La mia romantica vacanza da sogno
Autore: Sue Moorcroft
Genere: Romance
29 Novembre
Alexia Kennedy, vero talento nella decorazione d’interni, ha ricevuto un incarico molto speciale: creare per la piccola comunità di Middledip la caffetteria che tutti aspettano da anni. Dopo mesi di raccolta fondi, infatti, gli abitanti non vedono l’ora di veder iniziare finalmente i lavori. Ma i loro sogni vengono distrutti quando qualcuno ruba fino all’ultimo penny dei soldi raccolti. Alexia sta quasi per darsi per vinta, ma a volte l’aiuto più prezioso arriva in modo del tutto inaspettato. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare, infatti, che il tagliaboschi Ben Hardaker si sarebbe messo a disposizione della collettività, insieme al suo gufo Barney. Grazie a lui, Alexia trova la determinazione necessaria a non arrendersi: lei e Ben uniranno le forze per garantire agli abitanti di Middledip ilNatale che si meritano. Perché con la neve sta per arrivare il periodo più magico dell’anno e tutti sanno che, durante le feste, i miracoli possono accadere…
Salve lettrici.
Oggi vi parlo di “La mia romantica vacanza da sogno” di Sue Moorcroft, edito Newton Compton editori. Il titolo fa pensare a una bellissima storia, una fuga, una vacanza, ma, come al solito, non c’entra nulla con la trama, visto che i protagonisti non sono in vacanza, ma pazienza. Il romanzo racconta la storia di Alexia Kennedy, una designer molto talentosa, che sta portando avanti, insieme a Gabe e alla sua amica Jodie, la ristrutturazione di un locale che diventerà la nuova caffetteria di Middledip, il loro paesino. L’Angel Conmunity Cafe è il loro sogno e per Alexia un grande affare, perché sarà il suo biglietto da visita per costruire la sua vita al di fuori delle mure di Middledip.
Una volta finita la ristrutturazione, Alexia spera di volare lontano dal suo paesino e realizzare i suoi sogni, sogni che ben presto verranno stroncati da un imprevisto: il fidanzato della sua amica Jodie li ha derubati fino all’ultimo centesimo e impedisce ad Alexia di realizzare il suo sogno. Ma la speranza è l’ultima a morire e, fortunatamente, Ben Hardaker, il taciturno nipote di Gabe, arriva in loro aiuto e rimescola le carte in tavola. Ben è un tagliaboschi, è un uomo riservato e poco socievole. Si è traferisco a Middledip da poco, dopo uno spiacevole problema familiare che vede coinvolti suo fratello e sua moglie.
“Lo spazio tra le mie braccia è a forma di Alexia.”
Che dirvi, dunque?
Questa storia inizialmente non mi prendeva molto, ma pagina dopo pagina ha iniziato ad instigare la mia curiosità. Le vicende di questo paesino sono davvero appassionanti e una volta preso il via la lettura scorre davvero molto bene. È una bella storia, ben scritta, molto ben strutturata e dettagliata.
Lo definirei un intrigante romanzo natalizio, quindi non può che essere un piacere leggerlo, soprattutto perché è molto originale. Ho adorato i protagonisti e la loro relazione, il modo in cui interagiscono tra loro e con gli altri. Inoltre, nonostante il suo spessore, è un romanzo che scorre veloce e non annoia mai il lettore, anche se spesso si perde in dettagli inutili. Una lettura piacevole, insomma, ma niente di più.
0 comments