Neighbors Series
Genere: Romance
Autore: R. L. Mathewson
Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui. L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.
Buongiorno readers,
Ho appena finito di leggere un libro e sono felice di potervene parlare perché se, come me, vi siete basati sulla prima impressione lo avrete accantonato subito.
Sto parlando di: "Un gioco da adulti" primo libro della nuova serie "Neighbor from Hell" di R.L. Mathewson, pubblicata dalla Newton Compton. Haley è una giovane insegnante timida e chiusa che a soli venticinque anni può vantare di avere una casa di proprietà.
L'unica pecca è il suo goliardico vicino insopportabile nonché collega: Jason. Tra i due il rapporto non è dei migliori fino a quando Jason non tocca i fiori che lei aveva piantato in giardino.
Haley non riesce a trattenere la rabbia e senza pensarci, reagisce attaccando fisicamente Jason. Da questo episodio i due iniziano a capirsi e a frequentarsi fino a diventare migliori amici. Avendo molte cose in comune come il lavoro, lo sport, il cibo - Haley cucina e Jason mangia- iniziano a passare molto tempo insieme fino a quando non esiste più un confine tra vicini-amici. Iniziano così pian piano a scoprire sentimenti che li porteranno su una strada diversa da quella che stavano percorrendo.
Molto bene readers, vi ho gettato le basi per una bella storia tutta la leggere. Come ho accennato prima molte di voi potrebbero aver accantonato questo libro appena vista la copertina pensando fosse il solito erotico e invece no, è semplicemente un romance.
Una storia dolce, frizzante per chi preferisce l'amore che sa strappare una risata. Io amo le storie che sanno raccontare ma alleggerire il cuore con un sorriso.
Il libro è scritto in terza persona, l'autrice Mathewson è stata così brava che senza capitoli alternati è riuscita a passare da un flusso di coscienza all'altro senza creare confusione su chi stesse pensando cosa. Ed è stato grazie a questa tecnica che ho avuto modo di conoscere meglio Jason: un personaggio meraviglioso che vi terrà incollati dalla prima all'ultima scena.
La cosa che mi ha colpita di più è che finalmente non è la donna che si fa mille paranoie e non si sente all'altezza: Jason ci mostra come anche l'uomo può soffrire del complesso di inferiorità.
Nonostante questi attimi in cui si sente una nullità vicino ad Haley riesce a far ridere anche con stupidate che per alcuni potrebbero sembrare sessiste ma vi assicuro che sono solamente battute sagaci.
"E cucinerai ancora per me e mi chiamerai maestro?"
"Sì per il cucinare e nemmeno per sogno per il resto"
"Bene, e che mi dici di Signore e Maestro?"
"Lasciami pensare....No"
"Dio?"
"Nemmeno per sogno"
"Mio sovrano?"
"Aspetta un momento...No"
"Alla fine ti prenderò per sfinimento"
Qualche dubbio l'ho avuto su Haley, ma solamente perché passa da un carattere chiuso e remissivo ad uno aperto e socievole in uno schiocco di dita. Però se devo essere sincera sono felice per come diventa quando è con il suo vicino: è
divertente, furba ed è perfetta per Jason. Conosceremo un lato di Haley che ci spezzerà il cuore.
Una donna che non si sente parte di una famiglia, che non viene presa in considerazione se non per cattiverie gratuite vi farà ribollire il sangue.
L'unica che la ama davvero nella sua famiglia è la nonna e poi finalmente anche Jason, senza di loro non conoscerebbe nemmeno il significato della parola "appartenenza". Ora però basta così!
Penso di avervi dato abbastanza informazioni per spingervi a leggerlo quindi l'unica cosa che vi consiglio è di correre ad innamorarvi di questi due protagonisti come è successo a me.
Buona lettura!
Voto libro - 4 Bellissimo
Genere: Romance
Autore: R. L. Mathewson
Zoe è abituata a badare a se stessa e da tempo ha accettato l’idea che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo. Così quando perde il lavoro e la sua vita inizia ad andare a rotoli, non si aspetta che le cose migliorino. E di certo non si aspetta che a venirle in aiuto sia proprio quell’idiota del suo vicino. Ma non ha più nulla da perdere, così, quando lui le offre un accordo che apparentemente porterà vantaggi a entrambi senza danneggiare nessuno, Zoe decide di fidarsi di lui e incrocia le dita. Anche se ormai dovrebbe aver imparato che dietro ogni opportunità può nascondersi uno scherzo del destino…
Trevor Bradford ama le cose semplici; per essere felice gli bastano una vita tranquilla, del buon cibo e la donna perfetta. Di quest’ultima, in particolare, ha un’idea molto precisa: sa esattamente come deve essere. E sa anche che non assomiglia affatto alla sua sciatta vicina. Così, quando scopre con orrore che sta pensando un po’ troppo a quella insipida ragazza della porta accanto, decide che il modo migliore per togliersela dalla testa è viversela fino in fondo. Continuerà a frequentarla, ma solo finché non troverà la perfezione.
