Part of your world serie
Dopo una folle scommessa e un incontro ravvicinato con una capretta, la vita di Alexis Montgomery non è più la stessa. Il motivo? Daniel Grant, un carpentiere sexy di dieci anni più giovane di lei nonché il suo opposto sotto tutti i punti di vista. La loro chimica è innegabile, eppure Alexis sa benissimo che la sua famiglia – una dinastia di chirurghi ricchissimi e molto conosciuti – non lo accetterà mai, come non accetta il fatto che lei sia contenta di essere “solamente” un medico di pronto soccorso e aspiri ad aiutare le persone, non alla fama. Eppure, più tempo trascorre con Daniel, più scopre l’amore e la felicità delle piccole cose, e rinunciarvi diviene alquanto difficile. Nonostante le differenze abissali tra i loro mondi, Alexis sceglierà Daniel?
Briana Ortiz è sull’orlo di una crisi di nervi. Il suo divorzio sta per essere finalizzato, suo fratello fatica a trovare un donatore di rene compatibile e la promozione che tanto voleva probabilmente andrà a Jacob Maddox, il medico che è la sua nemesi. Tuttavia, è proprio Jacob a stupirla e scombinare tutte le carte in tavola… mandandole una lettera. Una lettera sentita, che dimostra che è molto diverso da come appare. E Briana finisce per rispondergli, dando il via a una fitta corrispondenza che si trasforma in un legame speciale e irrinunciabile. E quando Jacob le offre il regalo migliore possibile – un rene per suo fratello – , come può Briana non capitolare e resistere al fascino sexy e gentile di quello che un tempo era il suo nemico giurato?
Hola Readers,
Dopo aver amato il primo non potevo non tuffarmi nel secondo volume della serie “Part of your world” di Abby Jimenez, “Per sempre tuo”. Ringrazio la Newton Compton editori per la copia omaggio.
Briana sta passando un periodo un po' stressante tra la malattia di suo fratello e la separazione imminente, per di più scopre che la sua promozione a primario viene rimandata per permettere al nuovo dottore arrivato, Jacob, di poter gareggiare con lei per il posto.
Dopo avergli mostrato il suo risentimento, pronta a combattere contro di lui, in realtà rimane stupita dall'arrivo di una sua lettera. Da quell'esatto momento tutto cambia e tra i due nasce un legame fatto di lettere e pranzi nascosti negli sgabuzzini. Briana deve ammettere che la prima impressione non ha dato giustizia alla bella persona che è Jacob. Peccato che lei dopo la separazione non abbia alcuna intenzione di avere un'altra relazione…
Briana non ama la sua vita al momento, il fratello ha una malattia autoimmune che ha danneggiato il suo rene ed è in attesa di un donatore da un po', ma avendo un gruppo sanguigno raro è difficile trovare compatibilità. Sfido chiunque ad essere felice in questa situazione.
Inoltre si sta per separare da suo marito ed è tornata a vivere nella sua casa d’infanzia in cui si occupa di suo fratello. Si sente come se la vita stesse andando alla deriva e la sua migliore amica, Alexis, è lontana chilometri anche solo per potersi sfogare con lei.
Quando un dottore appena arrivato sembra volerle soffiare la promozione, non si preoccupa di nascondere il suo nervosismo. Sembra avere tutto contro fin quando non trova una lettera indirizzata a lei. In un'epoca in cui ci si scrive costantemente, leggere una lettera è raro e ancora più raro è rispondere. Inizia così una corrispondenza con il suo rivale che è il preludio di una bella amicizia che sembra migliorare le giornate di Briana.
“Jacob mi faceva sentire al sicuro. Era come una ninna nanna vivente. Una parola detta sottovoce. L’odore di caffè e pane tostato al mattino o una morbida coperta di pile. Il ticchettio della pioggia sul tetto quando non devi andare da nessuna parte e non hai niente da fare.”
Jacob soffre di ansia sociale, non è facile per lui entrare in contatto con persone nuove figuriamoci arrivare in un ospedale nuovo dove sembra che tutti lo odino. È proprio a causa della sua ansia che non riesce ad affrontare Briana in ospedale e le scrive una lettera, ma mai si sarebbe aspettato una risposta.
Jacob si rende conto che stare con lui non è semplice, per questo la sua ex lo ha lasciato, voleva una vita “normale” e lui non poteva dargliela.
Briana invece sembra capirlo e aiutarlo con le sue necessità senza farglielo pesare, innamorarsi di lei è inevitabile, peccato che lei non sembri minimamente interessata. Potrà godere della sua compagnia grazie a un espediente che dovranno usare affinché la famiglia di Jacob smetta di stargli addosso, ed è proprio qui che iniziano a confondersi le cose.
“È questo che fa l’amore: si dimostra. E io non avrei mai smesso di farlo.”
Io non capisco come si possa far passare per sbagliato un uomo meraviglioso come Jacob, ha semplicemente esigenze diverse che Briana riesce subito a capire e ad anticipare per evitare le crisi. Se si tiene a una persona non diventa un peso aiutarla a stare bene.
Questi due protagonisti mi sono piaciuti tanto, entrambi per la loro storia personale e per i traumi che li hanno segnati. Per fortuna insieme saranno capaci di superarli.
La trama data dalla casa editrice anticipa che Jacob sarà il donatore del fratello di Briana, effettivamente accade quasi all'inizio quindi non è spoiler, ma per chi non conosce la storia potrebbe sembrare che Jacob abbia fatto questa scelta per farsi notare da Briana (un po' esagerato direi). Jacob invece ha motivazioni diverse che esulano il corteggiarla. Mi sembra giusto che voi conosciate tutta la storia senza farvi un’idea sbagliata.
«Mi dispiace, Jacob». Tirò su col naso.
«Per cosa?», mormorai.
Un lungo silenzio. «Sono un coccio rotto». A tanta disperazione nella sua voce, non riuscii più a trattenere le lacrime. «Un po’ lo siamo tutti, Briana. Siamo un mosaico. Siamo fatti di tutte le persone incontrate e tutte le vicende vissute. Abbiamo parti colorate e oscure e seghettate e bellissime. E io amo ogni pezzo di te. Persino quelli che tu vorresti non esistessero»
.
Detto questo, sembra scontato dirvi che amo questa autrice, le sue storie, i temi che affronta e come lo fa. In nessun modo la lettura viene appesantita dalle varie tematiche, non che sia contro, ma per chi gradisce una lettura leggera può tranquillamente tuffarsi in questo libro. Piccola curiosità: questa storia ha molto dell’autrice e di una sua esperienza personale, i sentimenti positivi e negativi sono reali, sa di cosa parla perché le è accaduto in prima persona.
Ora sono diventata logorroica e per questo concludo dicendovi di leggere questa serie e farmi sapere se avete apprezzato.
Buona lettura.
0 comments