Real love
Genere: Young Adult
Autore: Erin Watt
19 Giugno
19 Giugno
Oakley Ford è famoso, affascinante, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. Ma dopo anni di feste, ragazze e amicizie sbagliate, per lui è arrivato il momento di riabilitarsi e abbandonare l'immagine del bello e dannato. Per farlo, decide di assumere la ragazza della porta accanto perché si finga la sua fidanzata per un anno in cambio di una cifra da capogiro. Una manna dal cielo per Vaughn Bennet - diciassettenne, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare la sua famiglia - che decide di prendere parte alla sceneggiata. Inizialmente, Oakley incarna lo stereotipo perfetto della celebrità, ma presto Vaughn scopre la persona gentile e sensibile che si nasconde dietro le apparenze e allora la finzione rischierà di trasformarsi in qualcos'altro...
Ciao a tutte,
finalmente, dopo tanta attesa, ho avuto tra le mani, grazie alla casa editrice Sperling&Kupfer, un romanzo meraviglioso che aspettavo da tantissimo tempo.
Si tratta di “Real Love” di Erin Watt, pseudonimo usato per il lavoro a quattro mani di due famose autrici, che ci hanno già intrattenuto con la famosa serie “Paper Princess”.
Oakley Ford è una famosa pop-star. A soli 19 anni ha bruciato tutte le tappe e adesso si ritrova a dover combattere con la sua cattiva reputazione che gli sta facendo perdere fans e favori.
Da due anni non riesce a scrivere più la sua musica, è bloccato in un limbo che lo sta facendo impazzire e lo sta trascinando in una vita notevole solo per gli scandali e gli eccessi.
Il suo manager, insieme ad un team di esperti, decide che per risalire la china deve mostrarsi completamente diverso, cresciuto, maturo e gli confezionano una finta storia d'amore.
Oakley è già passato per questa strada, quando hanno combinato una falsa relazione tra lui e un'altra star emergente che ha finito per innamorarsi di lui veramente e che lui ha dovuto rifiutare.
Non vuole rivivere di nuovo questa esperienza, è estremamente contrariato e non si fida nemmeno quando il suo manager gli comunica che questa volta il suo nuovo amore ha il volto di una ragazza "normale".
A diciassette anni Vaughn Bennett è quanto di più vicino al "normale" una ragazza della sua età possa essere.
Si è diplomata con sacrificio un anno prima, è una sorella devota e una fidanzata amorevole. Lavora part-time come cameriera per aiutare la situazione economica familiare che non versa in buone condizioni.
Infatti Vaughn vive con la sorella maggiore e i due fratelli gemelli di dodici anni, senza genitori, morti in un incidente.
La sorella maggiore lavora per una società di produzione e il suo boss è il fratello del manager di Oakley. Per una pura coincidenza o per destino, il manager vede una foto di Vaughn sulla scrivania della sorella e decide che lei è la ragazza acqua e sapone di cui ha bisogno per riportare la sua pop-star al successo.
Vaughn non è contenta. Impersonare la finta-fidanzata di Oakley Ford non era nei suoi progetti e poi lei ha già "W", il suo ragazzo, che non sarà contento di rompere con lei per finta. Inoltre Vaughn non stima la pop-star dal tempo in cui ha rotto con la sua storica fidanzata, mentre prima era una sua fan.
Quando i due si incontrano intorno al tavolo della sala riunioni della società di produzione, sono subito scintille, e non di quelle romantiche.
Oakley pensa che la ragazza sia saccente e con una bocca che sputa sentenze.
Vaughn pensa che lui sia arrogante e stronzo come pochi. Come sarà possibile una storia d'amore, anche se fake, tra due persone che si detestano?
Nonostante l'animosità, Vaughn accetta perché la somma con cui la pagano è altissima e sistemerà la sua famiglia per molto tempo. Oakley non ha modo di tirarsi indietro, ma ha deciso che le darà del filo da torcere.
Potrà mai finire bene?
La pop-star riuscirà a riscattare la sua immagine e riuscire a lavorare con un famoso produttore musicale che ammira?
Dimenticatevi la serie Paper Princess, questo romanzo stand alone non ha nulla a che fare con quella storia, ma è altrettanto intrigante.
Qui le quattro mani di Erin Watt hanno creato qualcosa di prettamente più rosa e molto più divertente.
Non mancano i momenti romantici ed emozionanti, come quelli introspettivi ed evolutivi, ma ci sarà spazio anche per i sorrisi e le risate.
Due come Oakley e Vaughn sono fatti apposta per farci divertire con le loro uscite impertinenti e i loro litigi divertenti.
Ma aspirano anche a farci sognare con la loro storia d’amore intensa, tenera e delicata.
Lo stile è quello a cui Erin Watt ci hanno abituate: diretto e giovanile, senza fronzoli e ripetizioni. La lettura è scorrevole, dal ritmo incalzante, che non permette al lettore di staccarsi dalle pagine.
I personaggi sono ben delineati e amerete sia Vaughn che Oakley. Così diversi eppure così compatibili l'uno con l'altra.
Tiferete per loro, perché la loro finta storia d'amore diventi reale.
Quindi non indugiate oltre e correte e comprare questo bellissimo romanzo, non può mancare nelle vostre librerie.
Buona lettura.
voto libro - 4.5 Stupendo
0 comments