Fuori pista


Genere: Sport Romance


Scritto da: K. Bromberg


2 luglio 2024


Con un passato turbolento e la fama del pilota avventato, Spencer Riggs sa che per meritare di correre in Formula 1 deve faticare più degli altri. E finalmente, dopo tanti sforzi, l'impegno e un pizzico di fortuna danno i loro frutti. Appena entra nel garage della Moretti Motorsports, però, si rende conto che la pressione delle gare sarà nulla in confronto alla tentazione che rappresenta Camilla Moretti, la figlia del suo capo, destinata a prenderne il posto. Intelligente e determinata, Camilla per anni si è tenuta alla larga dal mondo delle corse per paura di affrontare i suoi fantasmi e per lei Spencer è solo una distrazione a cui non deve badare. Eppure, gran premio dopo gran premio, città dopo città, tra i due la passione diventa irresistibile e cedervi è una necessità. Quando i sentimenti entreranno nell'equazione, Spencer e Camilla saranno disposti a rischiare tutto per amore? Lui è un pilota di Formula 1 sexy e competitivo. Lei è la donna destinata a guidare la scuderia. Una storia d'amore piccante e proibita, che fa battere il cuore a tutta velocità.


Buonasera Confine,
Oggi vi parlo della mia ultima lettura targata Newton Compton editori; si tratta del nuovo romanzo di K. Bromberg dal titolo “Fuori pista - Off the Grid”, uno sport romance sulla F1.

Spencer Riggs corre per la F2. Il suo sogno è quello di passare alla F1 e sa che deve sudare parecchio per arrivare in alto. Quando finalmente gli viene data questa grande opportunità, diventando il nuovo pilota della scuderia Moretti Motorsport, sa che deve rigare dritto per tenersi stretto il sedile, ma di certo non si aspettava di trovarsi davanti la ragazza che ha baciato e deluso a causa dei suoi amici tempo prima. Quella ragazza non è una persona qualunque ma Camilla Moretti, la figlia del capo.

Quando ho letto la trama di questo romance ho pensato solo una cosa: “deve essere mio”. Contiene un connubio di cose che amo trovare in un libro e non vedevo l’ora di immergermi nella lettura; avevo alte aspettative che sono state tutte ampiamente soddisfatte.

“Sei una sfida continua. Mi rendi l’uomo che rinuncerebbe al suo sogno perché è la cosa giusta da fare.”

Camilla Moretti ama la Formula 1, è cresciuta in quell’ambiente, tra i paddock e le piste, e con una famiglia come la sua non poteva essere altrimenti. Figlia del proprietario della scuderia Moretti Motorsport, ha sempre pensato che ne avrebbe fatto parte anche lei, ma a causa di una brutta esperienza avuta da giovane ha evitato quel mondo per molti anni.
Adesso però, con l’avanzare della malattia di suo padre, dev’essere lei a prendere le redini e a dare un’impronta nuova a tutta la scuderia… partendo dal pilota di punta.
Spencer Riggs è il candidato perfetto: è bravo, veloce, bello e seguitissimo sui social. È quello di cui la Moretti ha bisogno.
Anche se la sua reputazione non è delle migliori vogliono puntare su di lui, ma deve comunque stare attento e seguire le regole. Tra i due però le cose non vanno bene, hanno avuto un primo incontro in un bar tempo prima andato molto male, anche se nessuno dei due sapeva chi fosse l’altro, ma per il lavoro sono disposti a trascorrere del tempo insieme. Lui sta vivendo il suo sogno e sa che quella donna potrebbe porre fine a tutto da un momento all’altro, quindi non può farsi coinvolgere da lei in alcun modo.

“La sua presenza è come una piuma che mi sfiora la pelle: mi fa venire i brividi, ma allo stesso tempo la voglio scacciare.”

Dopo ogni loro incontro/scontro la passione diventa sempre più forte e più difficile da gestire, ma Riggs non può rischiare di perdere tutto e Camilla ha giurato di non dare più alcun potere a un uomo.

“C’è qualcosa in Spencer Riggs che mi spaventa. E mi spaventa in un modo che non capisco o che non credo di voler capire.”

Riggs, nonostante la sua arroganza e forza, nasconde dentro di sé tante debolezze e finge costantemente che il giudizio degli altri non gli crei problemi, ma non è così. Camilla invece è segnata a causa del suo passato; gli uomini per lei sono tutti da evitare, compreso il sexy pilota della sua scuderia.
Insieme sono esplosivi e hanno conquistato un pezzo del mio cuore.

“Questa donna è arrivata nella mia vita, una vita dedicata solo all’automobilismo e a me stesso per troppo tempo, e mi ha fatto riconsiderare la decisione di escludere tutto il resto. Mi ha fatto desiderare qualcosa oltre alle gare: lei.”

K. Bromberg mi ha dato l’ennesima conferma di essere un’autrice brillante, è riuscita a coinvolgermi completamente sin dalle prime pagine e ho adorato ogni aspetto della loro storia.
Non vi resta che leggere questa bellissima storia, a presto.


Voto libro - 5












 

You Might Also Like

0 comments