Love Online
Genere: Romanzo Rosa
Autore: Penelope Ward
Ci siamo incontrati nel più improbabile dei posti.
È iniziato in modo abbastanza innocente.
Ero "ScreenGod" e lei era "Montana", ma naturalmente, quelli non erano i nostri veri nomi, solo i mantelli virtuali dietro ai quali ci nascondevamo.
Connettermi la notte e parlare con lei era la mia fuga, il mio santuario.
Il suo vero nome era Eden, come avrei presto scoperto.
Dalla prima volta che ci siamo collegati online, mi sono trovato paralizzato.
Lei è diventata una dipendenza.
All'inizio non sapevamo nulla delle reciproche identità ... e lei era irremovibile riguardo a questo.
L'anonimato non ha avuto alcun effetto sulla nostra inarrestabile chimica, però. Se mai, ci ha permesso di aprirci ancora di più in modi che non avremmo potuto sperimentare altrimenti.
Eden era divertente, intelligente, stupenda - tutto ciò che ho sempre cercato in una donna.
Ma non potevo davvero averla.
Avevo accettato che le cose sarebbero rimaste come erano, fino al giorno in cui ho trovato un indizio che mi ha portato direttamente a lei.
Quindi ho colto l'occasione.
E fu allora che iniziò la nostra storia d'amore.
Traduzione a cura dello staff de "Il Confine dei Libri"
Ben trovate amiche,
In questo pomeriggio di metà Settembre, vorrei parlarvi di un romanzo che ho letto da poco e che non è ancora disponibile in Italiano, ma che presto lo sarà, ne sono sicura!
Si tratta dell'ultimo di Penelope Ward, "Love Online", che racconta di Montana e ScreenGod. Chi sono? Andiamo a conoscerli!
Ryder McNamara è un giovane uomo, bello e ricco, che lavora nell'industria cinematografica nella compagnia del padre, di cui un giorno prenderà le redini.
A lui non manca nulla se non l'amore e non lo cerca nemmeno, perché il suo cuore è già stato spezzato dalla sua ex. Però, i rapporti occasionali non lo entusiasmano più, così una sera si ritrova a scorrere siti porno su internet, un po' per noia, un po' per voglia.
Si imbatte in un sito di Cam Girls e, più precisamente, il suo cursore si ferma sulla foto di una bellissima ragazza tutta vestita che suona un violino, Montana è il suo nome d'arte.
Incuriosito dalla stranezza della cosa, entra nel suo profilo e rimane affascinato.
Montana, infatti, è in cam che canta una canzone al suo pubblico di uomini arrapati, vestita succintamente ma senza volgarità. La sua voce e la canzone che sta cantando, toccano il cuore di Ryder, perché gli ricordano la madre morta.
La curiosità per questa ragazza cresce e Ryder, col nickname di Screengod, diventa un assiduo frequentatore della video chat di Montana, che offre ai suoi utenti una parte di se stessa e del suo corpo dietro pagamento di tokens.
Ad un certo punto, Ryder, incuriosito, affascinato e quasi ossessionato dalla ragazza, chiede una chat privata con Montana, come fanno tanti degli altri utenti, e dietro pagamento di 100 tokens, Screengod si concede la possibilità di conoscerla meglio.
Montana è emozionata quando Screengod le chiede una chat privata e rimane stupita quando l'utente che tanto la incuriosisce, le chiede soltanto di cantare per lui e non tutte le oscenità che di solito le chiedono di fare in privato.
La prima chat privata ne porta dietro tante altre e i due finisco per invaghirsi l'uno dell'altra senza dirselo.
La loro interazione rimane relegata alla rete e all'anonimato, e così deve rimanere secondo Montana, che ha segreti da tenere per sé e un bagaglio troppo impegnativo per cominciare una relazione vera e propria.
Ryder la asseconda, ma, quando si accorge di un particolare che lo può condurre a lei, non si lascia sfuggire l'occasione e, in un momento di panico, quando Montana manca per qualche giorno dalla chat, Ryder prende un aereo e vola da lei.
Cosa succederà?
Cosa nasconde Montana, il cui vero nome è Eden?
Se Ryder decidesse di accettare la sua vita così com’è, potrebbe durare veramente una relazione tra loro due?
I loro sono due mondi troppo diversi e scendere a patti è davvero impossibile.
Un'altra tenera storia d'amore dal gusto decisamente piccante, è quello che ci propone la ormai conosciutissima Penelope Ward.
Leggerla in lingua originale è sempre un piacere.
È apprezzabile il suo stile diretto es efficacemente descrittivo, come i suoi dialoghi brillanti e divertenti, teneri ed emozionanti.
La Ward ha ormai conquistato una grossa fetta di pubblico italiano e sono sicura che presto anche "Love Online" verrà tradotto per noi.
La storia di Ryder ed Eden è una storia d'amore come tante, ma nata in un modo particolare, non soltanto perché si conoscono in rete, ma perché ciò che Eden fa per guadagnarsi da vivere non la colloca esattamente sullo scaffale delle eroine.
Una giovane donna che si spoglia in cam, si struscia e si masturba in chat private, non è proprio l'ideale di brava ragazza che ci si aspetta. Ma dopo questo primo impatto, imparando a conoscere il personaggio, ci rendiamo conto che, in realtà, su quello scaffale potrebbe avere un posto d'onore.
Io non voglio proprio dirvi altro a proposito, ma sappiate che la vita di Eden non è esattamente come appare.
Anche Ryder non veste proprio i panni dell'eroe romantico odierno, ovvero bello, dannato, ricco e arrogante.
Lui è bello e ricco, sì, ma ha un cuore troppo tenero ed è davvero un personaggio gentile e quasi cavalleresco.
Si insinua nella vita di Eden inaspettatamente, ma la delicatezza che dimostra in seguito, quando è svelato l'arcano che Eden teneva nascosto, vi farà sciogliere il cuore.
C'è un altro personaggio, in questo romanzo, che merita di essere nominato, ma che per piacere personale nel lasciarvi appese, non nominerò.
No, Eden non ha un figlio, non ci avete azzeccato!
Sappiate solo che è il motivo attorno al quale tutto il romanzo girerà dal momento che Eden e Ryder si incontreranno.
Non mi resta che consigliarvene la lettura, se leggete in lingua, e augurarvi che presto arrivi in Italia, se invece preferite leggere in italiano.
Buona lettura comunque.
Voto libro - 4 Bellissimo
Potrebbe interessarti anche:
0 comments