Urlare non basterà


Genere: Thriller


Autore: Brian McGilloway


L'unica che può riconoscere l'assassino è lei
Derry, Irlanda del Nord. Una notte una bambina viene ritrovata mentre vaga nel fitto bosco innevato. Nonostante il gelo, indossa solo un pigiama con su scritto un nome, Alice, e ha del sangue addosso, ma non è il suo. Difficile capire chi sia e da dove provenga, perché “Alice” non sa o non vuole parlare. L’unica persona di cui sembra fidarsi è la giovane detective che l’ha salvata, Lucy Black. Mentre cerca di identificare la bambina, a poco a poco la detective Black inizia a sospettare che ciò che è accaduto alla piccola Alice abbia a che fare con un altro caso che sta tenendo con il fiato sospeso l’intera città: il rapimento di Kate McLaughlin, la figlia di un noto imprenditore locale. E quando, all’improvviso e senza apparente spiegazione, la detective viene estromessa dalla squadra che indaga sul caso di Kate, i suoi sospetti si fanno sempre più forti. La verità è nascosta in fondo agli occhi pieni di terrore di Alice, e la chiave di tutto potrebbero essere alcuni tragici eventi della recente storia dell’Irlanda, gli stessi che hanno segnato l’infanzia di Lucy…




Genere: Thriller

Autore: Brian McGilloway

dal 28 Gennaio


È una fredda notte di dicembre in Irlanda, quando il treno proveniente da Belfast è costretto a fermarsi per un piccolo incidente.

Sulle prime sembra una cosa da nulla, ma un’amara sorpresa attende il ferroviere che va a ispezionare la linea: sui binari c’è il cadavere di una ragazzina di quindici anni. Le indagini vengono affidate alla detective Lucy Black, e appare chiaro da subito che i soli indizi utili a identificare la vittima sono quelli contenuti nel suo telefonino. Analizzando i messaggi e i profili sui social network, ben presto emerge che molti “amici” della ragazza non erano fidati come lei pensava. Il caso è delicato, ma Lucy è decisa ad andare fino in fondo: deve farlo per placare i fantasmi del passato, per la bambina che non è riuscita a salvare e il cui assassino è ancora libero. tavolta, nonostante il nuovo capo sorvegli ogni suo movimento, la detective Black è determinata a non lasciar spazio a nessun errore… Un thriller straordinario. Un libro che non riuscirete a mettere giù.


Genere: Thriller

Autore: Brian McGilloway

22 febbraio

La detective Lucy Black sta facendo visita a suo padre, ricoverato in un reparto speciale dell’ospedale di Gransha, sulle rive del fiume Foyle. Lucy scopre con sgomento che dopo il ricovero è stato ferito in modo grave a causa di una rissa con un altro paziente e rimane sotto shock nel trovarlo incatenato al letto dell’ospedale. Non ha nemmeno il tempo di farsi un’idea dell’accaduto, che suona l’allarme e un corpo viene trovato nel fiume, poco più sotto... Si tratta del cadavere di un uomo anziano, che indossa un abito grigio. Non appena è portato a riva, emergono due particolari inquietanti: è morto di freddo da parecchi giorni ed è già stato imbalsamato, come se si preparasse a essere sepolto. Può davvero trattarsi di un suicidio o è il gioco perverso di un maniaco? Preoccupata ed esausta, Lucy va a casa del padre per dormire qualche ora, ma ha appena varcato la soglia quando qualcuno bussa alla sua porta. Si tratta di un vicino in preda alla disperazione: sua cognata è stata picchiata a sangue e ha bisogno di aiuto. Lucy non dovrà rinunciare solo al sonno, nell’indagine in cui verrà coinvolta. Perché un pericolo mortale è sempre più vicino.


You Might Also Like

0 comments