Nei tuoi occhi c'è tutto


Genere: Romance

Autore: Penelope Ward

19 aprile

Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’.
Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente.
Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. 
Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…



Salve lettrici.
Oggi vi parlo di "Nei tuoi occhi c’è tutto” di Penelope Ward.
Aspettavo questo libro da mesi, da quando ho scoperto che la CE Tre60 l’avrebbe portato in Italia. Adoro questa autrice che, romanzo dopo romanzo, mi ha convinta sempre di più della sua bravura e che questa volta ci porta nelle vite di Cedric e Allison. 
Allison lavora in un ristorante nella speranza di mettere da parte i soldi per pagare l’università. Da quando è morta la madre adottiva ha dovuto mollare, temporaneamente, il suo sogno di lavorare con i bambini autistici. 
Ma la sua vita cambia totalmente quando nel ristorante dove lavora entra Cedric Callahan. 
Cedric è di una bellezza rara. I suoi occhi azzurri sono una calamita per tutte e Allison 
non può fare a meno di sentirsi attratta da lui. 
Il loro incontro è un colpo fulmine. Attrazione fatale. Ma Allison non sa che Cedric aveva pianificato tutto. Lei è la sua missione. Cedric, però, non aveva messo in conto i sentimenti e quando i suoi occhi si posano su Allison ogni suo piano va in fumo.
L’amore lo travolge totalmente ma la verità non si può nascondere in eterno. 
La verità, prima o poi, verrà a galla e l’amore, quello che li lega, sarà più forte di tutto?
Insomma lettrici, che dirvi?
Potrei stare ore e ore a parlare di questa storia. Mi ha totalmente conquistata, sapete perché? 
Perché è reale. 
Allison e Cedric hanno pensieri, paure e timori. Tutto di loro mi ha fatto dimenticare di stare seduta su un divano a leggere. Mi sentivo parte della storia e sicuramente sentivo la loro storia su di me.
Inutile dire che il lavoro di Allison è stato sicuramente incisivo per me che, come lei, lavoro con una bambina autistica.
Ma non è stato solo questo.
Questo romanzo mi ha completamente stregato, esattamente come ogni scritto dell’autrice.
Niente di questa lettura si può definire scontata e, nonostante sia un romance, è ricco di colpi di scena. 
È una lettura che regala tantissime emozioni e che, con l’alternarsi dei POV, ci rende partecipe di ogni sfumatura.
Inutile ripetere quanto mi ha catturato la lettura e quanto Cedric, il protagonista, mi ha mandato fuori di testa. Mi sono innamorata. 
Ma non è solo Cedric a rendere questo romanzo così speciale.
Ogni personaggio che incontriamo ha una storia così bella, così ricca.
Non posso aggiungere molto altro, ma fidatevi lettrici, andrete pazze per questa storia. Non vi ho trovato un difetto e sono così felice di poterla recensire per voi. 
Ogni parola che leggerete non è a caso, alla fine tutto torna. 
E, una volta arrivata all’epilogo, mi sono resa conto che non ero pronta per dire addio a questi due protagonisti. Mi sono entrati dentro. 
La loro storia mi ha stravolto. Arrivare alla fine non è stato semplice grazie alle emozioni che mi ha trasmesso, ma la cosa più dura è stata dire addio a questa coppia. 
Il finale, poi, è un colpo al cuore, ma è senz’altro il finale perfetto per una storia così speciale. 
Il tema della famiglia verrà più volte affrontato, regalando a questa storia già perfetta qualcosa in più. 
Questo romanzo fa parte di una serie di volumi autoconclusivi e, se ricordate, ho amato tantissimo anche il primo. Nella recensione l’ho definito la migliore lettura dell’estate e adesso mi sento di dire che questa è la migliore lettura della mia primavera. 
La Ward si è conquistata un posto speciale nella mia libreria e le sue storie, sono sicura, non passeranno inosservate.




Voto libro - 5 Wow Meraviglioso







Potrebbe interessarti anche:


 







You Might Also Like

0 comments