Broken Star
Autore: Alessandra Angelini
Genere: Romanzo Rosa
“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”
Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini. Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.
Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.
Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.
Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?
Buonasera, lettrici.
Oggi vi parlo di “Broken star” di Alessandra Angelini, un contemporary romance, primo di una duologia dedicata a due personaggi dal destino tortuoso, edito in self publishing.
Aurora Murray, una bibbliotecaria bella e buona, ha deciso di chiudere con tutti gli uomini, soprattutto quelli che le dicono cosa fare e come fare, senza mai farla sentire all'altezza.
Un lavoro inaspettato è l'opportunità di ricominciare.
Aiden Walker, noto presentatore dal passato intricato, ha tutto ciò che una persona può desiderare, soldi e successo, ma non sa più chi è.
Quando il mondo in cui vive lo porta ad un bivio, fugge nell’unico posto per lui sicuro.
Spesso le apparenze possono ingannare e un incontro unico e singolare può cambiare le carte in tavola.
Aurora e Aiden si perderanno in una realtà fuori dagli schemi, complice il paesaggio scozzese, dove le loro vite e i loro problemi verrano accantonati, vivendo il momento.
A volte perdersi può solo far bene per riscoprirsi.
Dalla mia lettura sui personaggi nessuno di loro mi ha colpito in modo eclatante. Aurora è la classica ragazza acqua e sapone dal carattere buono e sincero, ma insicuro.
Non crede mai di essere all'altezza.
Aiden invece ha tutto, o almeno è così che appare, ma dietro questa facciata si nasconde un ragazzino non ancora cresciuto e ciò lo porta ad avere atteggiamenti altalenanti.
Lo stile dell'autrice è semplice, a volte troviamo qualche errore, ma tutto sommato è una lettura leggera e scorrevole.
La copertina la trovo molto interessante, è il punto di forza del libro.
Ilaria
voto libro - 3 Bello
0 comments