Care Readers,
Oggi sono felice, ho letto "Per gioco o per amore" di R.L. Mathewson, secondo volume della Neighbors series, edito Newton Compton.
Se ricordate, il primo capitolo mi ha meravigliata per la sua bellezza e per questo, quando ho notato questa uscita, mi sono rallegrata. In questo capitolo i nostri protagonisti sono: Trevor, il cugino del nostro amato Jason, e Zoe, una dolce ragazza tutta pepe.
Zoe pensa di aver fatto il suo dovere denunciando chi ruba nell'azienda dove lavora come una schiava. Sarebbe anche stato lodevole se ad essere additata non fosse la moglie del capo. Licenziata in tronco, con una macchina rotta e un tacco spezzato, si ritrova a vivere la giornata peggiore della sua vita.
Quando anche il suo vicino, nonché padrone di casa, le "ruba" la cena, diventa una furia.
È stanca di subire e di non essere rispettata e decide di farsi valere. È proprio questo episodio che trasforma il loro rapporto tra padrone di casa e inquilina, da sconosciuti ad amichevoli. Il rapporto si stringe sempre di più, Trevor le trova un lavoro nell'azienda dove lavora, così non dovrà lasciare l'appartamento.
La cosa più importante che tiene il bel Trevor lontano da Zoe è che lei non ha un fisico da modella, secondo lui non è possibile essere attratto dalle sue forme. Grazie a questi stupidi pensieri, i due diventano sempre più amici fino a quando i suoi pensieri si dirigono sempre verso Zoe.
Per questo motivo decide di farla diventare la sua trombamica fino a quando non avrà trovato la moglie perfetta. Non penso di dover specificare cosa succede quando due persone che stanno bene insieme, fuori dal letto, aggiungono il sesso alla loro vita.
"«Tu sei un Bradford», disse Jared alzando distrattamente.
«Mandiamo sempre tutto a puttane».
«Questo non è esattamente di aiuto», disse Trevor, smarrendo subito tutti i sentimenti amorevoli che aveva avuto per la sua famiglia cinque minuti prima.
«Ma è la verità. Quando si tratta delle nostre donne, noi
mandiamo tutto a puttane, e sarà così anche per te. La
chiave è farti amare da lei più di quanto tu la faccia
incazzare», aggiunse Jason.
«È un equilibrio molto
delicato»."
Questo capitolo segue la scia del primo e non ci delude, è un romanzo fresco, frizzante e divertente. I due protagonisti non se le mandano a dire e le loro scenette mi hanno divertito tantissimo.
La stupide convinzioni di Trevor, su cosa è sexy e cosa no, mi hanno fatto alzare gli occhi al cielo, specialmente quando poi si trovava a desiderare quelle curve "fuori luogo" della sua inquilina.
Zoe invece è una ragazza che soffre per le sue curve, specialmente se ci sono idioti che te le fanno notare. Addirittura arriva a smettere di mangiare pur di farsi amare. Avrei tanto voluto dare uno schiaffo dietro alla testa a Trevor, perché non nota quanto è idiota. Zoe,essendo vissuta in affidamento, non è abituata ad una vera e propria famiglia e quando entrerà, prima per lavoro e poi per piacere, nella vita della famiglia Bradford, ne rimarrà travolta. Per la prima volta la protagonista non è una super belloccia, ma una donna comune che ha delle insicurezze come tutte noi.
E nonostante le sue imperfezioni si è guadagnata l'amore di un uomo che ha dei gesti stupendi nei suoi confronti. In questo libro avremo uno scorcio della vita di Jason e della sua "piccola cavalletta", che bello vederli sempre dolci ed innamorati. Il finale mi ha emozionato e fatto sorridere, è stato un libro che mi ha lasciato tanto e devo fare i miei complimenti all'autrice per aver fatto centro con due libri meravigliosi.Lo stile è incalzante e divertente, non si può mollare il libro nemmeno per un secondo. Sono rimasta deliziata da questa storia e sono sicura che anche voi non ne rimarrete delusi. Venite a conoscere un nuovo Bradford, "tremendamente generoso", e la sua "piccola inquilina". Buona lettura.
Voto libro - 4 Bellissimo
Genere: Romance
Autore: R. L. Mathewson
Cosa c’è di peggio che abitare porta a porta con quello che è stato il tuo peggior nemico d’infanzia? Semplice: essere costretta a condividere con lui il progetto dei tuoi sogni, dover accettare (sotto ricatto) qualcosa di sbagliato sotto molti punti di vista e infine farsi rubare una cioccolata calda dalla stessa persona che ti aveva convinto a berla.
