My dark Romeo




Genere: New Adult

Autore: L. J. Shen

8 agosto 2025

La mia fiaba romantica è scritta in inchiostro nero come la pece.

Un istante bellissimo, come quello di un bacio appassionato sotto le stelle durante il ballo delle debuttanti può segnare la condanna per una vita intera?

Dallas Townsend, ricca ereditiera di una sonnolenta e bigotta cittadina della Georgia, non ha grandi aspirazioni se non assaggiare cibi gustosi, possedere tonnellate di libri e diventare, un giorno, mamma di una nidiata di bambini.

Suo padre l'ha promessa in sposa al figlio di un magnate delle armi e lei ha accettato questo destino. Il bacio focoso e clandestino, rubato da un affascinante sconosciuto, doveva essere l'ultimo atto di ribellione prima di iniziare la sua nuova vita, ma Dallas non poteva sapere di essere finita in un gioco più grande di lei: è il piano di vendetta di Romeo Costa - un uomo misterioso, bellissimo e spietato, che ora pretende di sposarla per salvarla dallo scandalo, dopo aver compromesso la sua reputazione davanti all'intera città.

Romeo, a differenza di quanto suggerisce il suo nome, non è spinto dal romanticismo quando prende in moglie Dallas, ma da un disegno appositamente congegnato per liberarsi, una volta per tutte, delle persone che gli hanno rovinato la vita e lo hanno trasformato in un individuo incapace di provare sentimenti.

La sua giovane sposa è solo una pedina sulla sua scacchiera, e averla sottratta con l'inganno dalla sua vita solo per rinchiuderla nella sua dimora non genera in Romeo alcun rimorso.
Ma Dallas non è un'ingenua Giulietta innamorata, condannata a un tragico destino. Lei ha tutta l'intenzione di riscriverlo… che Romeo lo voglia oppure no!

Un crudele milionario, un'ereditiera combattiva, un matrimonio forzato. Romeo e Giulietta non sono mai stati più... agguerriti.


Salve lettori,
Inutile dirvi che il nome L.J. Shen mi ha immediatamente spinta a leggere il suo nuovo romanzo scritto a quattro mani con Parker S. Huntington, un’autrice che invece non conoscevo.

“My Dark Romeo”, edito da Always Publishing, è ambientato in una piccola città della Georgia, ed è la storia un po’ inverosimile, a tratti surreale, che racconta le vicende della giovane Dallas.
Dallas partecipa a un ballo delle debuttanti di una società moderna ma alquanto tradizionalista e per evitare uno scandalo si ritrova a dover sposare Romeo Costa, uno degli scapoli più ambiti.
Dallas, in realtà, è già impegnata; Madison, il suo promesso sposo, è il rivale di Romeo in affari. Una coincidenza? Non direi.

“Non aveva bisogno della chiave del mio cuore. Aveva già buttato giù quella cazzo di porta.”

Un matrimonio di convenienza non proprio convenzionale e una storia amore/odio sono il fulcro del romanzo, i cui protagonisti sono interessanti, ben strutturati e intriganti.
Dallas è una ragazza bizzarra, divertente, solare e fissata con il cibo, tanto da meritarsi il soprannome Frollino.
Romeo invece è il suo esatto opposto: freddo e distaccato e ha il giusto fascino del cattivo ragazzo.
Sono un bel duo e insieme alla scrittura impeccabile della autrici hanno portato avanti il romanzo, ma devo ammettere che all’inizio ero tentata di mollarlo.
La prima parte della storia risulta molto lenta e mi aveva mandato un po’ in crisi, ma come vedete mi sono convinta a continuare e, entrata a pieno nella lettura, devo dire che mi sono dovuta ricredere.
Ho divorato la seconda parte della storia, quindi se vi trovate di fronte al mio stesso dilemma vi consiglio di non mollare la lettura! Ne vale la pena? Sì, ma quanta fatica per arrivare al cuore del romanzo.

Questa storia richiama la favola preferita di noi sognatrici, “La Bella e la Bestia”, ma in chiave dark (forse è per questo che ci ho messo tanto a entrare nella storia, siccome non è una lettura facile e non è il mio genere). D’altronde il nome non inganna e Romeo è decisamente un personaggio dark, il suo cuore è duro e calcolatore ma la frizzante Dallas cambierà le carte in tavola.
Dallas si potrebbe paragonare a Belle, non di certo per il carattere perché nulla in questa protagonista richiama l’ingenuità e la dolcezza che caratterizzavano la protagonista della favola Disney. Dallas ha un caratterino tutto fuorché principesco e tiene testa a Romeo, che al contrario della Bestia ha un aspetto invidiabile, ma un animo scontroso a causa del suo passato. Dallas richiama Belle per la situazione, per e la sua passione per la lettura e perché, come con la favola che noi amiamo insegna, anche Dallas riesce a trasformare la Bestia in un bellissimo principe dal cuore d’oro.
Buona lettura!

Voto libro -  4



 

You Might Also Like

0 comments