Shatter me series
Mentre il Punto Omega si prepara ad attaccare i soldati della Restaurazione presenti nel Settore 45, Adam non potrebbe essere più deconcentrato dalla battaglia imminente. Sta cercando di riprendersi dalla rottura con Juliette, teme per la vita del suo migliore amico e per l’incolumità di suo fratello James. Proprio quando Adam comincia a chiedersi se è questa la vita che fa per lui, suona l’allarme. È tempo di guerra.
Abbattere Warner, non sarà tanto facile. La Restaurazione farebbe di tutto per annientare la resistenza… incluso uccidere tutti quelli a cui Adam tiene.
Juliette Ferrars pensava di aver vinto. Ha rilevato il settore 45, è stata nominata il nuovo comandante supremo e ora ha Warner al suo fianco. Ma è ancora la ragazza con la capacità di uccidere con un solo tocco e con il mondo intero nel palmo della sua mano. Quando giungerà il pericolo, riuscirà a capire chi è diventata? Chi è lei ora? Riuscirà a controllare il potere che esercita e a usarlo a fin di bene?
Il breve mandato di Juliette come comandante supremo del Nord America è stato un completo disastro. Quando i figli degli altri leader mondiali si presentano alla sua porta, non desidera altro che rivolgersi a Warner come supporto e guida. Ma lui le spezza il cuore quando rivela di averle nascosto dei segreti sulla sua famiglia e sulla sua identità, segreti che stravolgono ogni cosa. Juliette è devastata e l'oscurità che ha sempre albergato in lei minaccia di consumarla. Un incontro esplosivo con dei visitatori inaspettati potrebbe essere sufficiente per spingerla oltre il limite.
Juliette Ferrars. Ella Sommers. Qual è la verità e qual è la menzogna? Ora che Ella sa chi è Juliette e per cosa è stata creata, le cose sono solo diventate più complicate. Mentre lotta per capire il passato che la perseguita e guarda a un futuro più incerto che mai, la linea tra giusto e sbagliato - tra Ella e Juliette - si confondono. E con i vecchi nemici che incombono, il suo destino potrebbe non essere sotto il suo controllo. Il giorno della resa dei conti per la Restaurazione sta arrivando. Ma lei potrebbe non riuscire a scegliere da quale parte combattere.
2 comments
Ciao! Ho letto le tue opinioni su tutta la saga: io a differenza tua non ho mai apprezzato fino in fondo Adam, già dal primo volume! Ho sempre fatto il tifo per Warner. Non mi è mai entrato nel cuore, forse perchè si presentava come un ragazzo dolce, protettivo e disposto a tutto per tenere al sicuro Juliette. Ecco il suo essere disposto a tutto che mi ha un po' fatto storcere il naso. È come se la volesse tenerla ancora in gabbia dopo anni in cui è stata prigioniera! Ma cavolo quella è più forte di tutti voi messi insieme, fatela combattere se siete furbi, fatela allenare e fatele accettare il suo dono! E poi la sua voglia di non combattere e di accettare solo la situazione nel terzo volume mi è dispiaciuta molto come il fatto che quasi non volesse andare a salvare Juliette... Si capisce che l'autrice ha voluto che J finisse con W sminuendo un po' il rapporto con A, rapporto in cui io non ho mai creduto! J non sa niente di A, non lo conosce come A non conosce J. Secondo me A ha sempre amato l'idea che si era fatto di J, idea tra l'altro sbagliata e quindi spero con tutto il cuore che possa avere anche lui una bella storia d'amore nei prossimi volumi, con una persona adatta, magari Alia.
RispondiEliminaScusa se sono stata troppo lunga!
Nono, sono contenta che tu abbia espresso il tuo parere, e fidati che è molto simile al mio.
RispondiEliminaMa io ho amato Adam da sempre, dal primo volume, e l'ho apprezzato proprio per il suo modo di amare senza confini, ma se hai letto le mie recensioni sai che ho amato anche Warner. La mia antipatia va a Juliette e alla sua superficialità. W, come dici tu, la ama in modo reale, la sprona a essere migliore, l'accetta in ogni modo, e ama tutto di lei. Adam invece la ama in maniera diversa, ama una persona che lei in è, che non è più almeno. Il mio disappunto va tutto verso Juliette, che mi ha illuso facendomi sperare in un lieto fine per A, illudendo A e poi spezzandogli il cuore. Ma per come sono andate le cose, Adam ci ha guadagnato alla grande, e spero proprio in un volume tutto su di lui. L'unico per cui mi dispiace è suo fratello, che invece ha avuto il suo lieto fine con J, e che invece meritava molto di più perché come dici tu, W è un personaggi molto più complesso e molto più interessate di A. È un personaggio che L autrice ha voluto marcare e rendere protagonista già dal primo volume, solo che non mi è arrivato al cuore.