Rory James non è affatto certa che riuscirà ad arrivare alla fine del progetto senza diventare pazza, ma deve provarci, a patto che ci sia cioccolata in abbondanza e che riesca a resistere al fascino da cattivo ragazzo di Connor O'Neil. Altrimenti... Altrimenti è molto probabile che si ritrovi a trascorrere qualche notte in galera, che si becchi un’ordinanza restrittiva e che finisca per farsi spezzare il cuore dall'uomo che le ha rovinato la vita.
Salve readers,
Ormai mi sono appassionata alla Neighbors series, oggi ho letto il terzo volume: "Il gioco del destino" di R.L. Mathewson, edito Newton Compton.
Rory James è una donna forte che gestisce un'impresa edile ed ha un vicino di casa, Connor, che la tormenta da quando erano dei bambini. Non hanno fatto altro che farsi scherzi o litigare, tanto da essere banditi da vari locali o passare una notte in cella.
Nonostante questo Rory non si è mai fatta mettere i piedi in testa, essendo una parente dei nostri amati Bradford ha un carattere notevole. Anche Connor ha un'impresa edile e quando entrambi sono chiamati a cooperare per ricostruire un maniero, le cose si fanno complicate.
Entrambi si intralciano l'un l'altro, finché Rory ha un incidente e il mondo di Connor cambia.
Anche se non lo ammette, vuole starle vicino per aiutarla, ha paura che possa stare male. Lei non è molto convinta di questo improvviso buonismo e continua a volergli mettere i bastoni tra le ruote. Quando Connor scopre che lei vuole scavalcarlo per una ricostruzione, la ricatta: se vuole andare avanti con il suo progetto dovrà fingere di essere la sua fidanzata con carinerie annesse. Cosa deciderà di fare Rory? Riuscirà a scoprire il perché di questo ricatto?
Già la trama ci preannuncia fuochi d'artificio. Come sempre Mathewson non ci delude con quest'altro capolavoro. I personaggi sono veramente stupendi, grazie a dei ricordi o salti nel passato possiamo vivere tutti i loro scherzi, screzi o episodi legati alla loro "relazione". Addirittura i ricordi iniziano da quando si sono conosciuti all'asilo e sono molto divertenti. Sono rimasta spesso sconvolta da quello che si combinavano, ma nonostante Connor non sia stato un santo si riscatta appena Rory si fa male.
Mi è sembrato di provare la sua stessa disperazione quando credeva di averla persa, mi ha emozionato molto. Dolci sono anche i fratelli di Rory, molto protettivi quando si tratta di picchiare i ragazzi che la infastidiscono e, se qualche ragazzo sfuggiva al loro radar, ci pensava Connor a farli scappare (per darle fastidio, a detta sua).
Rory è una ragazza cresciuta in mezzo agli uomini quindi sa come cavarsela. Mi ha stupito specialmente come non si sia mai piegata alle idiozie di Connor, anzi abbia risposto a tono.
Il nostro protagonista è un uomo veramente bello, ne veniamo a conoscenza non solo dalla sua reputazione con le donne ma anche dalle sensazioni che il corpo di Rory prova, e quelle non mentono mai. È uno stronzo patentato, piuttosto che ammettere la verità, cioè che ama Rory, preferisce darle fastidio quotidianamente.
È per questo che acquista la casa accanto alla sua, se Rory volesse rimanere lontano da lui nemmeno volendo potrebbe sfuggirgli.
Lo stile è scorrevole, ogni tanto l'ho trovato ripetitivo, specialmente quando volevo velocizzare la lettura per sapere cosa avrebbero combinato.
La parte in cui loro " fingono" di amarsi è dolcissima, dopo anni dedicati a farsi del male sembra che si riscattino con la loro dolcezza.
Che dire di Connor! Dopo l'incidente di Rory non riesce a tenere le sue mani lontane da lei, si nota subito che ci tiene a lei a differenza di Rory che, contraddetta dai segnali che le manda il corpo, cerca di rimanere lontana da lui.
Se credete che i Bradfort vi mancheranno vi posso spoilerare almeno questo: state tranquilli, quando la famiglia ha bisogno non esistono ordinanze restrittive che terranno lontani Trevor e Jason.
Questo libro è esilarante, piacevole e vi permetterà di passare una giornata divertente con questi personaggi eccentrici. Leggerli è stato davvero un piacere! Come sempre non vedo l'ora che ne esca ancora un altro perché, se segue la scia di questi tre libri iniziali, non può essere una delusione.
Ormai questa penna è diventata una garanzia.
Buona lettura!
