Lies & Truths

 


La serie è composta da: 
 
1. All the lies

2. All the truths


Genere: Romance

Scritto da: Rina Kent

18 dicembre 2024

Quando Reina Ellis si risveglia dopo un terribile incidente, si ritrova in un vero e proprio incubo.

Lei non può essere la persona che tutti descrivono: la popolare cheerleader, tanto bella quanto cattiva, disprezzata per aver reso la vita di chi aveva intorno un inferno.

Reina è un’altra ragazza.

O forse no?

Se solo potesse ricordare il suo passato…

Asher Carson ha un solo obiettivo: vendicarsi di Reina.

Lei deve pagare per la vita che ha distrutto.

Per ottenere ciò che vuole, Asher è disposto a tutto, ma prima della mossa finale vuole piegarla, umiliarla e infliggerle quanta più sofferenza possibile.

In un rocambolesco intreccio di ricordi sfuggenti, menzogne dimenticate e verità mascherate, Reina e Asher combatteranno una battaglia intrisa di feroce passione e sublime odio.


Avvertenze:


All the lies è il primo romanzo della dilogia Lies & Truths. 

Nel libro sono descritte situazioni che potrebbero urtare la sensibilità di chi legge.

Se cercate un protagonista maschile dalle indubbie qualità morali, Asher Carson non fa per voi.

 

Ciao readers,
La Hope edizione mi ha proposto una dilogia da leggere durante le feste di Natale, due giorni dopo l'avevo conclusa. Vi consiglio di comprare “All the Lies” di Rina Kent perché mi ha davvero catturata per alcune ore.

Reina è famosa, popolare e ricca, è la cheerleader e tutti la rispettano, peccato che non ricordi praticamente nulla di tutto questo. Un incidente le ha portato via i ricordi e non riconosce nelle parole altrui la persona che è stata. La cosa strana è che da quando si è svegliata in ospedale ha trovato al suo fianco Asher, il suo fidanzato, che non fa altro che chiamarla mostro. Cosa è mai potuto succedere tra di loro?

«Mi devi una vita, e mi vendicherò rovinando la tua.»

Chiunque la conosca non fa altro che parlare di una Reina cattiva, prepotente e fredda. La ragazza che si è svegliata è l'opposto, tanto da sconvolgere le persone che non riconoscono le gentilezze che rivolge loro. Ho percepito benissimo lo sconforto provato da Reina quando le persone la guardano stranite anche solo per un saluto gentile, si rende conto pian piano di essere stata una persona orribile e deve ancora scoprire tanto della sua vita. L'unica cosa positiva è che potrebbe rimediare al male fatto, sempre che credano nella sua redenzione. Il problema è l’uomo che, dal suo risveglio, non crede all'amnesia e non perde tempo a ricordarle che lei è solo un mostro maltrattandola continuamente. Come può essere fidanzata con una persona così “squilibrata” (a detta sua) e che la detesta tanto? Cosa può mai avergli fatto?

«Bentornata nel tuo inferno su misura, mostro.»

Asher vuole vedere Reina morta, non gli interessa altro che fargliela pagare ma quando qualcuno mette a rischio la sua vita deve accertarsi che stia bene, lui è l'unico che può farla soffrire in nome della sua vendetta. Sono stati promessi dai loro genitori ma è la persona che odia di più e non perde un attimo per dimostrarle il suo disprezzo, non crede minimamente alla storia dell'amnesia e che sia così cambiata. È convinto fermamente che stia fingendo eppure la “nuova” Reina nel tempo lo fa titubare, ma deve rimanere ligio alla sua vendetta senza sbandare. Quando qualcuno inizia ad attentare alla sua vita non può fare altro che difenderla, è pur sempre sua e nessuno può metterla in pericolo.

“È un sogno e un incubo, il mio salvatore, come il buio e la luce.
È Asher.”

Il primo volume, anche se breve, mi ha tenuta incollata, avevo capito qualcosa ma avevo bisogno di approfondire per capire cosa stesse accadendo, ma specialmente cosa spingeva Asher a maltrattare Reina. Non si lasciava manipolare da una ragazza dolce e in difficoltà a causa della sua amnesia, ha atteso che emergesse la vera Reina anche nelle piccole cose. Tra i due le cose si faranno presto bollenti, Asher è ossessionato dalla donna che deve e vuole distruggere e Reina non riesce a spiegarsi come sia possibile che abbia sempre tenuto lontano questo ragazzo che sembra coinvolgerla con un solo sguardo.
Per scoprire il perché dobbiamo fiondarci sul secondo volume che per fortuna mi era stato già inviato, ero curiosissima e il finale del primo volume mi ha lasciata a bocca aperta.
Ora vi lascio perché devo continuare a leggere e scoprire cosa sta accadendo tra Reina e Asher!
A presto e buona lettura.

