The Heartbeats Series


Autore:  Adelia Marino

Genere: Romance

28 aprile 

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.




Ciao, readers.
In passato ho letto qualcosa di Adelia Marino e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. E quando ho notato che sarebbe uscito un suo nuovo libro non ho potuto resistere. Per questo oggi sono qui per parlarvi del primo libro della serie “The Heartbeats”, “Mai come te”, edito Newton Compton. 
Dakota sta per iniziare il college con la sua migliore amica Mariam e una sera si ritrova ad una corsa clandestina in cui conosce un ragazzo, Blake, bello e molto diverso da lei. 
Dopo questa serata i due si incontreranno spesso e Blake non nasconde il suo interesse per Dakota, tantomeno la sua scurrilità, che la infastidisce molto. Tra i due l'attrazione è alta, ma lui sa di essere un pericolo per lei e ha paura di rovinarla. Riuscirà Dakota a non cedere alle tenebre? 
Dakota ha sempre vissuto in una base militare poiché suo padre è un generale dell'esercito. Andare al college per lei è come essere "libera", nonostante ami il  padre più di ogni altra cosa. 
È una normale ragazza con dei principi e non riesce a sopportare la sfacciataggine, la scurrilità e la prepotenza di Blake. Nonostante questo, però, non riesce a resistergli e si rende conto che le piace ricevere attenzioni da lui anche se sono diverse da quelle che potrebbe aspettarsi da un ragazzo, ma non per questo sono meno desiderabili. 
Donne, mi sono innamorata ufficialmente di Blake. Io pretendo un uomo come lui! Lasciando stare che quando parla dice sempre quello che pensa, forse usa modi e parole un po' forti, ma è proprio quello che mi è piaciuto. È assolutamente vero. 
Chi è che quando si arrabbia rimane composto e usa parole adeguate? Non Blake. 
A causa del suo passato, crede di rovinare tutto ciò che tocca, per questo vuole restare lontano da Dakota. Ma non ci riesce per nulla al mondo. Sembra che lei possa diventare la luce per rischiarare le sue tenebre. 
Quando si impegna è di una dolcezza assoluta e Dakota non ne rimane indifferente. E ci credo! 
Lo stile narrativo è scorrevole e incalzante. La bravura di questa autrice è lampante, ma non ho capito il motivo della brevità del libro. Di sicuro non le sarebbero mancate le argomentazioni su questi personaggi. Nonostante le poche pagine, quando ho concluso il libro non mi è sembrato che mancasse qualcosa. 
Mi sarebbe piaciuto approfondire i drammi o i problemi dei personaggi che l'autrice risolve velocemente. Ne avrebbe potuto parlare per pagine e ci avrebbe deliziato, ne sono certa. 
L'autrice ha lasciato anche aperto lo spiraglio per una nuova storia. Leggeremo la maggior parte del libro dal punto di vista di Dakota, ma verso la fine ci viene regalato anche il meraviglioso punto di vista di Blake.
Voglio ancora complimentarmi con la Marino e vi consiglio di leggere assolutamente questo libro. 
Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo





Autore:  Adelia Marino

Genere: Romance

13 settembre


Brooke ha chiuso il suo cuore, ma Hunter vuole dimostrarle che non si può rinunciare a vivere
Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così… 



Buon pomeriggio, readers.
Voglio parlarvi di un'autrice italiana che mi è piaciuta davvero tanto, per questo mi sono fiondata a leggere il suo ultimo libro, "Un altro battito del tuo cuore", secondo libro della serie The Heartbeats di Adelia Marino, edito Newton Compton editori. 
Brooke è una ragazza chiusa in se stessa che cerca di non apparire e ha costantemente paura. 
Qualcosa nel suo passato l'ha resa così, l'unica persona che lascia avvicinare è il suo storico migliore amico Dave. La vicinanza ai nuovi amici di Dakota, ha permesso ad Hunter, cugino di Blake, di conoscerla ed apprezzarla. 
Lei però non riesce a farlo avvicinare, vuole solo che il mondo le stia alla larga. Ma Hunter non è per niente intenzionato a lasciarla perdere, vuole farla uscire dalla sua corazza. 
Riuscirà Brooke a lasciare entrare qualcuno nella sua vita? Fin dal primo libro ho amato il personaggio di Brooke, volevo saperne di più e questa storia ha esaudito il mio desiderio. La nostra protagonista, prima di essere una ragazza chiusa e asociale, era una ragazza come tante, ma quattordici ore hanno cambiato per sempre la sua vita. L'autrice è stata così brava da farci vivere tutte le paure che sente la protagonista, in modo da capire a fondo il disagio che sente quando è con altre persone o quando la toccano. 
La cosa che ho apprezzato è che la protagonista senza volerlo inizia un percorso di guarigione che, a differenza di molti che ho letto, non è istantaneo appena incontra il bel ragazzo di turno. Brooke non rifiuta una sola volta la presenza di Hunter ma molte, questo però non lo ferma. 
Sa che qualcosa la tormenta e vuole aiutarla a vivere una vita normale, in cui la paura non è più al centro della sua vita. Purtroppo non è facile come potrebbe sembrare, ma lui è paziente e davvero interessato a lei. 
Diventa il suo supereroe e prova a rendere migliori i suoi giorni rispetto ai precedenti. Ma anche lui ha dei problemi da affrontare e sembra non volere l'aiuto di nessuno, nemmeno della sua famiglia. Se in principio pensavo che il libro fosse principalmente incentrato sui "problemi" di Brooke, l'autrice ci sorprenderà portando Hunter al centro della storia. 
Il libro infatti è diviso in due parti e segue i flussi di coscienza dei due protagonisti. Lo stile narrativo è molto incalzante, infatti posso dire di aver letto il libro in poche ore. 
Adelia Marino è veramente brava non solo a creare storie, anche a raccontarle in modo che i lettori ne rimangano coinvolti. Spero di avervi convinte a leggere questa storia, la Marino è una delle autrici italiane che meritano di essere seguite. Non posso far altro che augurarvi una buona lettura!


