Moonlight sins


Autore: Jennifer L. Armentrout

Genere: Romance

Julia Hughes ha sempre giocato sul sicuro, finché non ha imparato una dura lezione. Ora Julia ha deciso di ricominciare con un lavoro nella paludosa Lousiana e con un bollente incontro con uno sconosciuto, solo per poi scoprire che lui è Lucian de Vincent.. il suo nuovo datore di lavoro. I fratelli de Vincent condividono una fortuna massiva e una reputazione oscura, ma una presenza minacciosa nella magione e la sempre presente tentazione che è Lucian, si dimostreranno terribilmente distraenti. La nonna di Lucian aveva affermato che gli uomini della famiglia si innamorano una volta e per sempre. Apparentemente è il turno di Lucian. La compassionevole cura di Julia nei confronti della sua gemella rende Lucian desideroso di mettersi a nudo. Ma alcuni segreti è meglio che Julia non li conosca. Il recente "suicidio" del padre di Lucian è l'ultimo di una scia di morti nella casa. Qualcuno sta eliminando i de Vincent. E il miglior modo per arrivare a Lucian potrebbe essere attraverso Julia...


Hello sweethearts! 
Solito saluto inglese per la mia ultima lettura in lingua della mia cara Jen Armentrout. Il libro di cui vi parlerò è uno degli ultimi usciti, primo della nuova serie dei Fratelli de Vincent, con il titolo "Moonlight sins". 
La famiglia de Vicent è ricca da far schifo. È parte della nobiltà americana, per capire il grado di ricchezza e benessere che la circonda. Ma non è solo questo, è anche scandali, segreti terribili e una casa infestata da maledizioni e fantasmi. 
Protagonista maschile del primo libro è Lucian, il fratello più piccolo, chiamato dai giornalisti Lucifer per la facilità con cui seduce ogni donna e perché, ovviamente, è bello come il peccato. Già dalle prime pagine sono rimasta incollata al libro per capire cosa stesse succedendo, dato che la storia inizia con 
un omicidio e con un'ospite misteriosa. 
Ci spostiamo subito dopo alla protagonista femminile, Julia. Un'infermiera con un matrimonio andato male alle spalle, che ha deciso di fare un colpo di testa, licenziandosi dal suo lavoro stabile e tranquillo, per poi accettare un lavoro come infermiera privata in una casa dall'altra parte del continente. 
Questo perché la monotonia rassicurante della sua vita l'ha portata a sentirsi vuota. Ma dove la porterà questa decisione? 
La sera prima di partire, mentre con le amiche festeggia in un bar, un bellissimo
esemplare maschile le si avvicina per fare quattro chiacchiere e scatta subito l'attrazione. Lei non è tipo da "solo sesso senza pensieri", ma poiché la sua risoluzione è quella di vivere al massimo, decide di lasciarsi andare.  Peccato che dopo una breve parentesi con l'uomo, in cui non hanno neppure fatto molto, lui se ne vada lasciandola perplessa.  La sua perplessità si trasformerà velocemente in rabbia, quando il giorno dopo scoprirà la vera identità dell'uomo, ovvero Lucian, venuto a controllare che la persona assunta da suo fratello maggiore Devon per prendersi cura della sorella tornata dopo dieci anni, ma in uno stato catatonico, fosse all'altezza delle sue aspettative. Julia è ben al di sopra di queste, in quanto gentile e motivata, oltre che con una sensibilità spiccata. Inoltre è caparbia, una vera dura dal cuore tenero, che non vuole farsi fregare da Lucian o dalla famiglia de Vincent. Quello che nessuno dei due si aspetta è la reciproca, subitanea e devastante attrazione che provano l'uno per l'altra. 
E mentre Lucian non si farà alcun problema a seguire il suo istinto e a sedurre Julia ad ogni occasione, per la donna non sarà altrettanto facile lasciarsi andare. 
In tutto questo c'è il mistero celato dietro alla ricomparsa della sorella in quello stato, gli altri due fratelli de Vincent, ognuno con i suoi demoni, e un'enorme magione inquietante e infestata.
Sebbene la trama per molti versi sia scontata, non lo è per altri aspetti. Non dico che mi abbia deluso, perché un libro di questa autrice non potrebbe mai deludermi, ma ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso. 
È pur vero che è solo il primo della serie e molti quesiti sono rimasti irrisolti. Del resto i personaggi sono il vero fulcro di questa storia, così strutturati e misteriosi i fratelli, come così "ragazza della porta accanto" Julia, da sembrare un po' degli stereotipi. Scopriremo leggendo che non è affatto così. 
Non mi resta che attendere l'uscita del prossimo libro. 
Buona lettura! 



