Vip Series
La serie è composta da:
1. Idol
2. Sta
3. Fall
4. Beat
Genere: New adult
Autore: Kristen Callihan
POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO…
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine.
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi.
…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO.
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.
Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.
Salve a tutti!
Eccomi di nuovo a ciarlare di libri letti in inglese. Ebbene sì. La storia di cui vi parlo oggi si intitola "Idol" e fa parte di una nuova serie di Kristen Callihan, VIP. Esatto, una serie che parla di un personaggio famoso nel suo ambiente. Per essere precise, di una rock star. Ovviamente lui è alto, affascinante e suona la chitarra. Compone. È sexy. Suona la chitarra. L'ho già detto che è una rock star? Sì, sono in loop, perché Killian è davvero troppo tenero per essere vero. Anche se è nella rock band più famosa del momento. E allora perché si ritrova ubriaco e insonnolito nel prato della casa di Liberty, una sperduta fattoria nel nulla? Immagino le vostre reazioni.
Magari penserete che è la solita storia, lui famoso/lei timida ragazza sconosciuta, sboccia l'attrazione e bla bla. Le mie aspettative non erano tanto diverse. Mi sono ricreduta dopo la prima pagina. Primo, Liberty è tutto fuorché timida. Lo annaffia con il tubo pur di svegliarlo e non lo riconosce finché lui stesso non gli dice chi è. Secondo, Killian è tutto fuorché arrogante. Dubbi e incertezze, nonché una certa semplicità, lo contraddistinguono per tutto il libro. E lei? Liberty è molto più di quello che sembra. E quello che pensavo essere il solito libro in realtà mi ha molto sorpreso. In modo piacevole. Mi ha fatto sorridere, ridere, preoccupare e gioire. Perché l'autrice ha usato una tecnica che io amo particolarmente, ovvero il cambio di narratore. Così non ti ritrovi solo la prospettiva di Liberty ma anche quella di Killian. Ecco perché so che è dolcissimo. E perché so che lo amerete anche voi. Dopotutto ci deve essere una ragione perché lui sia finito nella campagna sperduta ubriaco, giusto?
"Una persona può rimanere bloccata nella vita. In realtà è sorprendentemente facile. Le ore sanguinano diventando giorni, i giorni scompaiono diventando mesi. Prima che te ne rendi conto, sono passati anni e sei diventata questa persona che la te stessa giovane non riconoscerebbe neppure."
E Liberty , una ragazza giovanissima con tutto il mondo e le possibilità davanti a lei in attesa di essere colte, perché non si muove dalla sua fattoria? Cosa è successo a entrambi, per renderli così dubbiosi di se stessi e degli altri? Per scoprirlo non dovrete far altro che leggere il libro. In inglese o in italiano non appena uscirà. Vi lascio con una citazione che troverete nel libro.
"Tu sei la mia ragione, la risposta a tutte le domande"
Voto storia - 5 Meravigliosa
Genere: New adult
Autore: Kristen Callihan
27 giugno 2019
Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l’uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L’incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta.
Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze.
Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un’alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte, opposti come i Tropici e il Polo Nord. Quello che Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà.
Questo solo se Sophie sarà disposta a seguire quest’uomo incredibile e magnetico... mettendo così a rischio il suo cuore.
Hello sweethearts!
Spero stiate bene! Io sì, dopo aver letto questo libro. Sto parlando di "Managed", il secondo della serie VIP di Kristen Callihan. Può un secondo piacere più di un primo di una serie? A voi è mai successo? Perché a me è capitato con questo e non riesco ancora a credere di averlo già finito. Vi racconto un po' di che parla, per farvi capire quanto io mi sia innamorata. Ma, rullo di tamburi, non tanto del protagonista maschile, che in quanto tale è bello, sexy, ricco, bello, un manager, bello. Va be', avete capito. Mi sono innamorata della protagonista femminile, Sophie Darling. Andiamo per ordine.
Gabriel Scott è il super mega manager di una delle rock band più famosa del mondo, i Kill John. Sembra d'acciaio, tanto è impenetrabile. Acciaio freddo, ad essere precisi. Anche i ragazzi della band, che sono la sua famiglia piuttosto che semplici amici, vengono tenuti a distanza. Perché se c'è qualcosa che terrorizza a morte Scottie (nickname con cui lo chiamano, un inno a Star Trek) è proprio perdere di nuovo qualcuno che ama. Peccato che anche le armature più coriaci e apparentemente più indistruttibili hanno delle crepe nascoste. E quella di Gabriel è il terrore di volare sugli aerei, una vera e propria fobia. Ma dovendo necessariamente farlo per lavoro, ha attivato una sua strategia alternativa, ovvero comprare anche il posto vicino al suo, in prima classe, e viaggiare nel suo personale inferno fino alla fine, senza che nessuno si accorga del suo disagio.
Sophie è una social media manager e fotografa. Di fatto fa ciò che facciamo tutti noi ogni giorno con i social, ma ha la strabiliante abilità di catturare i momenti perfetti che messi con i giusti hashtag e le giuste tempistiche aiutano a rendere popolarissimo un personaggio famoso. Ed è a Londra che ha il suo nuovo colloquio di lavoro. Pensa di aver beccato la giornata più fortunata della sua vita quando viene fatta sedere in prima classe. E quando quel modello/riccone/bonazzo si prospetta essere il suo compagno di sedile, non può che esserne ancora più convinta. Purtroppo, suddetto tizio sexy, non vuole compagni di viaggio e presenta le suo rimostranze con uno sguardo di ghiaccio, senza tuttavia poter risolvere il problema. Ovvio che il senso dell'umorismo di Sophie si mette di mezzo, in modo anche piuttosto imbarazzante. È davvero esilarante!