Voto libro - 4 Bellissimo
Genere: Romance
Autore: R. L. Mathewson
Elizabeth sa cosa ci si aspetta da lei: la perfezione. È figlia di un conte, quindi è destinata a sposare qualcuno alla sua altezza, a dire e fare ciò che deve con il sorriso sulle labbra, anche se dentro si sente morire. Elizabeth però ha solo voglia di fuggire via e l’occasione per realizzare i suoi propositi è a portata di mano: il giorno del suo compleanno, entrerà in possesso dell’eredità che le ha lasciato la sua madrina e sarà finalmente libera. Nell’elaborare i suoi piani però Elizabeth non ha fatto i conti con Robert, sua nemesi fin dall’infanzia, che ricompare nella sua vita dopo quattordici anni apparentemente deciso a farla diventare matta e a rubarle il cuore. Robert la odiava. O almeno, avrebbe voluto odiarla con tutte le sue forze, ma è così difficile odiare qualcuno di cui non si può fare a meno. Ha provato a ignorarla, ha provato a concentrarsi su qualsiasi cosa non fosse lei, ma è stato tutto inutile. In qualche modo Elizabeth si è fatta strada nel suo cuore, e lui si è ritrovato a desiderare cose che non aveva mai creduto possibili, a sorridere e a ridere, perdendo man mano il controllo di sé…
Ciao, Readers. Sapete bene che amo la Neighbors Series di R.L. Mathewson, è per questo che oggi voglio parlarvi di "Tutta colpa del destino", edito Newton Compton.
La storia inizia con Jason, che sta cercando di creare una collana per il suo quinto anniversario con Haley. Mentre si lamenta con Trevor e il padre di questa usanza, ci viene raccontata la storia di questa tradizione. Siamo nel 1824, Elizabeth è figlia di un conte e da lei ci si aspetta che sposi un uomo alla sua altezza. L'unica cosa che vuole lei, invece, è essere indipendente per poter realizzare i suoi progetti.
I genitori, però, fino al compimento dei suoi ventiquattro anni, possono ancora cercarle marito e per questo la portano a balli e ricevimenti. Elizabeth accetta a patto che poi possa andarsene nella sua tenuta al Nord una volta finito questo giro mondano. Ad una festa, mentre si era isolata in un'aranciera per leggere un libro, incontra un uomo che per la prima volta le rimescola il sangue nelle vene. Non sa cosa è giusto fare in questi casi, ma in poco tempo si lascia andare alla lussuria con la promessa che non lo avrebbe mai più rivisto e sarebbe andata avanti con il suo futuro. I due si salutano senza rivelare i propri nomi.
Quando ritorna alla festa, Elisabeth scopre che l'uomo con cui era stata così bene non è altri che la persona che odia da tutta una vita. Robert ed Elizabeth non si vedevano da quindici anni, dopo un litigio che ha creato così tanto astio da allontanarli.
Decisi a dimenticare quella notte, scoprono che dovranno vivere insieme fino alla fine della stagione mondana. La lussuria che ha preso possesso di loro la prima notte riuscirà a rimanere sopita vivendo sotto lo stesso tetto?
Questo è un capitolo veramente speciale che mi è piaciuto tantissimo. Il libro inizia e finisce ai tempi nostri, ma lo svolgimento ci porta indietro nel tempo per poter conoscere gli antenati dei nostri più famosi protagonisti. Robert Bradford è l'avo ideale dei protagonisti che ci hanno deliziato in questa serie. È divertente, malizioso, sempre affamato, un lavoratore instancabile e un vero amatore. Ha provato davvero ad odiare Elizabeth per quello che gli ha fatto, ma quando per la prima volta l'ha vista leggere la sua commedia preferita non è più riuscito a smettere di pensarla, a prescindere da quello che era successo anni prima. Anche se non lo ammette e continua a darle i tormenti, quando scopre che il fratello, per cui la sua nemesi aveva una cotta, vuole chiederla in sposa, va su tutte le furie.
"Robert Bradford era disposto a separarsi dal cibo. O la fine del mondo era vicina oppure diceva sul serio quando parlava di un nuovo inizio."
Elizabeth è una donna forte, come tutte le donne degne di stare accanto ad un Bradford. Nonostante la sua posizione, è molto caritatevole e ama aiutare il prossimo ed è per questo che non vuole sposarsi, preferisce che la sua eredità venga usata per aiutare gli altri e non sperperata in fronzoli. I battibecchi tra i due, le ripicche, gli scherzi ci faranno divertire da matti.
L'autrice, prima di narrarci la storia di questi due protagonisti, ci mette al corrente del loro legame di quando erano dei bambini per poter capire il tipo di astio che li accompagna.
La loro storia è molto appassionante e bella, è stato interessante immergersi nel passato per poter conoscere costumi e usi ormai non più vigenti. Sono rimasta scioccata leggendo che Elizabeth, per realizzare i propri sogni, sarebbe dovuta rimanere sola, altrimenti la sua eredità sarebbe diventata del marito.
Non l'ho trovato giusto, specialmente perché i suoi obbiettivi erano ammirevoli e i suoi soldi, in mano ad un uomo senza scrupoli, potevano essere dilapidati.
Robert, come ogni Bradford, ci farà innamorare con le sue marachelle e le attenzioni per la sua amata, anche se cerca di nasconderlo fino all'inevitabile. Ormai conosciamo la bravura di questa autrice, quindi non continuerò ad elogiarla come in ogni libro, ma voglio davvero ringraziarla perché ci ha permesso di conoscere la famiglia Bradford e le loro fantastiche mogli, sia passate che presenti.
