Frost Trilogy

Autore: Terri George 

Genere: Romance 

28 Marzo

A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente pur di ottenerlo.

Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?




Salve lettrici.
Oggi vi parlo del primo volume della trilogia Frost di Terri George, che consiglio solo agli amanti del genere erotico. 
"Incantata", in uscita il 28 Marzo, racconta la storia d’amore che sta sbocciando tra Nick e Mia. 
Nick Frost è un playboy incallito, un miliardario e un uomo dal passato oscuro.
Mia, invece, è esattamente l’opposto. A lei non interessano i soldi e non interessano gli uomini da una botta e via. E così, dopo essersi fatta un'idea 
sbagliata di Nick, lo respinge. 
Quando vede Nick per la prima volta, si lascia influenzare dalle apparenze e decide che non faccia per lei. Decide che Nick è interessato solo al sesso, ma non è così. 
Inutile dire che l’attrazione tra i due è alle stelle, tanto da poterla definire libidine a prima vista ma, nonostante Mia sia ipnotizzata da Nick, non si lascia coinvolgere dal suo corteggiamento estremo.
Nick è sesso allo stato puro e Mia ha bisogno di altro nella vita, soprattutto perché il suo cuore e già stato spezzato. 
Lei ha bisogno di fiducia totale e totale devozione e seppur Nick sia totalmente devoto a Mia, non riesce a essere sincero con lei. 
Ma Mia non può resistere al richiamo di Nick. I due sembrano essere destinati e così iniziano una relazione.
Una relazione stupenda fatta di complicità e tanto, tantissimo sesso. Una relazione che però guarda solo al presente, che sembra non avere futuro se Nick non si apre con lei sul suo passato.
Basterà l’amore che sta sbocciando tra i due a far dimenticare a Mia che la loro relazione non è del tutto sincera? E il suo amore sarà capace di passare sopra al passato di Nick?

Questo, lettrici, dovete scoprirlo leggendo un primo volume assolutamente perfetto. È una lettura che scorre veloce, ben scritta e dettagliata. Adoro che l’autrice sia stata capace di regalarci tantissimi dettagli senza mai andare sul noioso e sul patetico. "Incantata" promette molto bene e io non vedo l’ora di avere tra le mani tutta la trilogia. Non vedo l’ora di scoprire cosa ne sarà del prepotente Nick e della sua amata. Ringrazio dunque la CE Quixote Edizioni che ha portato in Italia questa serie tanto acclamata in America e che ci ha dato l’opportunità di entrare nel mondo oscuro e passionale di Nick Frost.
Come ho già detto, Nick è sesso alla stato puro, ma scopriremo pagina dopo pagina quanta bontà c’è in lui. Il suo cuore appartiene totalmente a Mia e farebbe di tutto per lei. 
Il nostro Nick è talmente devoto che nasconderebbe anche un pezzo di sé per lei. 
Ma si sa, alla fine tutto torna. Tutti i segreti vengono fuori e l’unico a poter scegliere se perdonare 
o no è il cuore, e quello di Mia appartiene totalmente a Nick Frost. 
Buona lettura!


Voto libro - 4 Bellissimo







Autore: Terri George 

Genere: Romance 

27 Agosto


L’amore non è facile, ma Mia ama Nick profondamente, di questo non ha alcun dubbio. Il problema è che lei non sa se potersi fidare di lui. E cos’è l’amore senza fiducia?
Nick nasconde molte cose. Mia ha tentato senza successo di farlo aprire, ma capisce che con lui deve andarci piano, deve dargli tempo. Per quanto tempo però dovrà attenderlo, prima che lui si fidi abbastanza di lei da confidarle tutte le cose che si sta tenendo dentro?
Come si suol dire: fai attenzione a ciò che desideri. Mia può anche voler sapere quello che Nick sta nascondendo, ma quando i suoi segreti verranno rivelati, sarà in grado di accettare l’uomo che era, prima che si incontrassero? Quante volte riuscirà a trovare la forza di perdonare il suo passato?
Mia però non è l’unica che sta facendo fatica a fidarsi. La fiducia di Nick in lei viene minata quando il passato di Mia si intromette con prepotenza nel loro presente e minaccia di separarli.
Il loro amore sarà abbastanza? La loro passione, che è divampata così intensamente, si estinguerà o sarà così forte da resistere e tenerli uniti?


Salve lettrici. 
Eccomi qui con una nuova recensione sulla serie “Frost” di Terri George.
Questa volta a farmi compagnia è stato il secondo volume della serie, uscito ad agosto e poi, finita la lettura, proseguirò con il terzo e ultimo volume.
“Nel profondo” continua con la storia di Nick e Mia, una storia passionale e tormentata. Il loro legame è molto forte e la chimica tra i due è pazzesca, ma a mancare alla coppia è la fiducia reciproca. Mia non si fida di Nick, non conosce il suo passato e lui sembra non essere intenzionato a vuotare il sacco, infatti soltanto davanti al fatto compiuto fa piccoli passi verso di lei. Allo stesso tempo però nemmeno lui si fida ciecamente di lei. Non si fida dei suoi sentimenti, soprattutto perché nemmeno lei è così sicura di quello che ha nel cuore.

“Ti perdonerei tutto, eccetto lasciarmi.”