Ho riso da morire, dalla prima all'ultima pagina.
Ovviamente vi ho raccontato solo il preambolo. Perché anche se tra Gabriel e Sophie scocca immediatamente la scintilla dell'attrazione, ci sono dei trascorsi da entrambe le parti che necessitano essere risolti perché i due possano finalmente essere liberi. Liberi di essere loro stessi, liberi di amare.
Non vi racconto altro, perché davvero rischio di fare spoiler.
Metteteci anche il doppio punto di vista, metteteci una certa profondità dei personaggi che non stona affatto con il tono leggero e divertente dei loro scambi. Metteteci tutto questo ed avrete una storia che mi ha fatto innamorare.
Ho sofferto con loro, con Sophie e Gabriel, per tutta le resistenze che hanno avuto, per tutti i dubbi che si sono svolti, per tutta la sofferenza passata e attuale. Ho riso per ogni scena assurda, per ogni battuta di Sophie e della band, per ogni twist inaspettato dietro l'angolo. Scena sotto la pioggia, per esempio. Non dico altro. E poi le scene hot.. woah, fantastiche! Che dire, l'ho amato! Spero di cuore che una casa editrice italiana si decida a tradurre questa serie, perché davvero ne vale la pena!
A presto.
Genere: New adult
Autore: Kristen Cllihan
7 ottobre 2021
Un artista piombato nel tunnel oscuro della depressione.
L’incontro fortuito con una donna che riporta la luce nella sua vita.
A volte, l’amore è l’unica cura possibile per due anime ferite.
John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band più famose al mondo. Un sogno che due anni prima è stato scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando John ha tentato il suicidio.
Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo, ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso.
Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma.
Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa.
Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato. Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John.
Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. Più John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, più si innamora di lei. Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar.
Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia...
Nessuno dei due credeva nell’amore, ma credevano l’uno nell’altra.
Hello sweethearts!
Torno a recuperare tantissime serie che a quanto pare ho fatto bene ad attendere, perché non mi hanno deluso affatto. Oggi vi parlo di "Fall", terzo volume della serie VIP di Kristian Callihan. Protagonista di questo libro è Jax, il controverso migliore amico di Killian nonché il ragazzo che, soffrendo di depressione, ha tentato precedentemente il suicidio. Ora cerca di essere una persona diversa, ma sfuggire alla depressione non è come agitare la bacchetta magica e miracolosamente stai bene. Questo è uno degli aspetti che più ho apprezzato di questo libro: considerando che l'autrice stessa soffre di questa patologia, il suo insight è decisamente veritiero. Abbiamo un uomo spaventato di se stesso e della sua mente fedifraga, che può tradirlo da un momento all'altro e farlo precipitare nel baratro oscuro che è la depressione. Ma questa malattia ha anche altre facce, più subdole, più nascoste. Jax sorride, suona, scherza, cerca di vivere alla giornata. Ma non riesce a comporre più canzoni come prima. È come se vivesse sotto un manto d'acqua, sospeso, in attesa. E poi c'è Stella. Stella non è la salvatrice che si può credere all'inizio. Perché se c'è qualcosa che emerge da questa storia, un messaggio che apprezzo tantissimo, è che siamo noi stessi a doverci salvare dai nostri demoni interiori. Anche Stella ne ha, e di belli tosti. Con un padre truffatore e assente, un lavoro particolare da amica a pagamento, ovvero amica di quelle persone incapaci a stringere legami perché troppo timidi o socialmente inetti, Stella ritiene di essere sola. E la solitudine, nonostante viva in una città come New York, può logorarti a livelli tali da renderti l'ombra di te stesso.
Due persone così simili, non solo nei gusti, ma anche nel modo di affrontare il loro personale inferno, con la differenza che Stella vuole provare a fare un salto nel vuoto, mentre Jax è terrorizzato. Ma la paura di perdere la persona che lo ha riportato dentro se stesso al cento per cento, che gli fa provare emozioni come non prova da tempo, diventa più forte della paura di ricadere nel baratro. Ma ormai ha allontanato Stella e dovrà faticare e sudare per riacquistare la sua fiducia. Stella si comporta come un porcospino, in un certo senso. È dolce e ironica, ma è sola e prova verso gli altri un sentimento bivalente: da un lato teme l'ennesimo abbandono, dall'altro ama aiutare gli altri e conoscere veramente le persone.
"Non possiamo sempre proteggere le persone che amiamo. Possiamo solo fargli sapere che saremo lì per loro quando cadranno".
Al di là della storia in sé, questo libro è fortemente incentrato sui personaggi e sul loro mondo interiore. È molto più che un romance a tema rock star. È una storia che esplora la fragilità dell'animo in modo delicato, in un contesto più fruibile e facilmente compresibile.
Mi è piaciuto moltissimo come l'autrice ha raccontato queste fragilità, passando dal punto di vista di entrambi nel classico scambio di "point of view", che come sapete adoro tantissimo. Consiglio assolutamente la lettura.
0 comments