Questo libro è adatto a tutti, non credete che sia solo un libro storico.
Io non amo il genere storico, ma questo libro mi ha appassionato tantissimo, specialmente perché i protagonisti non sono proprio i maggiori esponenti dell'etichetta di quel tempo. Avremo modo di leggere ancora di Jason e Haley, quindi non perdete tempo.
Se avete amato questa serie, non potete lasciarvi scappare questo volume. Buona lettura.
Voto libro - 4 Bellissimo
Genere: Romance
Autore: R. L. Mathewson
Farsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.
Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva...
Ciao, readers.
Sapete che amo la "Neighbors series" di R.L. Mathewson, edito Newton Compton, per questo ho appena finito di leggere l'ultimo uscito, "Qualcosa di grande".
Danny Bradford è un ex marine che, come da tradizione, ha una vicina con cui ama battibeccare.
Jody non sopporta neanche lontanamente la vista di Danny. Non fa altro che farla arrabbiare e la sua soglia della pazienza è ormai oltrepassata. Un piccolo incidente tra vicini permetterà che Danny non veda più la sua vicina come una rompiscatole ma come la sua Campanellino, nomignolo che lei non sopporta.
Come sempre la Mathewson non ci delude. Ogni suo libro è un capolavoro, riesce a creare dei personaggi capaci di interagire con il lettore.
Jodi ha sempre avuto un problema con gli uomini: la vedono solo come una sorellina minore. Solo un uomo sembrava interessato a lei, ma il suo ex è stato così schifoso da lasciarla con debiti da ripagare. Da quanto apprendiamo, questa specie di uomo ce l'ha piccolo... il cervello.
Danny all'inizio sembra il solito bambinone, ma quando Jody si ritrova invischiata in una sostanza che le sta bruciando la pelle lui non ci pensa un attimo a soccorrerla.
Ci sarà da innamorarsi di quest'uomo che non ha un bel passato nell'esercito, ma che sembra assaporare la serenità con questo peperino di donna.
"Mi ha fatto incazzare il fatto che tu non mi amassi, ma ho pensato
che più o meno con una decina d’anni di fantastico sesso, avresti finito col perdere la testa e innamorarti di me e così sarebbe andato tutto a posto."
La famiglia Bradford sarà sempre presente e ingombrante in ogni loro situazione. Ammetto che vivere con un famiglia così presente deve essere sfiancante. Specialmente perché sono molto attenti alla salute del nostro protagonista. Basta che schiocca le dita e corrono tutti da lui.
Questo Bradford mi è sembrato non troppo affamato rispetto agli altri. Non vorrei dire eresie, ma forse il gene ossessivo compulsivo nei confronti del cibo dei Bradford lo ha solo sfiorato.
Mi sarebbe piaciuto leggere di più di quello che ha vissuto nell'esercito, essendo un argomento solo accennato. Ma forse l'autrice non voleva che il libro si allontanasse troppo dal genere "leggero" per diventare più serio.
Inutile dirvi che il libro si legge in pochissimo. Io l'ho divorato, amo il suo modo di scrivere e di raccontare episodi "tragici" con ironia per strappare una risata al lettore. Specialmente quando leggeremo delle reazioni che ha Jodi quando assume medicinali. Non credo che abbiate bisogno di essere convinti a leggere questo libro. Se non conoscete la serie correte a leggerla subito!!
Buona lettura!
Voto libro - 4 Bellissimo
Genere: Romance
Autore: R. L. Mathewson
Sono come cane e gatto… Ma non possono fare a meno di amarsi
Marybeth continua a non credere di poter resistere a lungo con un amico come Darrin, eppure in qualche miracoloso modo è riuscita a superare gli ostacoli e non cedere alla tentazione fortissima di soffocarlo nel sonno con un cuscino. Ma ovviamente ci sono giorni in cui trattenersi è più difficile…
Per vent’anni Darrin ha rimandato. Aspettava che arrivasse il momento perfetto per fare la sua mossa e adesso che è arrivato… Sembra proprio che non riesca a fare a meno di rovinare tutto.
Buongiorno, readers.
Già sapere che sono innamorata della "Neighbors series" di R.L. Mathewson. In anteprima, oggi vi parlo di "Tutto quello che vorrei", edito Newton Compton.
Darrin e Marybeth si conoscono da quando avevano sette anni. Da quel momento non si sono mai lasciati, sono cresciuti insieme e divenuti vicini di casa. Stare sempre insieme ha creato in loro un legame unico che li ha portati ad essere amici di letto. Darrin non fa altro che ripeterle che vuole sposarla, ma lei non ne vuole sapere. Eppure entrambi sono innamorati, perché Marybeth è così restia ad accettare? Cosa nasconde che la tiene lontana dall'uomo che ama?
