My Football Romance: Opposites Attract

 
Genere: Sport - Romance

Autore: Julia Bevan
 
Per Charlotte Blair la vita non è mai stata facile. Crescendo in una famiglia povera, ha dovuto sempre lavorare e risparmiare per potersi permettere l’università. Purtroppo le spese mediche hanno prosciugato i suoi risparmi e adesso si trova al verde. Come farà a permettersi gli studi alla facoltà di medicina?
Provenendo da una famiglia unita e benestante, la vita per la star del football americano Dax Taylor non è mai stata difficile. Nato con un talento innato e allenato personalmente dal padre e dal fratello maggiore, sembra che Dax sia sulla via del successo assicurato. Però il successo non meritato potrà essere letale e Dax si troverà a cedere alla tentazione del denaro e della fama. Eccedere vuol dire mettere a repentaglio la sua carriera.
Quando Dax incontrerà Charlotte al bar in cui lei lavora, gli verrà in mente un’idea. Lei fa finta di essere la sua perfetta ragazza per la stampa e lui le pagherà la retta universitaria. Le regole base sono state decise e non potrebbero essere più semplici. Charlotte non dovrà fare sesso con Dax ed in cambio lei non si innamorerà di lui. Facile vero? Cosa potrebbe andare storto? In realtà... tutto.

Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo in anteprima di un libro in lingua inglese, “My football romance” di Julia Bevan.
Prima di tutto ringrazio l’autrice che mi ha dato l’opportunità di leggere il suo libro in anteprima!
Charlotte Blair non ha mai vissuto una vita facile, ha sempre dovuto sacrificare molto, ma dopo la morte dei genitori si trova sul lastrico e deve lavorare il doppio per permettersi gli studi e un futuro.
Dax Taylor sta vivendo sull’onda del successo, la sua carriera è assicurata, dopotutto il padre e il fratello sono i migliori giocatori di football e si sono sempre occupati dei suoi allenamenti.
Ma la fama non porta solo privilegi, essa porta anche tentazioni e Dax rimarrà presto vittima di esse.

Con la carriera a rischio deve muoversi velocemente, e quando un giorno incontrerà Charlotte si presenterà a lui un modo per risolvere tutto: quella ragazza semplice e vera dovrà fingere di essere la sua fidanzata per ristabilire la sua immagine, in cambio lui si occuperà di pagarle gli studi.
L’unica regola? Non innamorarsi!

Questa è una breve storia d’amore dove due persone completamente diverse completano l’altro.
Charlotte è una ragazza che si è dovuta rimboccare le maniche per vivere, anche quando i suoi erano vivi non hanno mai vissuto nel lusso, ma avevano loro stessi. Dopo la loro morte Charlotte è sola e deve occuparsi di se stessa e del suo futuro.
Si tratta di una protagonista forte, che dopo una dolorosa perdita ha continuato la sua vita, anche se con difficoltà.
L’opportunità che le offre Dax è allettante, un grande aiuto per realizzare il suo sogno, ma passando tempo con lui non può che iniziare a provare qualcosa per lui, a desiderare che la loro relazione sia vera e non finta.


“Pensavo che sarebbe stato facile fingere, fingere di stare al suo fianco finché mi avrebbe pagato la retta universitaria. Sfortunatamente per me, potevo capire che avrebbe reso tutto difficile. La parte peggiore è che non pensavo neanche che ci stesse provando. Mi veniva naturale, questo desiderio per lui. Odiavo questa situazione.”

Dax sta rischiando di rovinarsi. La fama porta soldi ma anche guai, e sembra che non sia in grado di non farsi trascinare nel baratro.
Sta rischiando di perdere il posto in squadra, anche se i suoi familiari hanno cercato di aiutarlo, e quando si presenterà l’idea di usare Charlotte come finta fidanzata, tutto potrebbe risolversi per il meglio, dopotutto entrambi hanno uno scopo diverso da realizzare e il loro accordo può solo giovare ad entrambi. Ma quando i sentimenti faranno capolino, stravolgeranno la partita. 


“Ho bisogno di questo, ho bisogno di lei, ho bisogno di chiudere il nostro accordo. Nessun’altra è all’altezza. Deve essere questa donna. C’è qualcosa in lei che è innocente e sexy, tutto racchiuso in uno stupendo pacchetto, ho bisogno del suo lato innocente stampato sui giornali e voglio esplorare personalmente quel lato sexy.”

La storia è narrata sotto i punti di vista di questi due dolci protagonisti. Si tratta di uno sport romance con una storia d’amore che nasce velocemente, una lettura piacevole con cui passare il pomeriggio.
A volte l’amore riesce a nascere anche quando sembra non ci sia possibilità. I due protagonisti sono completamente diversi, ma insieme riescono a far provare all’altro qualcosa di importante, tanto da far pensare che forse tra loro può esserci qualcosa di più che un semplice scambio di interessi.
Ritengo che sia un peccato che la storia sia breve, mi sarebbe piaciuto poter conoscere altre avventure di questi due protagonisti.
Per chi si volesse cimentare nella lettura in inglese lo consiglio, in quanto il linguaggio è semplice e la lettura scorre che è un piacere!
Con questo vi lascio alla lettura.
A presto.

Voto libro - 4 Bellissimo 


Voto erotico - 2 Poco casto


You Might Also Like

0 comments