Mack Daddy
Genere: Romance
Autore: Penelope Ward
Lo hanno chiamato Mack Daddy. No, sul serio, il suo nome era Mack. Abbreviazione di Mackenzie. Quindi, il soprannome. Perfetto, giusto?
E così era lui: perfetto. Il perfetto esemplare di maschio.
Alla scuola privata dove insegnavo, Mack Morrison era l'unico uomo tra un mare di donne.
Tutte volevano un pezzo del sexy, padre single del dolce ragazzino.
Mi sono trasformata in una donna che non ho riconosciuto, qualcuna pieno di gelosia, perché loro non lo sapevano che - per me - lui era molto di più.
Non sapevano del nostro passato.
Aveva scelto di proposito la mia scuola per suo figlio, perché io e Mack avevamo questioni in sospeso.
Quando la mia amica, Lorelai, ha detto in modo eloquente: "Le questioni incompiute tra due persone che sono chiaramente attratte l'una dall'altra, sono come un caso eterno di palle blu". E soffrivo di dolore per il mio caso.
Ero ancora fortemente attratta da Mack. Ho cercato di resistergli, immergendomi ulteriormente in una relazione con qualcun altro solo per proteggere il mio cuore.
Per non parlare del fatto che essere coinvolti con un genitore era completamente contro le regole della scuola. Ma vedere Mack giorno dopo giorno mi ha distrutto.
E presto potrei avere infranto tutte le regole
Trama tradotta dallo staff de "Il Confine dei Libri"
Trama tradotta dallo staff de "Il Confine dei Libri"
Salve Confine,
oggi vorrei parlarvi di un'altra lettura in lingua che ho fatto durante il periodo natalizio.
Si tratta di "Mack Daddy" di Penelope Ward, un romanzo fresco e divertente quanto romantico.
Francesca è una maestra di scuola elementare. Insegna in una scuola esclusiva e mette tutto il suo impegno nel suo lavoro. Convive con un uomo più grande di lei, che la ama e rispetta i suoi spazi, un uomo con il quale lei si sente al sicuro e protetta, dal quale riceve quel tipo di sicurezza che le è mancato da piccola per via dell'assenza del padre, che ha abbandonato la madre prima che lei nascesse.
Questo è stato sempre un problema per Francesca, tanto che per tutta la vita non è riuscita mai a relazionarsi con le persone della sua età, soprattutto i ragazzi.
Accade che Francesca diventa Frankie quando si trasferisce nell'appartamento di un amico gay, durante l'ultimo periodo del college. Frankie è il soprannome che l'altro coinquilino, Mackenzie Morrison, dà a Francesca, quando finalmente riesce a superare le barriere che la ragazza si è costruita intorno.
Ma una relazione tra loro è praticamente impossibile e questo concetto si rafforza quando Mack sparisce bruscamente dalla vita della ragazza, spezzandole il cuore.
Dopo diversi anni, però, Francesca si ritrova a fronteggiare il suo unico grande amore, perché Mack torna in città e iscrive il figlio nella scuola in cui lei insegna.
È casuale o per volere del destino che i due si siano incontrati o Mackenzie Morrison ci ha messo la zampino?
E cosa succederà tra i due adesso che possono guardarsi negli occhi e sciogliere i nodi del passato?
- Noi tutti abbiamo quella persona. Non necessariamente quella con cui passiamo il resto della nostra vita. Ma è quella persona che, per qualche motivo, ti entra sotto pelle e rimane lì. Puoi andare avanti, ma parte di quella persona è sempre con te. Spesso, se le cose non hanno mai avuto modo di svilupparsi, se i sentimenti rimangono irrisolti, quella persona diviene una forza ancora più potente nella tua vita, anche nell'assenza. -
Penelope Ward riconferma la sua abilità di scrittrice di romance con un altro romanzo divertente ed emozionante.
Una lettura facile e scorrevole ricca di colpi di scena e di dialoghi brillanti.
Non mancheranno rivelazioni che ci faranno trattenere il fiato o le lacrime.
Molto belli sono i momenti che Francesca vive col figlio di Mack, un bambino introverso e chiuso nella sofferenza provocata dal comportamento dei genitori.
I personaggi principali, cioè Francesca e Mackenzie, ci faranno innamorare piano piano di loro e della loro storia, con una narrazione delle vicende che si alterna tra presente e passato.
Oltre all'affascinante Mack e alla resiliente Frankie, conosceremo una vivace ottuagenaria, veramente fantastica, delicata come una lady inglese e con un linguaggio degno dei peggiori bar di Caracas. Un personaggio di sfogo del romanzo, che, ai margini della storia, ci regalerà siparietti divertenti e insegnamenti toccanti.
In attesa che arrivi in Italia, vi consiglio gli altri romanzi di questa autrice, già editi nel nostro paese.
Buona lettura.
voto libro - 4 Bellissimo
0 comments