Anche questo libro ha dell'incredibile.
Siamo abituati a leggere di vicini che non si sopportano e poi si innamorano. In questo caso i protagonisti già si conoscono e per lo più si nota subito che si amano. Quello che non quadra è perché la protagonista non vuole una vita con lui.
Marybeth ormai fa parte del clan dei Bradford, lavora con loro, mangia e viaggia con loro. Si nota fin dall'inizio che ci tiene tanto a Darrin, ma non abbastanza da sposarlo e renderlo felice. Credevo fosse la solita ragazzina che fa i capricci quando viene corteggiata, invece scopriremo che non ha tutti i torti a comportarsi così. Ha una malattia, diagnosticatale a quindici anni, e non intende "rovinare" la vita del suo migliore amico/amante.
Darrin, come ogni Bradford, è ossessionato dal cibo e dalla sua vicina. Si è innamorato di Marybeth il giorno in cui hanno iniziato le loro sfide e da quel momento non hanno più smesso. Con lei è molto dolce e premuroso, potrebbe chiederle la luna e lui gliela porterebbe.
"Darrin sperava che un giorno si sarebbe vista allo specchio e sarebbe riuscita a vedere la bellissima donna che amava."
Entrambi ci faranno ridere come non mai per le loro provocazioni, ma ci renderemo conto che tratta un tema molto delicato. Forse è il libro più dolce che abbiamo trattato fino ad ora, con una tematica difficile per noi donne. Marybeth non si sente all'altezza di Darrin per la sua malattia, pensa di non valere abbastanza. Leggeremo la sofferenza di una donna che vorrebbe essere "normale", ma che è perfetta agli occhi dell'uomo che ama.
Ritroveremo tutta la famiglia Bradford, anche perché la loro storia viene narrata in parallelo a quella del libro precedente.
Ci ritroveremo a rileggere piccole parti che già conosciamo e che riguardano Danny e Jody. È stato come vivere parallelamente una storia che già conoscevo ma che mi appariva nuova. State tranquilli, non ci saranno ripetizioni di alcun tipo, l'autrice è stata brava a dare ad ogni scena l'angolazione che serviva per renderla diversa. Sarà proprio l'epilogo a farci capire quanto questa famiglia sia unita e grandiosa. Non posso dirvi nient'altro, anche se mi piacerebbe, ma avete tutto il diritto di scoprirlo da soli.
Spero che anche voi abbiate una passione sfrenata per questa serie, vi garantisco che vale la pena continuare a seguirla. Sarà che la amo, ma anche io mi sono trovata il mio Bradford della porta accanto.
Buona lettura.
Voto libro - 4 Bellissimo
Genere: Romance
Autore: R. L. Mathewson
Quando si lotta per ciò che si desidera bisogna accettare il rischio di farsi del male
Duncan Bradford è esasperato dalla sua nuova vicina Necie. È goffa, rumorosa ed è letteralmente un magnete per i disastri. Per più di un anno e mezzo l’ha evitata con tutte le sue forze, perché ogni volta che lei si avvicina… Duncan finisce per farsi un male cane. Probabilmente porta addirittura sfortuna! Ma quando il destino decide di imporgli di passare del tempo con lei, Duncan è costretto a rivedere tutta la sua antipatia e a guardare Necie sotto una luce del tutto nuova. Forse è il momento di cominciare a comportarsi da vero Bradford e lottare per quello che desidera davvero. Anche se c’è il rischio di ferirsi.
Salve readers.
Siamo vicinissimi al Natale, per questo mi accingo a scrivere questa recensione in modo da consigliarvi questa lettura come possibile regalo.
La "Neighbors series" ci regala un nuovo libro: "Un perfetto sconosciuto" di R.L. Mathewson, edito Newton Compton. Necie ha lasciato il suo lavoro a Boston per tornare a lavorare nel negozio del nonno. Ha voluto fare esperienze prima di subentrare nell'attività di famiglia. È una cuoca eccellente con una propensione ai guai.
Lo sa bene il suo vicino, Duncan Bradford, che a causa della sua sfortuna ha subito danni fisici, più e più volte. Questo è il motivo per cui si tiene lontano da lei, non intende finire in ospedale. Duncan ha un piccolo problemino, non riesce a dormire, non importa che il padre medico gli abbia prescritto delle pillole, l'unico modo per riposare è svenire dalla stanchezza. Quando un giorno, casualmente, gli capita di addormentarsi accanto a lei, il sollievo che ne deriva gli permette di vederla con occhi diversi. Può un sonno ristoratore fargli rischiare altri incidenti?