Voto libro - 4




Genere: Romance

Scritto da: Rina Kent

18 dicembre 2024

La brama di vendetta di Asher inizia ad affievolirsi a causa di qualcosa che lui non aveva previsto: il desiderio fisico che prova per Reina sta mutando in altro.

Le sue certezze vacillano, il dubbio lo assilla, ma Asher non può cedere. Non deve.

Ma come riuscire a concentrarsi sul proprio obiettivo, quando dentro di sé sta germogliando un sentimento che non ha niente a che fare con l’odio?

Mentre nell’ombra qualcuno è in attesa che i suoi piani si realizzino, riuscirà la forza dirompente della verità a smascherare tutte le menzogne che avvolgono le vite di Reina e Asher?


Avvertenze:


All the truths è il secondo romanzo della dilogia Lies & Truths.

Nel libro sono descritte situazioni che potrebbero urtare la sensibilità di chi legge.

Se cercate un protagonista maschile dalle indubbie qualità morali, Asher Carson non fa per voi.


 

Readers,

Sono tornata per concludere la dilogia di Rina Kent con il volume “All the truths”. Ringrazio la Hope edizioni per questa opportunità, sono rimasta incollata per due giorni alle pagine di questi libri.


I ricordi di Reina stanno tornando, pian piano sta ricordando cosa è accaduto, chi era e perché ha dovuto fare determinate cose: la sua famiglia era in pericolo o meglio ciò che ne rimane. Asher ormai è completamente assuefatto dal bisogno fisico di Reina, che è in realtà qualcosa di più profondo ma non può permettere che metta radici. La vendetta ha la precedenza anche sui suoi sentimenti, sua sorella non è morta invano, qualcosa che mai si sarebbe aspettato, però, cambierà i suoi piani. I destini di entrambi potrebbero seguire piani diversi da quelli previsti.


«Sono qui, Reginetta del ballo. Non ti sbarazzerai di me con così tanta facilità.»


In questo secondo capitolo l'attrazione tra i due protagonisti è al massimo; nonostante Asher pensi di odiare Reina e di avere il dovere di vendicarsi, non ci riesce. Lei è tutto il suo mondo e non riesce a pensare di mettere in atto il piano di ucciderla e non poterla vedere più. 

Reina sta recuperando pian piano tutti i suoi ricordi e può spiegare molte cose ad Asher, per ciò che non può provare avrà qualcuno che la aiuterà. Questa cosa mi ha un po' lasciata di stucco, perché questa persona avrebbe dovuto aiutarla? Per quel po' di gentilezza che Reina ha dimostrato con l’amnesia? Onestamente sarebbe stato meglio un altro espediente per renderlo credibile. 


Per il resto l’amore di Asher e Reina è palpabile tra le pagine e non solo per le scene hot, che non mancheranno, ma anche per il bisogno che hanno l’uno dell’altro. Entrambi condividono la mancanza di qualcuno che li ami incondizionatamente e solo tra le braccia dell'altro potranno sentirsi in pace. Per un dark romance erano molto carini e devo dire che sono soddisfatta che abbiano avuto la possibilità di essere felici. 


«Non puoi lasciarmi, mai più.»

«Ormai sei il mio mondo.»


*Spoiler (ma non così tanto)*

Ho apprezzato la storia di Rai, la sorella di Reina, due sorelle tanto simili quanto diverse come le strade che hanno scelto. La loro fortuna è stata proprio quella di scambiarsi i ruoli, un semplice nome ha cambiato il loro destino per sempre rendendole felici. Sarebbe bello leggere la sua storia e di come dentro sia diversa dalla sua gemella, quindi la butto lì come consiglio all'autrice.

*Fine spoiler*


Mettiamola così: siamo arrivati all'ultimo libro di questa dilogia in cui tutti i nodi vengono al pettine, anche se alcuni di questi nodi non mi hanno convinto del tutto ero ormai presa dalla storia. Logicamente non posso specificare cosa intendo perché farei spoiler, ma leggendo capirete subito a cosa mi riferisco ve lo assicuro. Il libro, nonostante questo, mi ha tenuto incollata alle pagine e mi ha spinto a leggere tutto in pochissime ore, non facevo altro che pensare ai protagonisti e a cosa sarebbe accaduto. Questo volume rispetto al primo è penalizzato dalle spiegazioni poco convincenti, a mio parere, ma non posso non spingervi a leggerlo, magari voi non noterete nulla ma di una cosa sono certa: vi innamorerete dei protagonisti. 

Sono pochi i libri che mi coinvolgono completamente e ci tengo anche a precisare che i libri non sono lunghissimi, l’autrice è riuscita a catturare la mia attenzione senza troppi giri di parole. 

Buona lettura.


Voto libro - 3.5






You Might Also Like

0 comments