Voto libro - 3 ½ Molto bello





Autore: Jennifer L. Armentrout

Genere: Romance

(Tradotto da: Il confine dei libri)

Nicolette Bresson non ha mai pensato che sarebbe mai tornata nell’area paludosa dei de Vincent. È dove lavorano i suoi genitori, dove Nikki è cresciuta... e dove il suo cuore è stato spezzato da Gabriel de Vincent. Eppure eccola qui, a sostituire la madre malata. Evitare Gabe dovrebbe essere facile, specialmente quando Nikki spende la maggior parte del tempo ad evitare di essere pugnalata alle spalle dai maliziosi parassiti che frequentano la magione. Ma fuggire ai ricordi di Gabe, per non parlare della sua presenza mozzafiato, è più difficile del previsto, specialmente da quando sembra essere determinato a stare vicino a Nikki il più possibile. 

Gabriel ha passato anni a sentirsi in colpa riguardo al suo ultimo incontro con Nikki. La voleva allora, ma per ragioni che erano sbagliate per entrambi. Le cose sono cambiate adesso. Gabe vede più di una ragazza che ha sempre conosciuto; lui vede una donna intelligente, talentosa e terribilmente bella... una donna seguita attraverso le ombre. Adesso, Gabe farà di tutto per tenere Nikki al sicuro, ed evitare che la maledizione dei de Vincent colpisca di nuovo.




Hello sweethearts!
È stato un periodo molto prolifico di letture in lingua per me. Oggi vi parlo del secondo libro della serie "de Vincent brothers" della cara J.L. Armentrout dal titolo "Moonlight Seduction". 
I protagonisti di questo secondo volume sono Gabriel, il fratello mediano nonché artista del legno e intagliatore di grande successo, e Nicolette, detta Nikki, figlia dei Besson, gli ultimi membri dello staff di aiuto in casa de Vincent, anche se dai fratelli sono visti più come parte della famiglia che come domestici. Quando la mamma di Nikki sta male, lei ha appena finito il college e decide di sostituirla per aiutare il padre e perché la famiglia de Vincent è decisamente riservata e lei li conosce da tutta la vita, sapendo bene come funzionano le cose nell'inquietante magione. Poco prima di partire per il college, però, tra Gabe e Nikki era successo qualcosa che ha lasciato entrambi sconvolti, motivo per cui Nikki teme il momento in cui si rincontrano. La tensione tra loro è alle stelle, ma nonostante alcuni momenti iniziali, Gabe alla fine riesce a perdonare se stesso e Nikki dall'errore passato e cerca di ricostruire la loro amicizia per come era durante la loro infanzia. Peccato che ormai la ragazza sia una donna bellissima e troppo attraente perché Gabe possa fare a meno di notarlo e l'attrazione tra loro diventa incandescente. Eppure ci sono troppi ostacoli e troppi segreti, ma nessuno di loro due sembra riuscire a resistere e a tenere le mani al proprio posto. Fosse solo questo ad ostacolarli, non sarebbe un problema, ma c'è altro che si muove nell'ombra. Non si tratta solo della famigerata maledizione che sembra versare sui de Vincent, per cui tutte le donne della famiglia son destinate o alla follia o a morire giovani, bensì qualcos'altro, forse ben più oscuro e malvagio. Se nel primo volume ero rimasta incerta, in questo devo dire che ho iniziato a ricredermi. C'è una dolcezza in Gabe e Nikki che non lascia indifferenti, quasi ti mette nella prospettiva di sorella maggiore che guarda con occhi amorevoli le loro vicissitudini. Soprattutto guarda con esasperazione al loro negare l'evidenza di un sentimento ben più profondo. E se per Gabe è una questione morale, non voler gravare su Nikki con i suoi segreti, per Nikki è una questione di sopravvivenza, ovvero proteggersi per non essere ferita, stavolta in modo irrimediabile. 

"Non c'è un momento sbagliato per dire a qualcuno che lo ami, giusto?"

C'è tanta carne al fuoco in questo volume, ma non è ancora il mio preferito dei tre. Posso però dire che permette di entrare ancora di più nel mondo dei de Vincent, di mettere in prospettiva molte cose successe in passato e che succedono in questo libro. Abbiamo la fidanzata di Devlin, Sabrina, e il fratello, che sembrano i veri cattivi della storia. Eppure dietro di loro si nasconde altro. Sono dei personaggi ben costruiti, a tal punto da non permettere alcuna empatia verso di loro. Il lettore si lascia trascinare dai sentimenti dei protagonisti, ed è questa ancora una volta l'immensa bravura dell'autrice che amo tanto. Non vi resta che attendere la traduzione italiana o cimentarvi nella lettura in inglese.