Conosciamo la tradizione dei Bradford, quindi non avrete difficoltà a rispondere alla mia domanda. Necie è un personaggio molto dolce e carino, non è mai stata con un ragazzo, ma è sempre stata innamorata di Duncan. La distanza che Duncan mette tra loro, unita alla sua faccia ogni qualvolta commette un disastro, le ha sempre reso chiaro che tra loro non può esserci nulla. Questo personaggio è davvero sfigato, ogni passo che fa può costarle la vita. Scivola, sbatte la testa, prende fuoco o fa incidenti con il furgone. È una calamità naturale, ma ogni volta interviene il bel Duncan ad aiutarla.
Essendo un pompiere per lui è più un senso del dovere che un piacere, inizialmente. Vedremo infatti l'evoluzione da quando la vede solo come una piccola iettatrice a quando diventa la SUA piccola iettatrice.
Tutte le catastrofi che vivranno insieme vi faranno morire dal ridere. Anche io ad un certo punto ho avuto pietà per questa donna. Un altro personaggio spassosissimo sarà il nonno di Necie.
Un ex marine che stravede per la nipote e che cerca in tutti i modi di mangiare dolci vietati nella sua dieta. In più avrà a cuore spiegare alla nipote come ci si comporta con un uomo usando banane e preservativi.
Questo suo lato divertente non lo esula dal minacciare Duncan di evirazione ogni qualvolta si avvicina alla nipote. La fama dei Bradford è conosciuta e il nonno ci tiene al cuore di Necie. Vi assicuro che lo adorerete in ogni sua sfaccettatura. Non penso abbiate bisogno di sentirvi ripetere quanto questa autrice sia brava. Il libro è scorrevole, quindi lo divorerete.
Mi piacerebbe raccontarvi altri episodi divertenti, ma non credo abbiate bisogno di essere convinti a leggere questa autrice. Chi la conosce non perderà tempo; chi non la conosce ha perso molto, ve lo assicuro.
Buona lettura e Buon Natale!
Voto libro - 4 Bellissimo
Genere: Romance
Autore: R. L. Mathewson
Christopher Bradford è il proprietario del ristorante Fire & Brimstone e si dice che sia duro e insensibile. Forse è per questo che il suo soprannome è Lucifer. È serio, controllato e devoto al suo lavoro e tutti i suoi dipendenti sono spaventati all’idea di farlo arrabbiare. Tutti, tranne Rebecca. Sono cinque anni che Lucifer è determinato a sbarazzarsi di quella cameriera che combina solo guai, ma ogni volta che ha provato a licenziarla… Lei l’ha semplicemente ignorato. Forse non lo prende abbastanza sul serio, o magari è solo troppo svampita. Stavolta, però, è deciso ad andare fino in fondo. Ma che posto sarebbe il Fire & Brimstone senza Rebecca?
Ciao, Readers.
Sono ancora elettrizzata perché ho finito di leggere l'ultimo libro della serie di R.L. Mathewson, la “Neighbors series”, edito Newton Compton, “Oggi più di ieri”. Il Bradford che conosceremo è Lucifer. Gestore di un ristorante, è serio e quasi sempre arrabbiato e questo spaventa i suoi dipendenti. L'unica dipendente che gli tiene testa e si diverte a farlo arrabbiare è Rebecca. Non riesce in nessun modo a liberarsi di lei e quando ci riesce sembra che il suo ristorante non sia più lo stesso. Se c'è una persona che ama il ristorante di Lucifer più di lui è proprio Rebecca.
Le piace lavorare lì e ama le persone che lo frequentano, ma specialmente ci prova gusto a tormentare il suo capo, nonché suo proprietario di casa.
L'unica cosa che la distrae da nuovi piani contro Lucifer è il continuo malessere che l'affligge. Tutti i medici dicono che in realtà non è malata davvero ma solo paranoica, ma lei il dolore lo sente davvero. Vuole il caso che il fratello e il padre di Lucifer sono medici, così decide di aiutarla a trovare una soluzione.
Questa protagonista è un vero peperino, mi ha fatto veramente sorridere il suo ignorare i continui licenziamenti.
Sembra come non importarsene minimamente e il giorno dopo continua a presentarsi al lavoro. Lucifer, dalle comparse nei libri precedenti, mi era sembrato intrattabile.
Quando ho conosciuto Rebecca non riuscivo a capire come uno come lui potesse approcciarsi ad una come lei. Ama il suo ristorante e nulla lo distoglie dal suo lavoro, tranne i battibecchi con Rebecca.
Quando si accorge che la sua rompiscatole ha qualche problema di salute apparentemente senza soluzione, si fa in quattro per aiutarla senza il suo consenso, anche se questo significa "strapazzarla". Ammetto che leggendo ho dovuto cambiare la mia idea iniziale su di lui, nonostante i modi non molto gentili è pur sempre un Bradford e il suo cuore è grande e gentile. La famiglia al completo non può mancare e le loro scenette saranno come sempre memorabili.
Questo è veramente un nuovo gioiellino che la Mathewson ci ha donato e conoscendo la sua maestria nel raccontare storie leggere ma che ci fanno innamorare, non posso far altro che consigliarvi la conoscenza dell'intera famiglia. Io già non vedo l'ora che esca il prossimo libro, che come ci lascia intendere riguarderà il fratello di Lucifer e la migliore amica di Rebecca.