Dunque, che posso dirvi?
Una storia così, senza fiducia, ha tutti i presupposti per affondare, infatti affonda diverse volte. Se avevo adorato il primo volume perché lo avevo trovato veramente pieno di aspettative, sono rimasta invece delusa da come prosegue la storia. Questo volume è un continuo di tira e molla, arricchito con lacrime, perdono e tanto, tantissimo sesso. Praticamente i due non fanno altro che lasciarsi, riprendersi!e darci dentro. È una ruota continua e che non ho gradito affatto. Avevo altissime aspettative e, per ora, sono rimasta davvero delusa.
Mia non è riuscita a conquistarmi e l’ho trovata davvero lagnosa e immatura. Ogni volta che esce fuori un piccolo dettaglio del passato di Nick, lei fugge e inizia a piangere. Quando invece è lei la pietra dello scandalo, va tutto bene e a Nick non è permesso arrabbiarsi. Il dolce Nick, invece, che io avevo adorato nel primo volume, si è rivelato quello più maturo dei due, ma anche una persona poco corretta, sempre a nascondere il suo passato. Dunque la storia è rimasta ferma al primo volume e non mi ha preso per niente. Non ci sono state emozioni forti, né colpi di scena, né dettagli in più. Tutto è rimasto esattamente com’era. L’unica cosa che non manca in questo romanzo sono le scene passionali, che forse sono anche troppe. Ovviamente io proseguirò con la lettura, sperando di trovare nel terzo libro tutto quello che è mancato in questo secondo volume e sperando di avere finalmente una spiegazione sul comportamento di Nick e sul suo passato. Speriamo bene!


Voto libro - 2.5




Autore: Terri George 

Genere: Romance 


Nick è solo; un uomo alla deriva. Soltanto Mia può salvarlo dai suoi demoni, ma come può perdonarlo? Lei sa cosa ha visto… 
I segreti possono mettere alla prova l’amore, fino ai suoi limiti. Nick aveva promesso a Mia di lasciarla entrare del tutto nella sua vita; aveva solo bisogno di tempo. Ora il tempo è quasi arrivato alla fine. 
Ma Nick non è il solo a nascondere qualcosa; infatti, Mia non è proprio ciò che sembra, e il perdono funziona se messo in atto da entrambe le parti. Nick vuole che Mia perdoni il suo passato, ma lui riuscirà a perdonare quello di lei?
In fondo, l’amore non è niente senza accettazione. 
Nick e Mia saranno in grado di accettare i propri difetti e quelli dell’altro? Riusciranno a lasciar andare le loro paure e insicurezze che minacciano di separarli, e trovare in qualche modo il loro lieto fine? 


Salve lettrici.
Oggi con “Fino alla fine” ho finalmente concluso la serie “Frost” di Terri George.
Se avete letto le mie precedenti recensioni sapete che il primo volume mi aveva molto intrigato, mentre il secondo mi aveva lasciato molto perplessa.
Ero dunque molto curiosa di leggere questo terzo e ultimo volume, nella speranza di poter ritrovare in questa lettura tutto ciò che mi aveva colpito nel primo. Ritroviamo Nick e Mia separati, in uno dei loro tanti tira e molla, e senz’altro persi l’uno senza l’altro. Il loro amore è forte e senza la presenza dell’altro i due vivono una vita a metà. Nick rientra nel tunnel dell’alcol, mentre Mia si richiude in se stessa. Il loro passato sembra essere un peso troppo grande e i segreti che si portano dietro sembrano essere un bagaglio troppo ingombrante. Riusciranno dunque ad accettarsi completamente e a lasciare finalmente entrare l’altro nella parte più oscura del loro cuore?

“Questo è ciò che è l’uomo che sta piangendo tra le mie braccia, e se Nick non ama se stesso, allora dovrò amarlo io abbastanza per tutti e due.”

Insomma lettrici, inutile ripetervi che questa serie non mi ha colpito molto.
Il romanzo precedente è stata una vera e proprio delusione ma, per fortuna, con questo volume conclusivo la storia si è un po’ ripresa. Niente più tira e molla per i due, né più solo sesso. In questo volume i due protagonisti faranno una crescita davvero interessante e si conquisteranno il loro lieto fine. Finalmente entrambi troveranno il coraggio di fidarsi dell’altro, lasciandolo entrare nel loro passato e raccontandogli ogni segreto, anche quelli più difficili. Scopriremo dunque il passato di Nick e tutto ciò che lo tormenta. Entreremo nel suo cuore e, grazie ai PoV alterni, ci conquisterà ancora di più. Nick, secondo il mio parere, è la colonna portante di questo romanzo: è dolce, romantico e passionale, è un fidanzato premuroso e un uomo perfetto. Io l’ho adorato. Non mi è piaciuta molto, invece, la protagonista femminile, così come non mi è piaciuta la superficialità con cui l’autrice tratta il passato di Nick. Avrei preferito avere tra le mani molti più dettagli sul suo passato, soprattutto perché il suo passato ha un ruolo molto rilevante sul suo presente. Insomma, amiche del Confine, questa è una serie che, a malincuore, non mi sento di consigliarvi. Nonostante avesse tutti i presupposti giusti per un bellissimo romance, non è riuscita a catturarmi totalmente. Era iniziata davvero bene, poi però si è persa troppo e, nonostante, questo terzo libro sia decisamente meglio del precedente, non è riuscito comunque a farmi cambiare idea sulla storia, che seppur bella non balla!


Voto libro - 3.5



You Might Also Like

0 comments