Perfect: L'ultimo inverno
Genere: Romance
Autore: Dora L. Anne
5 aprile
Un viaggio in Norvegia voluto dal destino.
Tre mesi di tempo per conoscere un ramo della famiglia finito nel dimenticatoio.
E non solo.
Giunta in terra straniera, Devon incontra Kjell, ma i due hanno caratteri molto diversi tanto da scontrarsi alla prima occasione.
Lei. Dolce, ma anche determinata e testarda, non chiede altro che poter tornare a casa, nella sua amata Londra.
Lui. Rude e arrogante, è da sempre abituato alla solitudine ed è immune ai sentimenti.
Nessuna breccia sembra in grado di avvicinarli.
L’amore però conosce percorsi segreti e l’incendio inizia a bruciare controcorrente tanto da opporsi al divario che divide i loro mondi.
Fino a quando ignorarsi a vicenda non sarà più possibile perché, a volte, ciò che è giusto in base alla logica è sbagliato secondo le strane regole del cuore.
Riusciranno a comprendersi davvero? A vincere su tutto?
Niente è come sembra: bisogna solo decidere se e quanto valga la pena rischiare.
Salve lettrici.
Come avete passato le vacanze pasquali? E soprattutto in compagnia di quale libro?
Io mi sono finalmente portata avanti qualche arretrato e, grazie al blog, ho avuto anche la possibilità di leggere il romanzo di cui vi parlo adesso.
In anteprima per voi ho potuto leggere il nuovo romanzo di Dora L. Anne, in uscita il 5 aprile.
Se seguite il blog, sapete benissimo che io ho apprezzato diverse volte la penna di questa scrittrice, quindi sono stata ben
felice di iniziare una sua nuova storia, una storia totalmente diversa da quelle che avevo letto fino ad ora.
Il romanzo è ambientato in Norvegia, dove la nostra protagonista, Devon, è costretta a passare del tempo con suo nonno sotto ricatto. Il nonno, infatti, ha abbandonato la madre di Devon e per anni non ha voluto sapere nulla di lei, ma adesso sembra deciso a recuperare il tempo perso e Devon, per non deludere suo padre, accetta. Peccato che il nonno non è per niente come l’aveva immaginato. È scorbutico e tanto tanto ricco. È un uomo ambizioso e pronto a tutto per vendetta.
Al suo capezzale Devon incontrerà Kjell, l’unica cosa buona che ha fatto il vecchio. Kjell lavora per lui. È il suo uomo dalla pistola facile. Il suo uomo fidato. Kjell dovrebbe controllare e proteggere Devon, e invece...
Inutile dirvi che tra i due nasce subito qualcosa di forte, qualcosa di impensabile e ingestibile. Kjell e Devon sono l’uno l’opposto dell’altro, ma l’amore, si sa, arriva sempre quando non lo aspettiamo, quando non lo cerchiamo.
Ma arriva sempre quando ne abbiamo bisogno, e Kjell arriva proprio nel momento in cui Devon ha bisogno di essere salvata.
Insomma lettrici, la storia promette bene e senza dubbio scorre veloce. Non annoia mai, ma non ho apprezzato molto la scrittura dell’autrice. Molto spesso troviamo nella storia dei termini ricercati che stonano un po’ nella vicenda e che sicuramente confondono.
Ma niente di grave e irrecuperabile.
L’autrice, inoltre, questa volta ha cambiato del tutto rotta raccontandoci una storia che dalla trama potrebbe sembrare un dark, ma che in realtà non lo è per niente. Questo è un romanzo abbastanza semplice, si legge veloce ed è privo sia di scene erotiche sia di scene violente. È un romanzo che appassiona da subito e che ci regala momenti di spensieratezza. Una lettura che, anche questa volta, non non mi ha fatto perdere la stima che nutro per questa autrice.
Buona lettura!
Voto libro - 3 Bello
0 comments