Affare fatto



Genere: Romanzo Rosa

Autore: Maddalena A. Cecere  

Sceglierla come finta fidanzata è stato il miglior affare di sempre.
Un affare che rifarei all’infinito.
L’affare della mia vita.

Isabel è una persona solare, socievole e affabile, ama il suo lavoro, ha tanti amici e…
Resettiamo tutto e ricominciamo.
Isabel è una musona, ama la solitudine, non si è mai innamorata, odia il suo lavoro e il suo capo, ma soprattutto il mattino. Ah, la tipa è estremamente vendicativa.
Samuel cerca una finta fidanzata da portare a casa per le vacanze, ma è più facile a dirsi che a farsi. Il suo unico intento è quello di scoraggiare sua nonna che ha come unico obiettivo quello di accasare il nipote. Ormai prossimo all’esilio, si imbatte in una cameriera poco cordiale e piuttosto aggressiva: la candidata ideale.
Indovinate chi è?
Esatto, avete capito bene.
Convincerla ad aiutarlo non sarà facile, portare a termine il piano che hanno concordato si rivelerà un’impresa ardua, ritornare ognuno alla propria vita sarà infattibile.
Due persone totalmente diverse.
Una famiglia invadente.
Un affare che li metterà a dura prova.
Un’attrazione incontenibile.
Un passato difficile.
Un amore impossibile.
O forse no?


Cari lettori del confine, oggi vi parlo dell'ultimo libro, auto pubblicato, dell'autrice Maddalena Cecere, dal titolo "Affare fatto".

Samuel è figlio unico e come tale ha tutte le attenzioni della famiglia, soprattutto quelle della nonna, che non vede l'ora che il nipote si sposi e abbia dei figli. Lui, dal canto suo, non è per niente interessato ad una relazione stabile e duratura, ma per tenerli alla larga ha raccontato loro un sacco di bugie su una presunta fidanzata, che non esiste. Ecco perché ad una settimana dal suo rientro a casa, è alla ricerca di una ragazza che possa fingere di essere la sua adorata fidanzata. La ricerca si fa sempre più complicata, fino a quando non si imbatte in Isabel.
Isabel è una ragazza che ama stare da sola, odia il suo lavoro, odia gli uomini, anzi, diciamo che odia le persone in generale, in pratica è perfetta per una finta relazione. La famiglia di Samuel non potrà mai adorare una come lei, quindi sarà più facile simulare la fine della relazione. Non sarà affatto facile convincerla ad accettare questo piano, ma Isabel è alla ricerca di un lavoro e lui, pur di convincerla, mette sul piatto una bella ricompensa. Riusciranno i due a cavarsela senza danni e drammi? O sarà una catastrofe già annunciata?

Amici, chi ha già letto qualcosa scritto da Maddalena Cecere sa che non andrà incontro ad un personaggio femminile debole. Le sue donne hanno tutte alcune caratteristiche in comune: la lingua tagliente, la testardaggine e un bel caratterino forte. Tutte donne che faranno sudare il loro coprotagonista maschile, soprattutto per quanto riguarda l'aver ragione. Ricordatevi, gli uomini nelle discussioni hanno sempre torto.
Anche questa volta ci troviamo davanti un bel peperino, con cui Samuel dovrà fare i conti. Isabel vi farà morire dalle risate, si vendicherà di tutte le cose che dirà o farà il povero Samuel, e ogni volta sarà sempre più divertente assistere alle loro discussioni. C'è però una seconda parte del romanzo che ha delle caratteristiche più delicate, ci saranno alcune cose che vi faranno comunque sorridere, ma si affronteranno degli argomenti importanti che riguardano il passato di Samuel. Grazie a questo capirete il vero motivo per il quale lui ha sempre mentito alla famiglia.
La storia si presenta con una trama abbastanza scontata, ma l'autrice è riuscita ad aggiungere quel qualcosa in più che rende il libro unico. Il suo humor spicca in qualsiasi momento e riesce ad alleggerire gli argomenti trattati, senza però sembrare frivola, anzi è una vera e propria boccata d'aria fresca.
Ho sempre consigliato i libri di quest'autrice, perché sono perfetti quando si vuole qualcosa di leggero ma che allo stesso tempo faccia provare emozioni e “Affare fatto" si aggiunge a questa lista. Quindi, amici lettori, se siete alla ricerca di una lettura veloce ma che sia divertente ed emozionante, questa fa proprio al caso vostro. Buona lettura e a presto.


Voto libro - 4.5 Stupendo 



You Might Also Like

0 comments