime recensioni positive, non mi ha deluso nemmeno una volta questo autore. Tra poco dobbiamo iniziare a pensare ai vari regali di Natale, direi che qualunque libro di questa serie sarebbe un regalo perfetto sia per grandi che per piccini. 
Buona lettura.

Voto libro - 5

 

You Might Also Like

0 comments