Voto libro 4.5 - Stupendo




Autore:  Adelia Marino

Genere: Romance

28 marzo 


Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all’altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?


Buongiorno readers,
Sapete che io amo la serie di Adelia Marino "The Heartbeats”, quindi appena ho adocchiato l'uscita del nuovo libro, "Non ho mai smesso di amarti", non ho potuto far altro che chiedere alla Newton Compton editori l'anteprima.
Damien Scott si deve destreggiare tra un figlio, gli studi e due lavori. Come se non bastasse nella sua vita è tornata Mariam, la donna che ha amato ma che è andata via. Nonostante provi ad odiarla, l'attrazione tra i due è forte e non riescono a tenerla a bada. Lei però non può continuare ad essere solo "un'amica" per lui, lo ama e cerca in tutti i modi di farsi perdonare, a costo di sbattere sempre contro un muro. Riusciranno a mettere da parte i rancori e vivere i loro sentimenti?
Damien è il gemello di Blake e, come sapete, lui è dovuto partire per una missione segreta. Questo ha fatto sentire Damien abbandonato, nonostante sia un ragazzo grande e grosso e sa che la partenza non è stata una volontà del gemello, ma non si era mai allontanato da lui. Per questo motivo inizia a prendere molte scelte sbagliate, e se gli incubi del passato tornano, le cose non possono che peggiorare. L'unico suo spiraglio di luce è suo figlio, che ama a dismisura e per il quale svolge due lavori. È da dire che si denota subito la giovane età di questo padre, in quanto nel libro prende decisioni che un padre non potrebbe permettersi. Risse e corse clandestine possono minare la sicurezza di un bambino, specialmente quando è già stato abbandonato dalla madre. Per fortuna Damien nella sua vita non ha solo i suoi amici ad aiutarlo sempre, ha Mariam, che nonostante venga trattata male, rimane accanto a lui. 

"Avrei voluto essere quell’unico respiro che gli avrebbe concesso di vivere quando temeva di affogare."

Tornata all'università non si aspettava di amare ancora così tanto l'uomo che la odia. Come abbiamo modo di apprendere dal libro di Dakota, Mariam è dovuta partire per accudire il fratello ferito in missione. Non ha voluto abbandonare Damien, ma ha dovuto. Questa però non è una buona giustificazione per lui e, quando torna, le uniche parole che le rivolge sono di disprezzo. È da dire che lei prova a stargli lontano, ma sembrano due calamite che hanno bisogno di attrarsi e lei cerca in tutti i modi di dimostrargli che non andrà più via. Il passato di Damien non è facile da superare, ma lei non si arrende fino a quando non si impone nella sua vita. Allora, ho da fare un piccolo appunto: Damien sa di amarla nonostante non lo voglia ammettere e le dice di non essere capace di avere una relazione, lei allora si impone nella sua vita e diventano una coppia. Capisco che magari non è capace di vivere una relazione per paura di affezionarsi e perdere chi ama, anche perché ha altre priorità, ma subito si abitua alla relazione senza nemmeno uno sbaglio? E lo dico a discapito mio perché io ho tifato per loro due da subito. Però se è tanto reticente non puoi arrenderti subito, ma questo è solo un minimo appunto che non cambia per niente il mio giudizio sul libro. I personaggi sono meravigliosi con i loro pregi e i loro difetti. Ammetto di aver amato gli occhi verdi di Damian, un uomo con quegli occhi è il mio sogno proibito. Ho sofferto e amato con loro e la tensione tra i due è palpabile. Sono stata chiara più di una volta sul modo di scrivere della Marino: stupendo. È stata capace di tenermi incollata alle pagine fino alla fine. Senza un attimo di tregua. 
Vorrei dire solo una cosa all'autrice... Mi hai fatto venire un infarto verso la fine. Ma ti sembra il caso di fare questi scherzi? Stavo per piangere anche io come se avessi perso una persona cara. Purtroppo questa nota la capirà solo chi ha letto il libro e l'autrice stessa. Non posso approfondire perché sarebbe uno spoiler enorme, ma sarete d'accordo con me dopo averlo letto.
Avremo modo di rivedere un vecchia conoscenza e di leggere ancora di Dakota, Hunter, Brooke e Devon. Non ci abbandonano in nessun libro. 
Scusate se mi sono dilungata, ma questo libro merita ogni singola parola. L'autrice ha fatto, come sempre, un ottimo lavoro. Non perdetevi questa serie. Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo




You Might Also Like

0 comments