Running Wild. Amore, baci e caos


Genere: Romance 

Scritto da: Melanie Lane

30 luglio 2024

Venticinquenne caotica e piena di tatuaggi, Chess ha un solo desiderio nella vita: salvare gli animali e offrire loro una nuova casa nel rifugio che gestisce con amore. Ma quando suo fratello Peter scompare all’improvviso a un passo dalle nozze, è costretta a mollare tutto per andare a cercarlo. A bordo del suo furgoncino Volkswagen, parte all’avventura con tre improbabili compagni di viaggio: Mango, il fedele cagnolino, Ross, l’adorabile alpaca che soffre di ansia da abbandono, e Matthew, il migliore amico di Peter. Avvocato affermato e sempre impeccabile, Matthew è l’esatto opposto della spumeggiante Chess. Le prime scintille tra i due si manifestano dopo pochi chilometri, ma non ci mettono molto a trasformarsi in attrazione reciproca. Eppure Chess non si fida di Matthew e teme che lui nasconda qualcosa. Quando la verità verrà svelata, per i due ci sarà futuro o si lasceranno per sempre?

 

Salve salve!
Volendo approfittare di un’offerta della Newton Compton editori, ho acquistato “Running Wild. Amore, baci e caos” di Melanie Lane.
L’autrice è al suo debutto in Italia e arriva con un romance on the road, un cane e un alpaca!

Francesca “Chess” Archer-Bishop sta cercando di realizzare il suo sogno: aprire un rifugio per animali e uno studio da psicologa degli animali.
Ha speso la maggior parte dei suoi risparmi e dell’eredità lasciatale dalla nonna per comprare la casa che dovrà ospitarli.
Avrebbe potuto chiedere aiuto ai suoi genitori, siccome proviene da una delle famiglie più ricche e influenti della regione, ma Chess ha fatto di tutto per allontanarsi da quel mondo platinato e dalla sua famiglia marcia.
Suo fratello Peter, però, è irraggiungibile da quasi una settimana, perciò è costretta a tornare nel mausoleo che chiamano casa per chiedere quello che sanno.
Negli ultimi tempi lei e Peter si sono allontanati, ma è pronta a partire con il suo furgoncino per andare a cercarlo.
Solo lei e il suo cane Mango… e Ross, un alpaca che ha salvato da poco, ancora traumatizzato e sofferente… e Matthew Brady, collega e migliore amico di Peter, di cui era innamorata, con cui in teoria ha passato una notte di passione, con cui non parla da quattro anni… cosa potrebbe andare storto?

«Perché tutto questo rancore, Francesca?» «Perché tutta questa arroganza, Matthew?»

Sulla carta Chess e Matt non dovrebbero avere nulla in comune: Chess ha il corpo ricoperto di tatuaggi, si veste come desidera, ha scelto una strada inconcepibile per la sua famiglia e non vuole avere nulla a che fare con loro; Matt è sempre in completo, è un avvocato e, insieme a Peter, difende le persone che Chess disprezza.
Eppure i due hanno sempre avuto un legame speciale: si vedono, si comprendono, e insieme si permettono di sognare. Finché la nottata che hanno passato insieme (di cui però Chess non ricorda nulla) non li separa.
All’inizio del viaggio on the road Chess tenta di rimanere indifferente a Matt, in fondo non dovrebbe essere il suo tipo, ma Matt ha una sensibilità verso i suoi bisogni che abbatte tutte le sue difese; inoltre, magia delle magie, i suoi animali lo adorano e, nonostante la finta reticenza iniziale, anche Matt adora loro e li rende il suo primo pensiero.
Non è mai successo a Chess di trovare qualcuno che pensasse agli animali e alle loro necessità come fa lei, ma perché deve essere proprio Matt?

“Anche se non l’avrei mai ammesso in modo esplicito, rivedere Matthew Brady mi aveva innervosita. Tutto in lui mi innervosiva, ma avrei preferito buttarmi nella pozzanghera puzzolente insieme a Mango piuttosto che ammetterlo.”

Matt è affascinato da Chess, la ammira ed è attratto da lei come una falena alla luce. Pensava di aver messo da parte i sentimenti che provava per lei dopo quella fatidica notte (su cui lui conosce la verità), invece rivederla e passare tutto questo tempo con lei (e insieme ai suoi animali) li riaccende tutti e lo travolgono ancora più potenti.
Quando quattro anni prima ha chiuso la porta su una possibile relazione con lei l’ha fatto perché aveva paura, perché aveva un sogno e temeva di non poterlo realizzare se si fosse lasciato distrarre dall’amore, non era pronto, ma adesso si rende conto di esserlo. La vita che pensava di volere non fa per lui, Chess invece, con i suoi tatuaggi, la sua forza di volontà, la sua determinazione, lo rendono felice. Deve solo sperare che lei decida di dargli una seconda possibilità.

“Cercai di non fissarla. Ci provavo davvero, ma cielo, una persona come Chess non si vedeva tutti i giorni. Francesca Archer-Bishop era meravigliosa.”

“Running Wild” è un romance on the road molto carino e dolce. I personaggi sono sviluppati bene, i loro background sono credibili e il passato che li accomuna rende la relazione che si sviluppa coerente e credibile.
La chimica è ben costruita, si sente che questi due sono fatti l’uno per l’altra, devono solo accettarlo e superare le paure che il passato ha lasciato.
Bello anche il mistero dietro la scomparsa di Peter, e sinceramente sarei curiosa di leggere il suo second chance romance.

“Lo sguardo che Mango gli lanciò poteva essere descritto solo in un modo: venerazione. E se non fossi stata molto, molto attenta, tra non troppo tempo avrei corso il rischio di guardare Matt istupidita come quell’opportunista del mio cane.”

Lo stile dell’autrice non è male, si fa leggere anche se a volte aggiunge dettagli che potevano essere evitati, ma comunque scorre bene.
La storia ha una bella costruzione, lineare e coerente con i caratteri dei personaggi. Per quanto riguarda i colpi di scena, sono belle idee, ma mi sono stati tutti chiari prima che li rivelassero.
Devo dire che è stata la lettura che mi aspettavo, quindi sono contenta, mi ha anche fatto piacere affezionarmi ai protagonisti e ai vari animali. Mi sarebbe piaciuto leggere un epilogo, ma dai ringraziamenti sembra che l’autrice voglia tornare da questi personaggi, quindi attenderò con curiosità un altro suo libro.
Baci


Voto libro - 3.5








 

You Might Also Like

0 comments