Voto libro





Autore: Jennifer L. Armentrout

Genere: Romance

(Tradotto da: Il confine dei libri)

Persino una cacciatrice di fantasmi come Rosie Herpin non avrebbe potuto prevedere il fatidico incontro tra due persone in lutto che l’avrebbero portata così intimamente vicino al famoso e attraente Devlin de Vincent. Tutti a New Orleans sanno che lui è l’erede di un’oscura maledizione di famiglia che spaventa e affascina allo stesso tempo. Per i cittadini, Devlin è il diavolo. Per Rosie, è l’uomo che alimenta le sue fantasie più sfrenate. Quando una violenta aggressione a un suo amico è associata ai de Vincent, lui diventa un mistero che lei rischierebbe la vita per risolvere. 

Devlin sa che cosa vuole da questa donna sexy e avventurosa. Ma cosa vuole Rosie da lui? È una domanda che diviene più urgente, e più pericolosa, quando inizia a sospettare che lei stia curiosando nelle ombre del suo passato. 

Adesso, la leggenda che circonda i de Vincent potrebbe non essere più un mito. Ma se lei scoprisse la verità, dovrebbe seguirli tra le braccia dell’uomo a cui non riesce a resistere: proprio il bel diavolo.





Hello sweethearts!
Posso finalmente parlarvi del terzo volume della serie de Vincent di J.L. Armentrout, dal titolo "Moonlight scandal", che ho letto in inglese. Inizio subito dicendo che è in assoluto il mio preferito dei tre, gli altri due sono per lo più una preparazione agli eventi e la trama di questo volume. Ho adorato i personaggi e l'intreccio, ben più integrante dei precedenti. Devlin è il fratello maggiore dei tre de Vincent. Dietro la sua facciata di uomo di ghiaccio e acciaio è difficile scovare anche un solo briciolo di umanità. L'unica cosa che sembra renderlo umano è la lealtà indiscussa verso la sua famiglia, ma in particolar modo verso i suoi fratelli. Ha così tanti segreti, nascosti sotto strati e strati di freddezza, che sembra impossibile arrivare a scoprirli tutti nell'arco di un solo libro. Rosie è la protagonista femminile ed è semplicemente fantastica. La adoro! È intelligente, ha preso tre lauree ma preferisce lavorare alla pasticceria della famiglia e all'altro "lavoro", la società NOPE di acchiappafantasmi. Ha una mente aperta e uno spirito ottimista, oltre che una filosofia di vita da "carpe diem", temprata in realtà dalla tragedia di aver perso il marito dieci anni prima perché affetto da depressione si è suicidato. Non possono esserci due persone più lontane tra loro, per personalità e stile di vita, eppure ecco che le loro strade si incrociano più e più volte in modo sempre più assurdo e quasi sospettoso. Non posso sbilanciarmi troppo sulla trama, ma sappiate che i colpi di scena sono dietro l'angolo e tutti gli indizi seminati nei precedenti libri verranno raccolti a concludere una storia che in apparenza sembrava solo oscura e travagliata, ma che in realtà nasconde ben più di quello che pensiamo all'inizio. Devlin è il diavolo, come viene soprannominato dai tabloid, ma non si è mai visto qualcuno di più angosciato dai propri peccati di lui, che non esiterebbe a rifarli per le persone che ama. Perché lui ama, in modo appassionato, totalizzante e anche devastante. 

"Voleva vederla. Voleva quella quiete che sentiva che veniva insieme a lei. Voleva perdersi per un po'. E questo era così incredibilmente rischioso, vero? Seguire ciò che davvero desiderava, essere egoista, anche per un piccolo istante. Non aveva quel lusso da quando era bambino."

E poi Rosie, che si era promessa di non vivere più in modo cauto, si ritrova a muovere piccoli passi per paura di amare davvero e perdere davvero, ancora una volta. È un libro che parla di passione accecante, bruciante, irresistibile, ma anche di sentimenti ed emozioni troppo forti per esser soppresse e contenute. E non manca la suspense, il mistero, il brivido di qualcosa di malvagio e oscuro che si aggira tra le mura di quella vecchia casa. Ma saranno dei fantasmi veri o il frutto delle paure e degli errori passati?
Il tutto narrato con il sapiente stile della cara J.L. e il doppio punto di vista, che ci permette di leggere la storia da ogni prospettiva e di entrare nella mente altrimenti insondabile del nostro protagonista maschile. Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.


Voto: 5













You Might Also Like

0 comments