You are mine
Genere: Romance
Scritto da: R.S. Grey
22 agosto 2025
Cara Chloe, Reggiti forte, perché questa sarà un’estate selvaggia. Ora starai pensando che la tua vita procede alla grande… sbagliato! La carriera da pasticciera che ami così tanto? Sta per andare in fumo. Il tuo ragazzo? Andato anche lui. Se solo l'amore fosse semplice! E se solo avessi aggiunto il tuo nome al contratto di affitto così da non trovarti improvvisamente senza amore, senza lavoro e senza un tetto! I tuoi piani per il futuro includevano tornare a vivere con i tuoi e dividere il letto con la tua nonna? No? Beh, allora mi spiace dirtelo... ma è davvero orribile come sembra. Ne hai abbastanza? Peccato. Allaccia le cinture: la situazione sta per peggiorare. Il tuo nuovo capo sarà Luke Allen, un giocatore di baseball professionista. Un tipo sexy, davvero parecchio, ma tu dovrai far finta di non accorgertene perché è un papà single, tu lavorerai come custode e chef nella sua villa negli Hamptons, e ti sembrerà sbagliato mangiartelo con gli occhi di fronte alla sua innocente figlioletta. Sfortunatamente, all’inizio Luke proverà a cacciarti da casa sua, ma poi anche a lui tu piacerai da morire. L'amore non corrisposto è una cosa, ma se vi prenderete una cotta reciproca e categoricamente proibita? L’attrazione tra voi sarà destinata a esplodere nel peggiore dei modi, ma cosa potrebbe andare mai storto? Buona fortuna con il tuo nuovo lavoro negli Hamptons, Chloe! Non rovinare tutto!

Ciao readers,
Ho appena letto “You are mine” di R.S. Grey e sono venuta subito a parlarvene. Ringrazio la Always Publishing per la copia digitale.
Non ho mai letto nulla di questa autrice, ma non potevo resistere alla storia di un padre single, è più forte di me.
Chloe ha appena scoperto che il suo fidanzato, nonché capo, la tradisce. Decide così di lasciare il lavoro e accettarne uno come custode di una villa. Va tutto bene se non fosse che, appena arrivata in villa, nella sua stanza piomba un uomo sexy sorpreso di vederla lì.
Luke non aveva la più pallida idea che fosse stata assunta una custode per la sua residenza, per questo è sorpreso di trovare Chloe. Avrebbe preferito rimanere solo con sua figlia, ma non può licenziare la sua nuova dipendente.
Se per Chloe possiamo parlare di colpo di fulmine, Luke si tiene lontano da qualunque cosa non riguardi il lavoro. Vuole solo stare con sua figlia senza alcuna interferenza, Harper è la cosa più importante.
È un amore non corrisposto o un amore che ha bisogno dei suoi tempi per fiorire?
Chloe è una chef e lavora in un ristorante ambizioso con orari assurdi. Sembra andare tutto bene fin quando non dimentica le chiavi al lavoro e rientrando trova il suo fidanzato con un’altra. Lascia il lavoro e la casa e torna a stare dai suoi genitori, ma le basta condividere il letto con sua nonna per qualche notte per farle accettare qualunque altro lavoro.
A quanto pare il suo nuovo capo è un famoso giocatore di baseball (sexy), per di più padre single di un’adorabile bambina. Anche se il loro arrivo è inaspettato, pur di non perdere il lavoro si propone come chef e sono proprio le sue capacità a convincere padre e figlia a farla rimanere.
Chloe ha appena concluso la sua relazione, anche se non sembra poi molto dispiaciuta e ci mette pochissimo ad “attaccarsi” a Luke. Fin da subito vorrebbe passare del tempo con lui e Harper, scherzare o parlare di tutto quello che le passa per la testa. Ho avuto l'impressione che avesse vent'anni invece di ventisette, infatti sono tornata indietro nel libro per controllare (non perché le ventenni non sappiano essere professionali, più perché sembrava immatura, ci rimaneva male per cose normalissime come ad esempio non venire invitata a giornate in famiglia).
“Dico a me stessa che è una cosa innocente, ma non c’è nulla di innocente nella mia crescente cotta per Luke. Tocca tutto ciò che faccio, tutto ciò che fa lui. Se è più gentile del solito con me, non posso fare a meno di pensare: Oh, be’, è chiaramente ossessionato da me. Se siamo nella stessa stanza allo stesso momento, c’è sempre tensione. Ci sono probabilità che stia travisando tutto? Forse.”
Luke è un giocatore di baseball che ha lasciato fama e contratti milionari per sua figlia. Non voleva stare lontano da lei durante i campionati affidandola a tate o a sua sorella, sua figlia è una sua responsabilità e non vuole pesare su nessuno.
Quando scopre che Chloe è stata assunta per rimanere tutta l'estate con loro non ne è felice, vuole godersi il tempo solo con Harper senza interferenze. Non ha il coraggio di licenziarla e per questo accetta che rimanga come cuoca, basta che non superi il limite.
Luke più e più volte le deve ricordare il suo ruolo e di non strafare. Potreste pensare che sia una persona cattiva, ma è comprensibile ciò che voleva fare, anche se con modi forse troppo duri. Sua figlia si affeziona facilmente alle persone e non vuole che ci rimanga male per l’ennesima figura che andrà via dalla sua vita a fine estate. Di sicuro lui sa cosa sia meglio per sua figlia, anche se a volte per Chloe è troppo protettivo.
Il personaggio di Luke mi è piaciuto, è tutto d’un pezzo e non transige per il bene di Harper, nemmeno davanti a una bella donna che avrebbe potuto conquistare in poco tempo, essendo un bellissimo uomo. Il rapporto con la figlia poi mi ha fatto sciogliere il cuore, vuole solo il suo bene e cerca di essere sempre presente per lei, anche quando questo significa accompagnarla a farsi le unghie. Adorabile!
“Sono pazzo di te, costantemente, ti desidero ogni dannato minuto della giornata.”
Harper è la classica bambina che con le sue battute risulta troppo intelligente per la sua età, che dice sempre le cose al momento giusto per fare dichiarare i due protagonisti imbarazzati. Ha sempre vissuto solo con il padre, ma a fine estate potrebbe anche scegliere Chloe a lui, la cosa non mi sorprenderebbe. Capisco affezionarsi facilmente, ma mi è sembrato un po' troppo.
Tirando le somme di questo libro, non mi ha colpita come mi aspettavo, ci sono state cose che ho amato e cose che mi hanno fatto storcere il naso. Non posso bocciarlo completamente e vi invito sempre a farvi una vostra opinione.
Ho adorato Luke, specialmente per l’amore per sua figlia e avrei voluto qualcosa di più da Chloe. Nonostante questo, la storia mi ha fatto compagnia e se amate i cliché e le storie dolci, questo libro è perfetto per voi. Buona lettura.
0 comments