Ultime segnalazioni

The (im)perfect man


Autore: Flora A. Gallert

Genere: Romance


Lei è carina, un metro e sessanta di energia e vitalità, è una gran sognatrice e stagista in una agenzia di viaggio. Lui è bello, intelligente (anche se lei non lo vuole ammettere) e collega di lavoro. La punzecchia continuamente, la irrita facendola ribollire di rabbia. Poi, per via degli ottimi profitti, l'agenzia offre a lei l'occasione di realizzare il suo sogno e a lui di chiudere con un doloroso passato e così, con orrore di lei, i due partono insieme per un viaggio a NY. Coincidenze e sfortunate circostanze li costringono a conoscersi e a rendere quel viaggio perfetto... o quasi! Fino a quando, al ritorno, non le vengono mostrate un paio di cose che potrebbero rovinare tutto quanto. Un romanzo divertente e frizzante, ambientato in una New York magica e romantica, con un uomo (im)perfetto e una stagista (s)fortunata!

Buon pomeriggio ragazze,
oggi ci occuperemo di un breve romanzo rosa uscito qualche tempo fa: The (im)perfect man di Flora Gallert. Racconta la storia di Giulia, una ragazza romantica e piena di iniziativa, che va a vivere col fratello per staccarsi dai genitori.
Cerca e trova lavoro presso un'agenzia di viaggi alle dipendenze di un uomo bellissimo ma altrettanto arrogante e cinico, Loris. Non vanno molto d'accordo e lui continua a
stuzzicarla sulle sue carenze in tema geografico, ma Giulia ha bisogno di questo lavoro e non cede. Il suo più grande sogno è quello di andare a New York e quando in agenzia arriva un viaggio premio per i dipendenti, esulta dalla gioia. Tutto l'entusiasmo cade ai suoi piedi quando capisce che l'unico che aderirà a quel viaggio è proprio il suo capo. Quello che accadrà durante questo soggiorno nella Grande Mela, ci farà scoprire una Giulia determinata a seguire i suoi sogni e a proteggere il suo cuore, e un Loris burbero e donnaiolo che nasconde molto bene le sue sofferenze sotto questa maschera. Il romanzo è davvero breve ma molto carino. La scrittrice riesce comunque, in poche pagine, a darci una buona storia, ricca di avvenimenti ed emozioni. Il linguaggio semplice, corredato da battute a volte taglienti altre divertenti, rende la lettura gradevole che scorre senza troppi intoppi. Il punto di vista della narrazione è prevalentemente quello di Giulia, di tanto in tanto leggiamo il Pov di Loris, soprattutto quando è importante capire il perchè dei suoi comportamenti verso Giulia. Consiglio questa lettura divertente e romantica, per un pomeriggio leggero di totale relax.
Un bacio.


Voto libro - 3 Bello








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...