Buona lettura.
Voto libro - 4 Bellissimo
Genere: Romance
Autore: R. L. Mathewson
Data: 24 Marzo 2020
Dopo che l’ex fidanzata ha deciso di rivelare al mondo il suo segreto, Rees Bradford ha deciso di partire da solo per la luna di miele che aveva programmato. L’ultima cosa che immaginava era di ritrovarsi come nuova vicina una donna insopportabile, decisa a dargli il tormento.
Kasey ha imparato la lezione molti anni fa, una lezione che non ha intenzione di ripetere. Ha tutto quello che potrebbe mai desiderare: una bambina pestifera ma adorabile, e amici sempre pronti a sostenerla. L’amore non rientra nei suoi progetti, ma il nuovo misterioso vicino potrebbe stravolgere tutte le sue convinzioni…
Ciao readers,
In questi giorni di noia chiusi in casa l'unica cosa bella è stato l'arrivo dell'ultimo libro della “Neighbors series” di R.L. Mathewson grazie alla Newton Compton editori, dal titolo “Deliziosa bugia”.
Reese è appena stato tradito dalla sua futura moglie e il suo migliore amico. Nonostante questo decide di andare lo stesso in viaggio di nozze per potersi riprendere dalla batosta.
Sin dal primo giorno incontra la sua vicina, una donna fastidiosa che non rientra nei suoi canoni di bellezza ma che sembra apprezzarlo.
E a quanto pare passeranno un po' di tempo insieme a causa di urgenti riparazioni e una bambina che ha bisogno di lui.
Chi segue la serie sa benissimo che Reese è il gemello di Darrin, che abbiamo conosciuto proprio nel libro precedente. Ha subito da parte della sua ex il peggior tradimento; non solo lo ha lasciato per il suo migliore amico, ma ha pubblicato una lettera in cui diceva che la sua verginità era diventata un problema.
Questo lo ha reso fin troppo noto, per questo decide di prendersi una pausa da tutto il trambusto e andare nella casa al mare, prenotata per la luna di miele, per riprendersi.
Insieme a lui ci andranno anche alcune nostre vecchie conoscenze: i suoi cugini con la famiglia, Jason e Trevor.
Le loro avventure mi hanno fatto divertire e l'autrice è riuscita anche a farmi sentire la mancanza dei libri che riguardavano la loro storia.
Durante questa "pausa" incontrano la loro vicina Kasey, ragazza madre che adocchia subito il nostro protagonista apostrofandolo "bello gnocco".
All'inizio Reese nemmeno si accorge di lei, ma quando la cucina della donna inizia ad andare in pezzi sente il richiamo della passione. Nonostante il nostro protagonista sia un poliziotto come suo fratello, ha sempre avuto la passione di progettare ambienti e decide di farlo per Kasey. Pian piano Reese si rende conto che non esiste un canone ideale di donna, ma solo quella che ti fa battere il cuore più velocemente.
"La conosceva solo da una fottuta settimana e l’idea di stare anche solo un giorno senza vederla lo mandava in pezzi."
Questo personaggio sta molto a cuore alla nostra autrice, infatti nelle note ha dichiarato che per crearlo ci ha messo un po' più di tempo.
Il protagonista è incastrato nella sua vita come se non gli appartenesse. Ama lavorare con il fratello ma non ama il lavoro di poliziotto, ha sempre preferito ristrutturare e progettare, anche se solo nella sua mente.
Con questa storia avremo modo di scoprire come se ne renderà conto.
Kasey è una ragazza madre, l'unica cosa di cui le importa è sua figlia Mickey, anche se questo significa accantonare gli uomini.
Infatti quando Reese si rende conto del suo interesse per Kasey, farà molta fatica a convincerla che la loro conoscenza è una cosa giusta e non un tradimento nei confronti del padre della piccola.
Mi ha fatto proprio ridere questo personaggio; non le manca mai la battuta giusta al momento giusto, anche se serve a nascondere i suoi veri sentimenti.
Lo stile della Mathewson ormai l'ho decantato in tutti i volumi e non voglio essere ripetitiva ma, se come me avete imparato ad amarla, continuate questa serie perché io già non vedo l'ora che esca la prossima storia.
Oggigiorno trovare un libro che riesca a metterci di buon umore è difficile, ma l'autrice ci riesce senza fatica.
Dialoghi e situazioni, anche se seri, hanno uno sfondo allegro che ci fa sorridere.
È proprio per questo che mi piace questa autrice, crea libri che non ci permettono di pensare ma di alleggerire la nostra mente. Specialmente quando la famiglia si riunisce e sfamarli tutti è un lavoro a tempo pieno, cosa di cui Kasey si renderà conto molto presto!
Buona lettura.
Voto libro - 4 Bellissimo
0 comments